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Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Consiglio acquisto wj h.o.

  1. #1

    Predefinito Consiglio acquisto wj h.o.

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    CIAO A TUTTI!!!
    avevo scritto sul forum circa 2 mesi fa x consigli su quale mezzo prendere. adesso sarei convinto al 90% a prendere la bestia in questione.
    le altre alternative erano pajero,discovery 3 o wrangler. tutte a passo lungo. le ho abbandonate soprattutto x una questione di soldi... tutti fuori budget....
    Il WJ mi piace molto, ho puntato il 4.7 ho perche cmq preferisco un auto che tiri un bel po.io sto per vendere la mia auto(spero presto) quindi non sono ancora rimasto a piedi ma almeno se gia mi tolgo ogni dubbio poi andro piu sicuro sull acquisto.

    i dubbi sono... fanaleria che a quando pare è penosa.... ma si puo ovviare al problema con gli angel eyes giusto? senno alternative omologate?
    poi x me il WJ originale è troppo "borghese" lo vorrei piu sportivo e accattivante. quindi oltre a un wrapping lo vorrei alzare, allargare e cambiare gomme...

    ma su queste cose avrei bisogno di consigli... fuori strada estremo non ne faro mai credo. strade dissestate di montana, sterrati si.... vorrei un assetto cmq da avre una buona precisione e non una barca. adesso ho una 500 abarth con blistein b14 abbasstata al max e ogni tombino che piglio sembra di spaccare l auto... ho crepato un cerchio.....
    distanziali ho letto 3cm
    gomme mi ispiravano le bfgoodrich AT ma non saprei le misure...non so nemmeno che misura di cerchi onta il WJ HO..

    ho addocchiato degli annunci... ma li mi serve molto il vostro aiuto ... posso postarveli?

  2. #2
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    Sep 2011
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    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
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    Castenaso Bologna
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    1,543

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    Maaaaaaaaaaaaaaaaa.............sei sicuro di quello che vuoi fare?
    Cioè passare da una 500 Abarth a un GC 4.7 HO V8?

  3. #3
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    Nov 2012
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    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)
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    839

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    O perlomeno, ne hai provata una? Così da renderti conto di che mezzo andresti a comprare.

  4. #4
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    Nov 2009
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    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
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    Milano
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    Ciao Demon,
    dunque, i fari fanno poca luce, qualsiasi alternativa tipo xeno, led, angel eyes, ecc non è omologata, se ti fermano te li contestano e finisci in revisione straordinaria; se poi ai fari non omologati aggiungi alzare, allargare e cambiare gomme, passerai i giorni in revisione …
    Il WJ HO è un pelo più rabbioso del 4,7 "normale", ma anche il normale cammina, e non poco…

    I 4.7 HO paga il superbollo, poco, ma lo paga.

    La parola "precisione di assetto", con il WJ è utopia; se sei abituato a una 500 abarth abbassata, il wj allargato e alzato potrebbe farti venire una sincope…

    Se il tuo scopo è correre e correre fuori strada, la strada che vuoi prendere, parere personale, e scusa la franchezza, mi sembra quella non corretta; ma probabilmente ho capito male io, se è così scusami.

    Il WJ monta 235/65 17, oppure 245/70 16, altro non è a libretto (a parte le invernali 225/75 16), e, che io sappia, non ho mai sentito di nessuno che è riuscito a omologare altro.

    Se ci dici quale è il tuo budget, possiamo aiutarti nella scelta e nei consigli.

  5. #5
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    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
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    Milano
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    7,333

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    Dimenticavo una cosa molto importante: anche la frenata del WJ non è il massimo, si parla sempre di quasi 2,5 tonnellate di ferro che si muovono…. cosa ben diversa da una auto con vocazione sportiva come può essere una Abarth.

  6. #6

    Predefinito

    Grazie x le risposte... No non intendo correre fuoristrada... Assolutamente... Corro poco anche con la 500 abarth... Correre piu di tanto non mi piace. E me ne sono accorto. Non ho mai toccato i 200..2 o 3 volte forse i 180 ma x qualche secondo in autostrada... X le omlogazioni non mi interessa molto... Nel senso che anche la mia 500 abarth ha l assetto a ghiera non omologato. Lo scarixo diretto idem... La mappatura centralina..... X la frenata volevo appunto stare sull anno 2003 o 04 x le pinze akebono... Cmq non pesa 1700 circa.? 2500 il disco 3. X provarla non saprei come... Io cerco un fuoristrada con molto. Molto bagagliaio in modo da poterci anche dormire dentro abbattendo i sedili posteriori. Il budget forrei essere su 8000 circa... Quindi pensavo al wj usato di circa 5/6 mila euro e poi spendere quqlcosa x le modifiche. X il bollo mi pare che col gpl c è una riduzione cmq. Altre auto non saprei... I fuoristrada che ho cercato in alternativa son molto lenti. Il wj x lo meno ha grinta.

    - - - Aggiornato - - -

    A me cambiare totalmente tipo di auto non spaventa... Avevo la toyota IQ... Da 0 a 100 in 14 sec... 69 cv... Alla 500 abarth con 165cv e 0 100 in 7 circa. Mi piace cambiare tipologia. Ho cambiato stile di vita. Con la bella stagione posso caricare le bici intere in auto... X una notto in campeggio potrei dormirci dentro... (e qui vorrei sapere le misure massime del. Bagaglio con sedili abbattuti... I sedili posteriori potrei anche pensare di tirailrli via del tutto come ho fatto sulla 500... Poi d inverno faccio sci fondo e avrei spazio x tutto... Adoro la montagna... Insomma.. In fuoristrada spazioso è cio che cerco... E con un po di cavalli da non essere un bradipo

    - - - Aggiornato - - -

    E anche i distanziali sulla 500. 2 anni e mezzo che la ho e nessun problema. Non faccio mai cavolate. Mi hanno fermato x i soliti controlli di patente e libretto. Mai problemi. E si che con lo scarico tutto diretto casino ne fa. Ma sto molto attento

  7. #7
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    Ciao Demon,
    ti parlo come neo possessore del wj 4.7 normale con GPL.

    - Il motore è sornione e chiaccherone se vai pianino, ma dice la sua se schiacci il pedale, senza che sia l'h.o.
    - Come modifiche ti consiglierei solo dei cerchi in ferro da 16 e offset 0.0 o 1.0 cm. Gomme a libretto 245/70-16. Non trovi granchè di tassellato, ma le GoodYear Wrangler sono m+s e vanno un pò ovunque, tranne sul fango alto. Kit rialzo da 5 cm. Con questo non dovresti avere problemi di revisioni o contestazioni. Non fare altro: il resto lo fa il quadratrac e i ponti rigidi.
    - I fari, scusa ma non trovo altre espressioni, fanno cagare. Anch'io non so ancora come risolvere il problema restando nell'omologazione. L'unica forse è stare su lampadine di buona qualità e rassegnarsi. Per ora.
    - Nel bagagliaio con sedili abbattuti riesco a stare praticamente sdraiato, comunque comodo. Però sono 1,75. Non so tu.
    - Scordati qualsiasi velleità di guida sportiva. Nelle strade tortuose ci si sente stabili come un ubriaco in mezzo alle spazzole di un autolavaggio.
    - Io l'ho trovata del 2003 a 5000€. Un pò di magagne come le palette di deviazione del clima rotte, il portellone che non stava alzato....robette così. Ma la cosa più importante, appena comprata, fai cambiare ogni cosa liquida nella macchina. Specialmente l'olio del cambio e del convertitore di coppia: se è vecchio rischi di fottere la trasmissione. Fatto ciò, è affidabilissima.
    - Consuma il doppio della 500 Abarth, ma col GPL sopravvivi. E poi quel suo rumore da ganassa crea più dipendenza di una slot machine.
    - E' una bella macchina, ma è americana: costruita per essere solida e opulenta, ma si perde nelle cavolate.

    Spero di aver dato la giusta idea.

    Ciau!

  8. #8
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    anch'io avevo una 500 abarth... sul WJ ti sembra di essere instabile anche da fermo... peso siamo sotto alle 2t ... per l'esatta la mia CRD pesa 1980 kg con circa mezzo serbatoio, provato su pesa professionale con circa 10 kg. di scarto... i fari a me vanno bene così, la. mia ha anche pochi km e magari le parabole sono ancora in ottimo stato, poi ovvio che uno xeno illumina meglio... frenata rispetto al 500ino è da incubo sembra non fermarsi mai... la mia aveva le palette in ordine ed ho fatto subito la modifica delle resistenze..come gomme in AT riesci a trovare parecchio specialmente nella misura 245/70 16, anche a prezzi bassi...
    detto ciò la ricomprerei anche subito

  9. #9

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    Un altro abarthista.. X curiosità tu come mai hai fatto un cambio simile? Sta cosa dei freni un po mi preoccupa... Si puo migliorare la cosa? Ma anche gli akebono vanno poco?

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma non è che vanno poco, la macchina frena benissimo, certo non negli spazi di una 500.
    Diciamo che sono adatti allo stile di guida adatto al mezzo.

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