Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Il Terracan, questo dimenticato....

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Cool Il Terracan, questo dimenticato....

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ormai a nessuno interessa più il Terracan???? Io ne sono possessore felicissimo.

Veicolo a mio avviso validissimo,comodo,trovabile nell' usato a prezzi da regalo.

Guardate questopremetto che non conosco assolutamente chi lo vende e lo stato del mezzo, che pero' sembra a posto..

http://ww3.autoscout24.it/classified...275?asrc=st|as

Puo' valere la pena,per chi vuole cominciare, risparmiare, i pezzi si trovano a prezzi ragionevoli sul Web,anche con qualche piccola riparazione da fare...resta un veicolo indistruttibile.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ma va laa... tu e ste porcherie coreane, e il Terracan e il Santa fe, e la Kia Sorento...

Lo vedi che non capisci niente? specie se sei un puvirazzo con i centesimi contati, e vuoi nu vero macchinone che fai un figurone, per approcciarsi al mondo del fuoristrada, con pochimila euro in più ammiocuggino dice che ti devi fare una bella Range Rover P38, che gli fai l'assicurazione storica e non spendi niente! Chilometraggio indifferente, sono auto da signori che non hanno mai fatto fuoristrada!
    Chiaramente benzina che poi la vai a gasare e spendi meno che girare con la Tipo del commissario Montalbano!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ciau Marco!!!!
    Son quassu',che el Terracan me ga strasinà de novo!!!!!!
    Cossa te ga ancora quella ZIA SPORCACE te te ramena pel fango??
    El Terracan e la ZIA se cul e camisa...;

Noi ridemo, ma a tuti sti strazasoldi delle grandi 'tichete tacade davanti ghe femo un fiscio!!!
    Spendemo poco,ruchemo tanto e 'ndemo oltra.......

Lunga vita a SAMATORZA
    Dove son mi deso le case ghe somiglia bastanza,solo che se granito inveze che piera del Carso.
    Fredo se uguale,vento se uguale co torno casa passo in tua ditta e te porto bire che no te ga mai senti' niente de priciso...

Ciau, un abbrazzo;
    Bertus

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ahah strazasoldi..
    ..zento,dozento,trezento e anche più..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

... se non me paga il diavolo me pagherà Gesù...

Ok, bando agli excursus dialettali, c'è tanto pregiudizio nei confronti di veicoli "poco ortodossi".
    Con tutto il rispetto ma non me ne vogliate, un poca di commiserazione, per chi si prende in casa un grosso fuoristrada blasonato ma vecchio, credendo di avere un veicolo indistruttibile spendendo meno che per un utilitaria, e con gli stessi soldi poteva avere un veicolo con meno appeal, ma più onesto.

SE permettete parlo con la voce dell' esperienza, avendo posseduto un patrol TR (autocarro e mi scarico le spese turbodiediesel che ci va anche l'olio di semi...) ed un mercedes G (vaffanc... sto giro basta danni, assicurazione storica, esente bollo, e si guida in aderenza con una trasmissione sovradimensionata da paura) ed entrambi mi hanno dato grandissime soddisfazioni, ma sono stati motivo di enormi frustrazioni.

Ora con la mia cabrioletta coreana, a parità di soddisfazioni ed anche di più, visto che alle manifestazioni non è mai un auto che susciti grandi aspettative e puntualmente stupisce tutti, vivo sereno e felice... vedi Bertus con il suo locomotore entusiasta, vedi Magicosnafuz innamorato del suo Korando e potrei continuare.

Mentre purtroppo nei thread di auto ben più prestigiose leggo "problema qui, disperato la, rogna di su, assistenza argh..."

Non voglio dire che le auto di "sottomarca" ( mi si passi il termine) sono MIGLIORI perché ne ho una. Assolutamente. Mitsubishi ha uno schema tecnico di trasmissione ideale, I Nissan hanno una robustezza incredibile, i Toyota vanno sempre e comunque, i Zuky sempre fighi, Land e Jeep se già non vanno per i muri le prepari alla grande, ed il G è sempre il G... ma siamo sicuri che valgono sempre i soldi che, prima o dopo, ti costano?

Purtroppo nessuna auto è esente da difetti e la gente premia alcuni modelli e ne scarta altri a prescindere, sulla base dei pregiudizi degli amici che difendono a spada tratta le LORO scelte, e senza una effettiva analisi "tecnica" e "finanziaria" di quel che i veicoli offrono.

Le marche coreane comunque hanno sfornato una non indifferente offerta di modelli dall' affidabilità quasi giapponese, design quasi europeo, e costi di manutenzioni quasi russi. Che trovi usate per due soldi (il Terra segnalato da Bertus, quand' anche sia un bidone, rivendi verricello sedili e gomme ed hai ripreso i soldi indietro!!! ).

Anche a livello assicurativo, essendo scelti più spesso da persone ragionevoli ed avvedute che da chi non ne capisce nulla, compra il fuoristrada per moda, ed alla prima rotonda si gira, capita che alcuni modelli più "modesti" abbiano una bassa sinistrosità, e si spenda pure li meno del previsto.

Consiglio ai neofiti: ricerca avanzata su Autoscout, senza specificare marca e modello. Potreste avere delle gradite sorprese con dei veicoli che non avreste mai considerato e sono la quadratura del cerchio per voi. A me è successo.
    Per poi verificare che non vi riduca in povertà la prima volta che c'è un problema, visitina su siti di ricambisti tipo Japanparts (per dirne uno) e Google shopping per verificare costi e diponibilità dei ricambi.
    Ultima modifica di Marco; 01-03-2016 alle 12:49
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ... se non me paga il diavolo me pagherà Gesù...

Ok, bando agli excursus dialettali, c'è tanto pregiudizio nei confronti di veicoli "poco ortodossi" con tutto il rispetto e non me ne vogliate un poco di commiserazione, per chi si prende in casa un grosso fuoristrada blasonato ma vecchio credendo di avere un veicolo indistruttibile spendendo meno che per un utilitaria,

SE permettete parlo con la voce dell' esperienza, avendo posseduto un patrol TR (autocarro e mi scarico le spese turbodiediesel che ci va anche l'olio di semi...) ed un mercedes G (vaffanc... sto giro basta danni, assicurazione storica, esente bollo, e si guida in aderenza con una trasmissione sovradimensionata da paura) ed entrambi mi hanno dato grandissime soddisfazioni, ma sono stati motivo di enormi frustrazioni.

Ora con la mia cabrioletta coreana, a parità di soddisfazioni ed anche di più, visto che alle manifestazioni non è mai un auto che susciti grandi aspettative e puntualmente stupisce tutti, vivo sereno e felice... vedi Bertus con il suo locomotore entusiasta, vedi Magicosnafuz innamorato del suo Korando e potrei continuare.

Mentre purtroppo nei thread di auto ben più prestigiose leggo "problema qui, disperato la, rogna di su, assistenza argh..."

Non voglio dire che le auto di "sottomarca" ( mi si passi il termine) sono MIGLIORI perché ne ho una. Assolutamente. Mitsubishi ha uno schema tecnico di trasmissione ideale, I patrol hanno una robustezza incredibile, i Toyota (la scelta dei guerriglieri di tutto il mondo) vanno sempre e comunque, i Zuky sempre fighi, land e jeep se già non vanno per i muri le prepari alla grande, ed il G è sempre il G...

Ma nessuna auto è esente da difetti e la gente premia alcuni modelli e ne scarta altri a prescindere, senza una effettiva analisi "tecnica" di quel che i veicoli offrono.

Le marche coreane comunque hanno sfornato una non indifferente offerta di modelli dall' affidabilità quasi giapponese, design quasi europeo, e costi di manutenzioni quasi russi. Che trovi usate per due soldi (il Terra segnalato da Bertus, quand' anche sia un bidone, rivendi verricello sedili e gomme ed hai ripreso i soldi indietro!!! )

Consiglio ai neofiti: ricerca avanzata su Autoscout, senza specificare marca e modello. Potreste avere delle gradite sorprese con dei veicoli che non avreste mai considerato e sono la quadratura del cerchio per voi. A me è successo.
    Per poi verificare che non vi riduca in povertà la prima volta che c'è un problema, visitina su siti di ricambisti tipo Japanparts (per dirne uno) e Google shopping per verificare costi e diponibilità dei ricambi.

Francamente non capisco il senso di questo messaggio.
    Chi si occupa di fuoristrada generalmente lo fa per due ragioni. O viaggia molto oppure si diverte a sfondare le macchine.
    Quelle che per te sono più blasonate al di la del valore tecnico che non voglio qui discutere (son talmente tante le variabili e le varianti) c'è un valore che le auto che tu reputi meno blasonate non hanno. Ed è quello che fa la differenza.
    Reperibilità di ricambi a buon mercato in ogni luogo e possibilità di personalizzare il veicolo con parti dedicate. Non ultimo enorme esperienza diffusa su quei veicoli.
    Nella scelta sono valori preponderanti. In altre regioni del mondo probabilmente questo limite è meno evidente e quindi si ha una maggiore diffusione.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Penso che abbiate ragione tutti... Io ad esempio ho seguito poi il ragionamento di G5X perché con il Patrol intendo fare viaggi "tosti", ma se fossi rimasto in una sfera diciamo più amatoriale e locale lo Hyundai Terracan sarebbe andato probabilmente benissimo, così come andrebbe bene a molta gente che con il fuoristrada difficilmente fa grandi imprese, ma per cui lo spazio e la mobilità di un fuoristrada non blasonato sono fondamentali.
    Tipo le gite in montagna con gli amici e la tenda, andare a pescare, fare lavori in posti poco accessibili...

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g5x Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco il senso di questo messaggio.
    Chi si occupa di fuoristrada generalmente lo fa per due ragioni. O viaggia molto oppure si diverte a sfondare le macchine.
    Quelle che per te sono più blasonate al di la del valore tecnico che non voglio qui discutere (son talmente tante le variabili e le varianti) c'è un valore che le auto che tu reputi meno blasonate non hanno. Ed è quello che fa la differenza.
    Reperibilità di ricambi a buon mercato in ogni luogo e possibilità di personalizzare il veicolo con parti dedicate. Non ultimo enorme esperienza diffusa su quei veicoli.
    Nella scelta sono valori preponderanti. In altre regioni del mondo probabilmente questo limite è meno evidente e quindi si ha una maggiore diffusione.

--
    Ciao g5x, leggo il Tuo intervento e mi permetto di dissentire.
    Non sò di dove Tu sia, non lo scrivi, ma sono di Milano e quì di fuoristrada se ne vedono parecchi, anche diversi Land iper preparati e sempre immacolati... !!! Sembrano al primo trasferimento per la Dakar, assetti, ruotone, verricelli, ammo a gas variopinti e le usano per posteggiare di traverso sui marciapiedi, o nelle aiuole ... !!!
    Io vedo queste auto usate come macchina da tutti i giorni.
    Negli anni ho chiesto il perchè di questa scelta ad alcuni di questi possessori di auto cittadine e mi hanno detto che le hanno comperate per le buche nell'asfalto, per posteggiare nei posti preclusi alle auto normali, marciapiedi alti e zone a lato tram, dove le utilitarie toccano sotto. Qualcuno mi ha detto che le ha comprate per far paura agli altri automobilisti in coda, che si tengono ben lontani dai robusti paraurti, ben più alti della norma, uno mi ha detto che non si prende le multe perchè il vigile non arriva al tergicristallo ...
    Quì sembra che le comprimo per sopperire ad altro e quì uno psicologo, o psichiatra, avrebbe tanto da dire, anche cazz..e!!
    A mio avviso le blasonate hanno sicuramente una rete di assistenza più capillare, ma sicuramente non valgono ciò che costano e questo è un punto a loro vantaggio quando si rivendono, tengono più il valore delle cugine "povere".
    Eh poi su 100 fuoristrada quanti vanno in un World Tour ??
    A mio avviso per un neofita e/o per chi ha il portafoglio stretto, il discorso di Marco non fà una grinza e poi basta leggere quante decine, centinaia, di pagine di problemi generano alcune "blasonate" ....
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Fatemi fare una battuta... Poco mi frega di non avere una capillare rete di assistenza...se la mia auto non ne ha bisogno!

E comunque, tanto per citare una categoria, taluni landroveristi hanno come regola aura di tenersi alla larga dalla rete ufficiale ed arrangiarsi con il know how condiviso da bocca di druido ad orecchio di druido, ordinandosi i pezzi di mercato parallelo.

Non cambia molto con la manutenzione casareccia che faccio io, o il gruppetto di TATISTI con l'arte di arrangiarsi che si era creato sul forum anni fa.

Il valore di rivendita è giusto considerarlo. Ma è un discorso da considerare più sul nuovo che sull' usato.
    Infatti se compravo una Vitara per 10mila ed il valore dopo dopo 5 anni sarebbe stato ancora di 3mila, potevo ritenermi soddisfatto della sua tenuta commerciale.
    Ma con quel che ho pagato la mia a parità di anni e km, ovvero la metà, posso permettermi di buttarla in un burrone e comunque il "costo di possesso" è risultato comunque inferiore.

Ribadiamo, ogniuno è liberissimo di prendersi un 110 ed installarci tutto il catalogo Equipe per andarci a prendere l'aperitivo a Milano centro, se i soldi sono i suoi... buon per chi lo acquisterà in seguito a prezo di realizzo per usarlo propriamente.

Ultima ribattuta, riguardante i mercati esteri:

Con un rilievo statistico dalla scientificità pari a zero, ovvero i video postati su youtube, mi pare che proprio nei Paesi dove il fuoristrada è una cosa seria, Usa, Russia, est asiatico etc... nei gruppi di offroader è molto meno raro che da noi vedere quelle che noi riteniamo Cenerentole che se la giocano alla pari, anche come numero intendo, con i fuoristrada classici.

Mentre a conferma che spesso si sceglie l'auto con il parere degli altri, se guardate i report di alcuni raduni... sembrano manifestazioni monomarca se la partecipazione è prevalentemente dei soci di un club, ed in una manifestazione più regionale finisci per vedere in azione tre modelli di auto su cinquanta partecipanti. Come si spiega questa selezione? acquisto per emulazione.

Qui il socio Daniele mi ha trascinato a correre ad una tappa del Cap Throphy... Che la Matilda si trovasse da sola non era strano, ma la cosa ridicola è che c'erano due Jeep, UN mitsu, UN G, UN RZR... ed il resto sembrava di essere tutti ospiti ad un evento L.R.Owners

12065880_907693185950891_8509232471576079313_n.jpg
    Ultima modifica di Marco; 01-03-2016 alle 15:56

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    --
    Ciao g5x, leggo il Tuo intervento e mi permetto di dissentire.
    Non sò di dove Tu sia, non lo scrivi, ma sono di Milano e quì di fuoristrada se ne vedono parecchi, anche diversi Land iper preparati e sempre immacolati... !!! Sembrano al primo trasferimento per la Dakar, assetti, ruotone, verricelli, ammo a gas variopinti e le usano per posteggiare di traverso sui marciapiedi, o nelle aiuole ... !!!
    Io vedo queste auto usate come macchina da tutti i giorni.
    Negli anni ho chiesto il perchè di questa scelta ad alcuni di questi possessori di auto cittadine e mi hanno detto che le hanno comperate per le buche nell'asfalto, per posteggiare nei posti preclusi alle auto normali, marciapiedi alti e zone a lato tram, dove le utilitarie toccano sotto. Qualcuno mi ha detto che le ha comprate per far paura agli altri automobilisti in coda, che si tengono ben lontani dai robusti paraurti, ben più alti della norma, uno mi ha detto che non si prende le multe perchè il vigile non arriva al tergicristallo ...
    Quì sembra che le comprimo per sopperire ad altro e quì uno psicologo, o psichiatra, avrebbe tanto da dire, anche cazz..e!!
    A mio avviso le blasonate hanno sicuramente una rete di assistenza più capillare, ma sicuramente non valgono ciò che costano e questo è un punto a loro vantaggio quando si rivendono, tengono più il valore delle cugine "povere".
    Eh poi su 100 fuoristrada quanti vanno in un World Tour ??
    A mio avviso per un neofita e/o per chi ha il portafoglio stretto, il discorso di Marco non fà una grinza e poi basta leggere quante decine, centinaia, di pagine di problemi generano alcune "blasonate" ....
    Ciao, iltico.

Ciao, mi perdonerai se ritengo che ciò che ti è stato detto sia un po' la "ultimate collection" del luoghi comuni e della maleducazione della civiltà cittadina.
    Io non ho una blasonata. Ho un 4Runner di 22 anni comprato da 10. Comprata per usarla in ogni possibile condizione dall'uso camper, all'uso lavoro per cantieri, all'uso raduni, all'uso bosco per legna, all'uso matrimonio, all'uso ferie con la famiglia, all'uso protezione civile, all'uso spesa al centro commerciale. Ci ho fatto tutto. È la mia macchina personale. Non so quanti km abbia. Non ci ho mai fatto niente eccetto i tagliandi regolari. Ho bruciato un anabbagliante nel 2009 ed ora una posizione.

Non ci faccio niente di eccessivo ma non mi privo di niente. Vivo in campagna. In Toscana. Ci faccio circa 16000 km/anno.
    Io non faccio testo ma senza andare tra gli sfascia macchine siamo in tanti in questa condizione. Gli sfascia macchine sono una cosa diversa ma a parità di uso bisognerebbe vedere l'effetto che fanno le meno blasonate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Fatemi fare una battuta... Poco mi frega di non avere una capillare rete di assistenza...se la mia auto non ne ha bisogno!

E comunque, tanto per citare una categoria, taluni landroveristi hanno come regola aura di tenersi alla larga dalla rete ufficiale ed arrangiarsi con il know how condiviso da bocca di druido ad orecchio di druido, ordinandosi i pezzi di mercato parallelo.

Non cambia molto con la manutenzione casareccia che faccio io, o il gruppetto di TATISTI con l'arte di arrangiarsi che si era creato sul forum anni fa.

Il valore di rivendita è giusto considerarlo. Ma è un discorso da considerare più sul nuovo che sull' usato.
    Infatti se compravo una Vitara per 10mila ed il valore dopo dopo 5 anni sarebbe stato ancora di 3mila, potevo ritenermi soddisfatto della sua tenuta commerciale.
    Ma con quel che ho pagato la mia a parità di anni e km, ovvero la metà, posso permettermi di buttarla in un burrone e comunque il "costo di possesso" è risultato comunque inferiore.

Ribadiamo, ogniuno è liberissimo di prendersi un 110 ed installarci tutto il catalogo Equipe per andarci a prendere l'aperitivo a Milano centro, se i soldi sono i suoi... buon per chi lo acquisterà in seguito a prezo di realizzo per usarlo propriamente.

Ultima ribattuta, riguardante i mercati esteri:

Con un rilievo statistico dalla scientificità pari a zero, ovvero i video postati su youtube, mi pare che proprio nei Paesi dove il fuoristrada è una cosa seria, Usa, Russia, est asiatico etc... nei gruppi di offroader è molto meno raro che da noi vedere quelle che noi riteniamo Cenerentole che se la giocano alla pari, anche come numero intendo, con i fuoristrada classici.

Mentre a conferma che spesso si sceglie l'auto con il parere degli altri, se guardate i report di alcuni raduni... sembrano manifestazioni monomarca se la partecipazione è prevalentemente dei soci di un club, ed in una manifestazione più regionale finisci per vedere in azione tre modelli di auto su cinquanta partecipanti. Come si spiega questa selezione? acquisto per emulazione.

Qui il socio Daniele mi ha trascinato a correre ad una tappa del Cap Throphy... Che la Matilda si trovasse da sola non era strano, ma la cosa ridicola è che c'erano due Jeep, UN mitsu, UN G, UN RZR... ed il resto sembrava di essere tutti ospiti ad un evento L.R.Owners

NB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    Tenderei a dire che per avere maggiore diffusione di veicoli occorra anche avere una rete di vendita e assistenza. Se hai un salone allora puoi avere la macchina ma non credo esista caso di qualcuno che in Russia si fa 2000 km per prendere una qualunque auto nuova perché gli piace. Prenderà quella che troverà. Vorrei anche aggiungere che in certi mercati ci sono tante cenerentole perché tali sono. Ci arrivano usate a prezzi di realizzo per le tasche di gente povera ma non tanto da andare a piedi. Non di rado però queste cenerentole di cui si parla sono in versioni ad elettronica zero. Questo non deve intendersi come uno sminuire del prodotto ma solo nell'affermazione che un prodotto si regge su molteplici componenti e non basta solo avere un motore decente e magari un assale robusto. È proprio per questo che si trovano principalmente altri veicoli a maggior diffusione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima