Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: E ora siamo FIAT al 100%

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Exclamation E ora siamo FIAT al 100%

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    La notizia è di ieri: la FIAT ha acquistato la restante parte del pacchetto Chrysler (già aveva la maggioranza) ed ora è una sua partecipata al 100%. Certamente il prossimo passo sarà la fusione per incorporazione.
    In bocca al lupo a tutti i possessori di Jeep.....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Angry

Ed il bello è che la restante parte la acquista utilizzando la liquidità che ha a disposizione...: siamo l'unico paese in cui una azienda ne acquista un'altra, spendendo miliardi di dollari provenienti da liquidità a disposizione, e nel frattempo ha migliaia di dipendenti in Italia in cassa integrazione.... quindi sulle spalle dello stato, quindi sulle nostre!

complimenti a questa itaGlia!

complimenti a tutti quelli che al governo vedono e non fanno niente!

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

No mak_V8 ti sbagli. Al governo fanno eccomeeeee.
    Hanno aumentato il gasolio/benzina, l'assicurazione, le autostrade, il bollo, ecc.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Certo che fa impressione pensare come un marchio storico come Jeep si avvii a fare la fine di Alfa Romeo, Lancia..... Oppure no? Oppure Marchionne riuscirà a mantenere il carattere e l'identità delle Jeep?

Le 4x4 americane per eccellenza... Sono diventate italiane! Chi l'avrebbe mai detto anche negli anni '80.....

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

E come risultato da me non c'e' più la concessionaria jeep con i ricambi ma una fiat alfa che tratta solo le nuove e se voglio comprare qualcosa devo fare 30 km

Quindi comprerò tutto su internet e pace...

Predefinito

Come siete negativi....Io sono orgoglioso che l'Italia\Fiat abbia acquistato un pezzo di storia automobilistica USA.E poi non dimentichiamo che Cry era tecnicamente fallita.Non siamo solo mafia,pizza,ecc.Il mondo lo deve sapere.Nel ns.paese ci sono fior di imprenditori e di aziende e di manod'opera invidiate da tanti,Marchionne non è un piacione,guarda i fatti.E' il ns.governo che deve fare in modo che le aziende italiane possano essere competitive col mondo e,in un paese dove gli imprenditori lavorano 10 mesi all'anno per pagare tasse,balzelli,imu sugli immobili produttivi,è un impresa restare in piedi,magari utilizzando i guadagni di tutta la" vita"della propria azienda per resistere alla crisi e non lasciare a casa la forza lavoro che,inequivocabilmente ha contribuito al successo dell'attività prima della recessione.Cerchiamo di guardare con ottimismo,riguardo poi al fatto che qualcuno parla di incompetenza e\o ladronerie subite nelle concessionarie Jeep,non facciamo di tutta l'erba un fascio perché anche per altri marchi ben più blasonati ci sono i forum pieni di lamentele.Il mio intervento non vuole assolutamente innescare polemiche,è solo un'opinione nel rispetto comunque di tutti.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Oggi più che mainon ha senso essere fedeli ad un marchio.
    Tanto ogni macchina ha marchio del paese x, motore del paese y, componenti di z....
    Etc
    Basta scegliere liberamente quella che più piace.
    Da dove arriva non me ne frega niente.
    Ho sempre amato le americane per i grossi v8.
    Se jeep muore in tal senso passo a Chevy, Ford o chi mantiene caratteristiche che mi piacciono.
    Mica mi sono sposato il marchio Jeep.....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Come siete negativi....Io sono orgoglioso che l'Italia\Fiat abbia acquistato un pezzo di storia automobilistica USA.E poi non dimentichiamo che Cry era tecnicamente fallita.Non siamo solo mafia,pizza,ecc.Il mondo lo deve sapere.
    Per come la penso io, secondo il mio modesto parere, se qualcuno di fiat non fosse stato seduto "dalle parti" del governo dal dopoguerra ad adesso, il "tecnicamente fallita" era da utilizzare anche per fiat...
    Mi sembra poi di ricordare che nei primi anni del 2000, se non fosse stato per una "ondata" di cassa integrazione concessagli, forse fiat sarebbe fallita, ma siccome se fiat fallisce, tutta l'italia fallisce (non dimentichiamo l'indotto e tutte le aziende che in un modo o nell'altro sono legate a fiat...), allora è arrivato lo stato e ha deciso di salvarla.

È vero, non siano solo mafia, pizza, mandolino, siamo anche cassa integrazione e mobilità!

A me fiat non piace, non per la sua "storia tecnologica", ma per tutti i giochi, inciuci e magheggi vari che le hanno permesso di sopravvivere riversando buona parte dei suoi problemi economici sulle spalle dello stato, quindi sulle nostre (vedi ad esempio tutti gli incentivi vari sulle varie formule di "rottamazione" nate a partire dagli anni 2000, in questi incentivi, era lo stato che ci metteva la differenza, quindi tutti gli italiani, anche chi la macchina non la comprava!).

Io la prossima volta non compererò più una jeep, già parte delle tasse che pago finisce nelle loro tasche, ci manca anche di dargli il resto della mia busta paga... Hahahahahahahaha

poi comunque, se vai negli USA e parli di fiat, ti dicono solo che fiat significa "Fix It Again Tomorrow", cioè "aggiustalo ancora domani"! HAHAHAHAHA

Predefinito

Quoto a mille Mak V8!
    É facile fare gli imprenditori con i soldi degli altri. Quando le cose sono andate male abbiamo pagato tutti, quando le cose funzionano o funzionavano i dividendi li hanno presi gli azionisti. Bel sistema! E per far che? Tenere in piedi un'azienda che ormai in Italia é quasi sparita e produce in giro per il mondo? Miopia della nostra classe politica del passato e del presente.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vorrà dire che faremo una fusione con il forum FIAT :sly::sly::sly::sly:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura