Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Acquisto v80 consigli su versione

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito Acquisto v80 consigli su versione

Ciao, sono in procinto di cambiare auto visto che la famiglia si è allargata e il 125 comincia ad essere stretto. Volevo trovare un usato 5 porte e la scelta è ricaduta tra il land cruiser 150 o il pajero v80. Il primo scartato praticamente subito perche trovati a prezzi sempre superiori ai 30000€ e per l'utilizzo che che ne faccio io sono sprecati, il mio l'avevamo preso nuovo ma me lo sono goduto realmente solo negli ultimi anni quando ormai gli stridolii dei rami sulle fiancate non mi facevano più sobbalzare...
    Così mi sono indirizzato sul v80 anche se un po' titubante per la mancanza del ponte (almeno dietro) ma che alla fine non penso che possa esser così meno performante del land cruiser in fuoristrada.
    Per ora ho trovato 2 modelli che potrebbero andare: un v80 instyle del 2007 sui 90000km e un v80 instyle 2010 sui 100000, la differenza di prezzo è sui 5-6000€. Le due auto le devo ancora visionare ma se fossero entrambe in buono stato voi per quale optereste?

whatamanz Guest

Nel 2007 credo che fosse il 170cv (160 col manuale), il 2010 già il 200cv.

Il kmetraggio è praticamente identico, controlla solo che la manutenzione sia stata fatta a dovere.

Il 200cv offre molta più coppia, opterei senz'altro per questo. Considera anche che -mi sembra- abbiano maggiorato l'impianto frenante dal 2009.

Entrambi sono euro IV: ecco, forse farei uno sforzo per prendere almeno un 2011, visto ciò che sta per accadere in materia di "salvaguardia ambientale" e relativi blocchi dei mezzi diesel.

Ps: lascia perdere i ponti, sono roba ormai che va bene per mezzi pesanti o da trial, le indipendenti offrono più confort e fai le stesse cose che faresti con i ponti (a parte trial chiaramente).
    Ultima modifica di whatamanz; 28-02-2016 alle 10:16

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Stavo valutando anche il discorso euro 5 solo che molti modelli 2011 usati sembra risultino ancora euro 4. Poi hanno appena introdotto il blocco per gli euro 3 quanto dovrà passare per bloccare le euro 4? Non fermeranno mica tutte le macchine prodotte fino al 2010-2011?
    Per quanto riguarda il DPF dovrebbe avere meno problemi il 200cv,giusto?

whatamanz Guest

Qui si parla di fermare gli euro 4 diesel dal 2018, cioè dopo domani.

I modelli 2011 euro 5 sono inizialmente solo i passo corto, il wagon è arrivato verso la fine del 2011.

I problemi al DPF sono quasi del tutto scomparsi nel 200cv, a patto di usare olio motore corretto.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Mi sono informato un po' oggi ed anche qui in Emilia Romagna dal 1 ottobre 2018 stop agli euro4... Hanno già pianificato fino al 2021 e fino allora lo stop arriva "solo" agli euro4, sempre che non cambino le cose.. Bella fregatura!

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao montamx, se non erro fanno la distinzione tra euro 4 senza FAP ed euro 4 con FAP.
    Senza dovrebbe essere bloccato prima e con dopo, sarebbe da verificare.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Ho letto due circolari, una del comune di Piacenza e l'altra di Modena, ma parlano solo di diesel euro4.. Mah.. Intanto chi può cambia la macchina e poi due mesi prima in base a quel che è rimasto in magazzino decideranno se prorogarla all'anno dopo..

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Se il 125 è corto, c'è sempre il 120... Comunque sì il Pajero V80 da 200 CV spinge molto di più a parità di consumi.
    Per la questione del blocco alla circolazione di macchine vecchie non ne so molto, per ora non mi preoccupa ma penso che sia una cagata pazzesca: sono manovre pressoché inutili.

9. Predefinito

Ciao sono anche io in procinto di acquistare un V80 che ritengo un eccellente compromesso per qualche viaggio autostradale è un poco di fuoristrada(non certo estremo).Le annate prese in considerazione per via anche dei costi sono 2007/2008.Sto valutando un 5 porte del 2007 con 145.000 km euro 4 rigorosamente manuale( non sopporto gli automatici) che dovrebbe avere 160cv.Avete esperienza di consumi col cambio manuale??qui in lombardi(Milano) con le norme sull'inquinamento siamo messi alle strette,ma fino ad ora nei comuni della fascia omogenea di Milano che aderiscono il blocco in settimana e durante il giorno è solamente per gli euro2 Diesel.Voci dicono che con il 2018 in Lombardia dovrebbero bloccare la circolazione anche delle euro 3 Diesel ,ma sono solo voci e se tanto mi da tanto prima che blocchino le euro 4 dovrebbe passare ancora qualche annetto.La macchina che dovrei andare a vedere non ha il DPF è da quello che ho capito,dovrebbe essere un bene.......Il prezzo richiesto si aggira sui 14000 euro, forse un po' altino,ma di quanto??Grazie per le dritte......
    Ultima modifica di Cheytac; 07-02-2017 alle 23:43

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Volano.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima