Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: P2125, spia avaria e cambio in protezione

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd overland 2004
    Città
    Rimini

Predefinito P2125, spia avaria e cambio in protezione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    leggo il forum da tempo con molto interesse, ma è la prima discussione che apro. Ho un wj crd overland del 2004 con 215000 km. Due sere fa accendo la jeep che parte regolarmente, ma si accende subito la spia avaria motore e il cambio va in protezione; mi fermo dopo pochi metri, spengo e riaccendo la spia sparisce e il cambio funziona regolarmente; dopo 7 km arrivo a casa e la spia ricompare. Il giorno successivo stessa storia, si alternano spia e cambio in protezione a momenti in cui ritorna tutto normale. Facendo i 3 on/off il codice è P2125; la batteria ha più di 5 anni e spero sia colpa sua...
    Grazie

2. Predefinito

Quasi sicuramente è la batteria. Se ha già 5 anni io comincerei da lì e la cambierei. I wg 2.7 sono molto sensibili in fatto di batteria...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcodor Visualizza Messaggio
    Quasi sicuramente è la batteria. Se ha già 5 anni io comincerei da lì e la cambierei. I wg 2.7 sono molto sensibili in fatto di batteria...
    ciao scusate il disturbo,mi sono iscritto ora al forum,mi chiamo Alberto... avrei qualche domanda da fare su un toyota lj70. mi sapreste indirizzare sull'area corretta del forum dove posso inviare messaggi ?? grazie a tutti in anticipo buona giornata

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albytoyo92 Visualizza Messaggio
    ciao scusate il disturbo,mi sono iscritto ora al forum,mi chiamo Alberto... avrei qualche domanda da fare su un toyota lj70. mi sapreste indirizzare sull'area corretta del forum dove posso inviare messaggi ?? grazie a tutti in anticipo buona giornata
    http://www.fuoristrada.it/forumdisplay.php/33-Toyota
    Bastava percorrere il percorso all'indietro, arrivare a "veicoli" e poi ripartire....

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Piejeep Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    leggo il forum da tempo con molto interesse, ma è la prima discussione che apro. Ho un wj crd overland del 2004 con 215000 km. Due sere fa accendo la jeep che parte regolarmente, ma si accende subito la spia avaria motore e il cambio va in protezione; mi fermo dopo pochi metri, spengo e riaccendo la spia sparisce e il cambio funziona regolarmente; dopo 7 km arrivo a casa e la spia ricompare. Il giorno successivo stessa storia, si alternano spia e cambio in protezione a momenti in cui ritorna tutto normale. Facendo i 3 on/off il codice è P2125; la batteria ha più di 5 anni e spero sia colpa sua...
    Grazie
    L'errore è relativo al sensore di posizione dell'acceleratore (della farfalla sul corpo farfallato): io proverei a controllare i suoi connettori; la "vecchiaia" della batteria normalmente fa comparire errori relativi al cambio, e onestamente non penso che la sua sostituzione risolva il problema.
    Prova a fare una prova "stupida": a macchina spenta, schiaccia a fondo il pedale dell'acceleratore 4 o 5 volte e poi accendi, e vedi se ti ricompare oppure no.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Piejeep
    inizia con il sostituire la batteria,molto probabilmente è arrivata alla fine della sua vita

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Jeep e luogo di residenza

Giacomo

6. Predefinito

@mak_v8
    I 2.7 CRD non hanno il corpo farfallato e una batteria non in perfetta forma crea problemi di vario genere.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd overland 2004
    Città
    Rimini

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, domani provo e poi vi aggiorno.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcodor Visualizza Messaggio
    @mak_v8
    I 2.7 CRD non hanno il corpo farfallato e una batteria non in perfetta forma crea problemi di vario genere.
    Vero, però l'errore è relativo a quello...; molto umilmente penso che un sensore di posizione dell'acceleratore ci debba essere, e l'errore sembra essere lì.
    Poi comunque, se non ricordo male, gli errori dovuti alla batteria anziana sono sempre stati relativi al cambio (P7...), e l'errore rilevato con il cambio sembra non centrare nulla;però boh, tutto può essere con queste macchine.

In teoria, dopo tutti questi anni, i 2,7 dovrebbero essere stati tutti aggiornati per non soffrire di problemi con la batteria non in perfetta forma, però potrebbe essere che quello di Piejeep ancora non sia stato aggiornato.

9. Predefinito

Mak, ho specificato soltanto per non confondere Piejeep e non per fare "il sapientino" .
    Ho visto anch'io che l'errore è relativo alla posizione dell'acceleratore ma gli ho consigliato di iniziare con il cambiare la batteria perché: 1) ha 5 anni e non credo che sia in splendida forma 2) questo modello soffre con batterie non più al massimo e può dare errori di vario tipo e non solo riferiti al cambio.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento che citi mi piacerebbe molto sapere di cosa si tratta perchè ho un WG 2.7 da 11 anni e non l'ho mai fatto, mi interesserebbe saperne di più.
    Grazie

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @mak_v8

Scusa se insisto ma potresti, per favore, dirmi qualcosa di più sull'aggiornamento che eviterebbe problemi con la batteria?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima