Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: olio motore

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito olio motore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve sono qua sia per ringraziarvi per i consigli dei dischi freni... cambiati i dischi le vibrazioni in frenata son sparite.
    col cambio dischi ho fatto fare anche il cambio olio motore... ho messo un ENI I-SINT 10W40 cosa dite???? ho fatto una ca......? dovevo mettere un 5W?

p.s. compare che modello del bidone ho? gcerokee wg 2700 turbo diesel del 2002

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

ci va il 5w30 mi pare sul crd meglio ancora un 5w40, sono sintetici, cosa che dubito sia il 10w40 ma non so se puo' essere utilizzato o meno
    Ultima modifica di samost; 27-02-2016 alle 22:20

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da majalza Visualizza Messaggio

p.s. compare che modello del bidone ho? gcerokee wg 2700 turbo diesel del 2002
    no.... Non compare il modello; verifica il profilo, forse non hai salvato le modifiche dopo che hai inserito i nuovi dati.

Per l'olio: sembra anche a me che ci vada un 5w nel CRD.

4. Predefinito

Sul libretto di uso e manutenzione dice 5W40 o 10W40, dipende dalle zone climatiche. Col 10W40 il motore è un pò meno rumoroso e consuma meno olio.
    Non dimentichiamoci che il 2.7 MB è un motore abbastanza datato (1998), non esasperato come i nuovi diesel quindi se si vive in zone climatiche temperate il 10W40 va benissimo.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito olio

Citazione Originariamente Scritto da marcodor Visualizza Messaggio
    Sul libretto di uso e manutenzione dice 5W40 o 10W40, dipende dalle zone climatiche. Col 10W40 il motore è un pò meno rumoroso e consuma meno olio.
    Non dimentichiamoci che il 2.7 MB è un motore abbastanza datato (1998), non esasperato come i nuovi diesel quindi se si vive in zone climatiche temperate il 10W40 va benissimo.
    ciao, infatti nel libretto c'è scritto che va bene anche il 10w40 abito in sardegna e quindi temperature miti sempre al massimo 2gradi le minime e 7 le massime (inverno freddo)... quindi cosa dite? sto tranquillo?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da majalza Visualizza Messaggio
    ciao, infatti nel libretto c'è scritto che va bene anche il 10w40 abito in sardegna e quindi temperature miti sempre al massimo 2gradi le minime e 7 le massime (inverno freddo)... quindi cosa dite? sto tranquillo?
    Stai tranquillo, dove vivo io fa molto più freddo ma da parecchi anni metto il 10W40 nel mio 2.7

7. Predefinito

uno è sintetico e il 10w40 è minerale, una cosa sola è importante, se il motore ha utilizzato il minerale per molto tempo non metterci il sintetico, scioglierebbe le incrostazioni dei circuiti e queste andrebbero a intasare i microfori dove circola col risultato di una alta probabilità di fondere il motore stesso.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto666 Visualizza Messaggio
    uno è sintetico e il 10w40 è minerale, una cosa sola è importante, se il motore ha utilizzato il minerale per molto tempo non metterci il sintetico, scioglierebbe le incrostazioni dei circuiti e queste andrebbero a intasare i microfori dove circola col risultato di una alta probabilità di fondere il motore stesso.
    Non è vero che il 10W40 è solo minerale anzi, lo trovi sia sintetico che semisintetico e per il 2.7 un 10W40 semisintetico va benissimo.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcodor Visualizza Messaggio
    Non è vero che il 10W40 è solo minerale anzi, lo trovi sia sintetico che semisintetico e per il 2.7 un 10W40 semisintetico va benissimo.
    comunque anche se semisintetico crea problemi del genenre da me riportato, io per lavoro ho a che fare con grossi motori marini e ci stiamo attenti a queste cose,

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vai tranquillo.10/40 é l'olio più diffuso per tutti i veicoli.
    Se non hai buttato la latta guarda le specifiche.
    Se hai SL CF/ ACEA B3/B4. RENAULT0700 Mercedes 229_01,Scania, Cterpillar,man o Volvo levati ogni pensiero.
    Cambialo dopo 20/25.000.
    Lo stesso olio i camion lo cambiano a 70.000

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima