Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: richiesta ingombro pinze

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito richiesta ingombro pinze

ciao a tutti, scusate se vi pongo una domanda che vi sembrera' assurda ma vorrei chiedervi se qualcuno puo' dirmi che misura di ingombro da centro asse che hanno le pinze posteriori del pajero dato che vorrei montarle sul mio galloper ma prima di mettermi a procurare pezzi e modificare impianto ecc, vorrei capire se con i cerchi da 15 pollici ci stanno o no. grazie ciao

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano771 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, scusate se vi pongo una domanda che vi sembrera' assurda ma vorrei chiedervi se qualcuno puo' dirmi che misura di ingombro da centro asse che hanno le pinze posteriori del pajero dato che vorrei montarle sul mio galloper ma prima di mettermi a procurare pezzi e modificare impianto ecc, vorrei capire se con i cerchi da 15 pollici ci stanno o no. grazie ciao
    Ciao, oltre alle pinze il pajero monta dischi con tamburi all'interno per il freno a mano
    Il tuo il freno a mano dove e come lavora ?
    Un saluto
    Gian

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao il mio monta tamburi e il freno a mano lavora come classicamente su una ganascia, l'intenzione se ci stanno come iingombri di montare tutto l'impianto del pajero per poter mettere i dischi ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

ciao il mio monta tamburi e il freno a mano lavora come classicamente su una ganascia, l'intenzione se ci stanno come iingombri di montare tutto l'impianto del pajero per poter mettere i dischi ciao
    E' una modifica importante e anche costosa, per non buttar via dei soldi consiglio di andare da un sfascia carrozze e farsi dare tutto il kit mozzi e freni posteriori da un Pajero, anzi sarebbe meglio che li vedesse il meccanico che ti fa il lavoro per rendersi conto se si può fare, in teoria penso di si. Tieni conto che a parte la frenata con i dischi senz'altro migliore che con i tamburi, il sistema del freno a mano non è eccezionale.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao tortue, sono io il meccanico, il lavoro non e' molto dispendioso poiché con 250-300 euro acquisto tutto il ponte, poi logicamente bisogna togliere il regolatore di frenata originale e mettere quello manuale come quello montato sui veicoli da competizione, sicuramente andro da uno sfasciacarrozze ma se nessuno mi sa dire l'ingombro dovro' portarmi il cerchio per vedere se i 15 pollici vanno bene ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

ciao tortue, sono io il meccanico, il lavoro non e' molto dispendioso poiché con 250-300 euro acquisto tutto il ponte, poi logicamente bisogna togliere il regolatore di frenata originale e mettere quello manuale come quello montato sui veicoli da competizione, sicuramente andro da uno sfasciacarrozze ma se nessuno mi sa dire l'ingombro dovro' portarmi il cerchio per vedere se i 15 pollici vanno bene ciao
    Vorrei aiutarti ma intanto per vedere l'ingombro delle pinze bisogna smontare il tamburo o basta smontare la ruota? Nel secondo caso potrei farlo ma non ho capito dove prendere la misura. Ciao.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao grazie per l' interessamento, anche senza smontare i cerchi prendendo la misura dal centro ruota a circa il punto piu' esterno della pinza.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

ciao grazie per l' interessamento, anche senza smontare i cerchi prendendo la misura dal centro ruota a circa il punto piu' esterno della pinza.
    Ho capito appena possibile la prendo. A presto risentirci.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Ho capito appena possibile la prendo. A presto risentirci.
    Sono andato a smontare la ruota post. la misura che ti interessa dal centro mozzo ruota a tutto fuori della pinza cioè verso il paraurti post. è di 180 mm. Basta così? Resto a disposizione, ciao.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

grazie mille, sei gentilissimo, domani mattina mi metto subito a controllare, se possibile modificare il galloper , qualunque cosa tu abbia bisogno fammi sapere, ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima