Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Gomme fango 31' anche intagliate ma non agricole

1. Predefinito Gomme fango 31' anche intagliate ma non agricole

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi ho intenzione di montare delle 31 da fango sul mio pajero 3.5 v6 . Ho diversi disegni in testa ma volevo sapere ( visto che è difficile un confronto alla pari ) se qualcuno ha delle testimonianze concrete per indirizzarmi su un profilo piuttosto che un altro . Nella mente ci sarebbe anche il progetto di intagliarle ( trasversalmente ) per renderle + aggressive . Cosa dite il miglior disegno è quello che si avvicina a quelle agricole ? Avete dei pareri concreti ? Grazie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dipende per che uso ?
    Ricoperto o nuove ?
    solo fango se ricoperti hai o le simil simex o le brutale se vuoi disegni aggressivi, ma queste ultime su strada son drammatiche.

3. Predefinito

Non importa nuove o ricoperte l' importante per me è l' autopulizia e il disegno + possibile aggressivo . Appunto visto che questa può essere una cosa successiva o di moda chiedo se qualcuno ha qualche aneddoto per stabilire il disegno migliore con delle testimonianze .

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Hdj 80
    Città
    Acri

Predefinito

A mio parere se vuoi il meglio per il fango allora vai di "Silverstone Mt117 extreme", oppure "Maxxis Trepador Competition" e con i tuoi cavalli vai alla grande.
    Ma occhio alle rotture!

5. Predefinito

ciao
    per il fango le migliori e a mio parere senza discussioni sono le Super Swamper TSL o stesso nome ma Bogger, poi trovarle e' un altro punto poi dopo averle trovate il secondo punto e' trovarle ad un prezzo umano !!!

http://www.off-road.com/jeep/tech/re...ger-18447.html

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Sul fango colloso o "pesante" il disegno simex è impareggiabile oppure maxxis trepador con motore che le fa girare, altrimenti mud meno aggressive per andare ogni tanto anche su asfalto o sabbia ne trovi a josa ad esempio , dalle Toyo alle bf Goodrich alle Maxxis Creape Crawler alle Maxxis Big Horn etc. Magari una misura giusta, non troppo larga!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma tutte ste gomme le avete realmente provate ? E che in misura ?
    Qui si parla di una 31 ...
    Io ti consiglio le ricoperte o simil simex o brutale con tutti i limiti di quest'ultima

8. Predefinito

Certo, ma non le 31 troppo piccole, ho sotto le 35 ed ho avuto le 38,5 originali tsl dagli usa. le ricoperte non le considero nemmeno se me le danno gratis !!

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Per le simex non mi pare ci sia tanto da provare è risaputo, le maxxis sono una via di mezzo tra disegno simex e mud stradali provate le 33", le mud stradali sono tutte decenti ma forse le toyo un pelino più su, soprattutto su fondi compatti e scivolosi, provate le 235/85/16.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Koopee Visualizza Messaggio
    Certo, ma non le 31 troppo piccole, ho sotto le 35 ed ho avuto le 38,5 originali tsl dagli usa. le ricoperte non le considero nemmeno se me le danno gratis !!
    Ohh bravo !! Mica volevo fare il saccente.
    hai toccato il punto.
    Un pneumatico su misura 35 12.50 o 37 13.00 (senza considerare disegno, mescola ....) non può aver la stessa resa di un pneumatico da 31 per ovvie ragioni di larghezza battistrada e posizione dei tacchetti.
    Credo che bisognerebbe contestualizzare la richiesta specificatamente alla misura della richiesta.
    Tra l'altro molte misure citate non vengono fatte sulle 31 e alcune di queste (Interco e Silverstone MT117) non sono misure veritiere perchè leggermente più basse di quanto dichiarate.
    Anche io che i ricoperti non li voglio più, ma su misure così, 31, forse hanno ancora un senso perchè il peso, per quanto maggiore, rimane comunque tollerabile e la scelta tra i disegni e' ampia.
    Alcune delle marche citate poi, son piuttosto complicate da reperire oltre ad avere costi importanti (non voglio far i conti in tasca a nessuno eh !!!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima