Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Minimo a 3000 giri.

1. Predefinito Minimo a 3000 giri.

Bene è da tanto che la mio 1700 spi spesso porta da sola il minimo a 2500-3000 giri.
    Ho comprato un sensore posizione farfalla su internet e l'ho montato, ma era quello della mpi e si è rotto perchè gli incastri sono meno profondi.
    Ho notato che l'astra e la corsa 1400 spi portano lo stesso sensore, ne ho preso uno in demolizione ed il problema sembrava risolto, poi dopo una settimana ha ripreso a farlo, a parte il sensore che potrebbe essere di nuovo rotto, che cosa ne pensate?

2. Predefinito

io controllerei il cavo del gas...per prima cosa che deve essere libero e lubrificato sopratutto sulla parte finale, poi come sensore posizione farfalla bisogna vedere cosa intendi, quello che di solito si usura è il motorino del minimo giri che se sostituito anche nuovo bisogna staccare i cavi batteria per resettare la centralina e fare accettare quello che si monta anche se usato.....se non fai questa procedura il motorino del minimo nuovo o usato non viene accettato come fosse quello rotto ok ? Fatto questo devi fare alcuni km per dar modo alla centralina di rimemorizzare i dati.....

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    io controllerei il cavo del gas...per prima cosa che deve essere libero e lubrificato sopratutto sulla parte finale, poi come sensore posizione farfalla bisogna vedere cosa intendi, quello che di solito si usura è il motorino del minimo giri che se sostituito anche nuovo bisogna staccare i cavi batteria per resettare la centralina e fare accettare quello che si monta anche se usato.....se non fai questa procedura il motorino del minimo nuovo o usato non viene accettato come fosse quello rotto ok ? Fatto questo devi fare alcuni km per dar modo alla centralina di rimemorizzare i dati.....
    Ok grazie.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Potrebbe essere anche la persita di vuoto. Controlla il sensore di pressione assoluta.