Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pajero 2.5 td pigro

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5 - cherokee

Predefinito Pajero 2.5 td pigro

Ciao a tutti��.
    Ho un pajero v60 del 2004... 2500 td Motore 4d56 con 85kw... Volevo qualche informazione per svegliarlo un po... Ha. Una centralina ? È possibile mapparlo? Modulo aggiuntivo? Altre soluzioni?? Modifiche casalinghe?? Illuminatemi per favore!! Grazie a tutti!!!!

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Ciao a Tutti,
    mi associo alla richiesta.
    Dovrei avere lo stesso motore su L200. Turbo con geometria variabile, pompa elettronica e centralina.
    Credo si possa fare parecchio, come dicevo in altra discussione esiste un kit mit ufficiale (ralliart) che arriva fino a 133 CV.
    Certo la potenza in più è da gestire con molta attenzione, già troppo spesso la testata soffre ......

Vi aspettiamo numerosi!

Sandro

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao
    prima di migliorare le prestazioni dovreste capire per quale ragione si e' impigrito.
    Compressione apposto ?ì condizioni della turbina ? filtri e olii ? iniettori, polverizzatori, ecc ecc
    Se il motore fosse ancora in pefette condizioni potete intervenire su turbina, mandata gasolio, pompanti, testina, scarico, iniettori .... dipende dal budget e da cosa volete.

Se andaste sulla sezione archivio trovereste molte più informazioni diquelle che potrebbero darvi su questo thread
    ad esempio
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/219997.html
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/552689.html
    Ma con calma trovereste mooolte discussioni.
    Ultima modifica di landcruiser18; 26-02-2016 alle 09:07

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paperone156 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti��.
    Ho un pajero v60 del 2004... 2500 td Motore 4d56 con 85kw... Volevo qualche informazione per svegliarlo un po... Ha. Una centralina ? È possibile mapparlo? Modulo aggiuntivo? Altre soluzioni?? Modifiche casalinghe?? Illuminatemi per favore!! Grazie a tutti!!!!
    La mappa della centralina è possibile, ma devi stare attento a fare una mappa completa (non solo di alcuni parametri, tipo iniezione gasolio)!!
    Altrimenti rischi di sputtanare il motore! Attento ai moduli aggiuntivi, soprattutto quelli più economici che portano solo a danni.
    Molti moduli aggiuntivi fanno solo la modifica dell'iniezione del gasolio... ecco... lasciali perdere!!!
    È vero che aumenti le prestazioni, ma solleciti in modo esagerato il motore, aumentano esageratamente i consumi e la macchina fuma nera!!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Faccio il paragone con il mio V20 che di KW. ne ha solo 73 e se il 60 è un 3 porte come peso siamo li. Ho pensato per parecchio tempo di fare delle modifiche poi mi è capitato andando all'estero di vedere che con quel gasolio si aveva un netto miglioramento sia di brillantezza che di consumo, allora ho deciso di sperimentare delle miscele alternative ed è quello che sto facendo, a toccare il motore si rischia di peggiorare altri parametri, consumi, durata, ecc.