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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tasto abs

  1. #1
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    Oct 2010
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    Predefinito tasto abs

    buonasera a tutti...qualcuno ha montato un tasto per disinserire l'abs??dove vi siete collegati?leggendo i vecchi post. si parlava di togliere il fusibile ma preferirei mettere un tasto...

  2. Predefinito

    Non va sfilato il fusibile e non va messo un interrruttore sull'alimentazione della centralina

    Hai il blocco posteriore sul tuo mezzo? se lo hai controlla se quando lo inserisci si accende la spia ABS

  3. #3
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    Jul 2007
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    204

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    Ciao raga...non prendetemi per pazzo o "Ca@@aro"....sul mio Sport ho bypassato il problema per pura coincidenza (ero nella "bratta")....per disinserire l'abs nel mio mezzo mi basta inserire il 4wd,mettere la macchina in un punto a scarsissima aderenza (sulle 4 ruote),fare una retromarcia allegra facendo pattinare le ruote e.....magicamente l'abs si disinserisce e si accende la spia.So che sembra stranissimo ma evidentemente questa azione inganna il sistema.Per ripristinare l'abs è sufficente spegnere e riaccendere il motore.Purtroppo la Mitsu,costruendo queste macchine ha spesso fatto dei pot pourry di pezzi,infatti,praticamente non ce n'è una uguale all'altra...

  4. #4
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    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
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    Sąmątørzä (TS)
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    5,755

    Predefinito

    Individua il fusibile ne prolunghi il circuito chiaramente mantenendo il fusibile sino a dove vuoi con un interruttore. Apri il circuito e l abs di disattiva lo richiudi riavvii il motore e torna. Semplicissimo. Se vuoi eliminare tutto togli i fastom e rimetti il fusibile al suo posto.
    Ultima modifica di Marco; 26-02-2016 alle 11:13
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Individua il fusibile ne prolunghi il circuito chiaramente mantenendo il fusibile sino a dove vuoi con un interruttore. Apri il circuito e l abs di disattiva lo richiudi riavvii il motore e torna. Semplicissimo. Se vuoi eliminare tutto togli i fastom e rimetti il fusibile al suo posto.
    quello non è il modo migliore per disattivare la centralina ABS

    Sulla mia l'ABS ha un fusibile da 50A e non ho motivo di pensare che per altri mezzi sia diverso, i cavi che dalla fusibiliera entrano dentro al mezzo dovrebbero essere da 10 mmq e l'interruttore da 50A, praticamente un bubbone anche costoso che non sai dove mettere, se poi qualcuno ha fatto questo lavoro mettendo fili da 1,5 o 2,5 e un interruttore a levetta da 5/10A può darsi anche che funzioni ma potrebbe anche surriscaldarsi tutto per un uso prolungato, se c'è un fusibile grosso ci sara un motivo no?

    Se proprio si deve fare in questo modo almeno si può mettere un rele (da 80A) che fa questo lavoro a lato della fusibiliera e due fili da 1mmq che lo attivano a distanza dall'interno dell'auto, l'interruttore può essere a pulsante, bascula o levetta anche da 1A (prevedere fusibile sul filo che alimenta la bobina del relè)

    In ogni caso questo sistema è un pò farragginoso, per andare sul sicuro dovresti ogni volta spegnere il motore, disattivare e riaccendere il motore, viceversa, spegnere il motore, attivare, riaccendere il motore e aspettare che si riavvii la centralina (ABS spento)

    Adotterei questo sistema solo se non ci sono altri modi (con il relè però)

    Spesso le centraline hanno un ingresso di controllo per bloccare il funzionamento senza spegnerla, un ingresso di inibizione, nella mia (Toyota KDJ) quando si attiva il blocco posteriore e l'innesto è avvenuto, si apre un microwitch che blocca la centralina ABS (si accende la spia gialla)

    in questo caso è sufficiente tagliare quel filo che nel mio caso è in plancia e interporvi un interruttore a levetta qualsiasi, l'inserimento è il disinserimento dell'ABS lo posso fare quando voglio anche mentre vado su strada, si attiva/disattiva immediatamente

    per questo ho chiesto se il mezzo ha il blocco posteriore e se inserendolo si accende la spia ABS

  6. #6

    Predefinito

    Devi intercettare il fusibile del consenso di accensione.. non il fusibile del motore.. a memoria sugli impianti bosch corrisponde al piedino 15 del connettore del modulo abs.. attenzione perchè certe auto non hanno questo fusibile!in questo caso tagliate suddetto filo, prolungate le 2 estremitá in auto e mettete un bel l'interruttore e il gioco è fatto.. non occorre riavviare il motore x riaccendere l'abs

  7. #7
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    ciao a tutti anchio come Giorgio se mi insabbio l'abs magicamente si disattiva...probabilmente la centralina sente due ruote che girano a vuoto e due ferme e va in allarme....ma vorrei trovare un modo per disattivarlo con un tasto a piacimento....sono d'accordo che bypassare il fusibilone da 50A non va bene...devo verificare se esiste un fusibile di consenso....nel caso non ci fosse se metto un interrutore su un sensore ruota??la centralina rileva il "guasto" e disattiva l'abs nn e' che mi convinca molto...qualcuno che l'ha fatto sul proprio-l200.pajero sport??

  8. #8
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    Ciao a tutti,
    Scusate qual'è l'utilità di eliminare l'ABS? Grazie
    Comunque anche a me accade spesso che inserendo le 4 wd si accende la spia ABS. non capisco come mai, forse un baco nel sw della centralina?
    sandro

  9. #9
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    Se si marcia su un terreno sconnesso con cunette ravvicinate tipo fez fez se qualcuno l'ha provato, l'ABS si inserisce e disinserisce continuamente e questo non va bene, io direi che in linea di massima nel o.r. non è adatto, ok invece su asfalto viscido, ghiaccio, neve, sabbia(?).

  10. #10
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