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Discussione: Fori di drenaggio degli scatolati

  1. Predefinito Fori di drenaggio degli scatolati

    La mia questione nasce da una discussione con un amico e da alcune considerazioni emerse nel thread sull'allagamento dell'abitacolo.

    Ora, l'amico in questione ha coperto con del nastro isolante le tre fessure che si trovano dietro i finestrini posteriori onde evitare, a detta sua, che vi penetri acqua e che la stessa, depositandosi in basso, faccia arrugginire la parte posteriore del passaruota.

    Immagino però che vi siano dei fori per drenare quest'acqua, fori che facilmente andranno incontro a otturarsi a causa del fango e che pertanto dovranno essere puliti. Inoltre se mamma Lada ha voluto aprire quelle tre fessure a qualcosa serviranno pure, giusto?

    Ieri sera, mentre la mia Niva era sul ponte per la sostituzione del terminale della marmitta, ho potuto osservare che un po' di ruggine in quella zona effettivamente c'è, ma non sono riuscito a vedere i fori di drenaggio. Voi sapete dove sono e come li posso pulire?

    Quali sono e dove si trovano gli altri fori di drenaggio? Prima di rivolgervi questa domanda ho consultato tutti i manuali in mio possesso, che citano i benedetti fori ma non spiegano dove siano. Dal momento che quest'estate vorrei trattare con un po' di cura i numerosi (benché piccoli) punti di ruggine vorrei anche essere sicuro di poterne prevenire la formazione.

    Grazie a tutti!

    Andrea

  2. Predefinito

    interessa anche a me dove sono i fori, tra l altro mi chiedevo proprio l altro giorno a che servissero i fori di aereazione dietro i finestrini...

  3. #3

    Predefinito

    I fori di drenaggio li vedete sotto il telaio, è bene eseguire un buon trattamento antiruggine infilando all'interno degli stessi fori un tubo collegato alla bomboletta dell'antiruggine.
    Puoi leggere qui come fare :

    http://nivaforever.wordpress.com/201...o-antiruggine/

    Per i fori li potete osservare in questo schema:

    https://translate.google.it/translat...Fniva%2F1.html

    Ciao. Riccardo

    P.S. Balthazaar hai risolto con il problema al tergicristallo?

  4. #4

    Predefinito

    Scusate, questo è il link corretto per vedere i fori di drenaggio, il sito è sempre lo stesso.

    http://lada-4x4.narod.ru/niva/antiko...ka-kuzova.html

    http://lada-4x4.narod.ru

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Scusate, questo è il link corretto per vedere i fori di drenaggio, il sito è sempre lo stesso.

    http://lada-4x4.narod.ru/niva/antiko...ka-kuzova.html

    http://lada-4x4.narod.ru



    L ho girato un po per trovare i fori questo sito e veramente bello, ci. Sono delle pagine che andrebbero riproposte anche su. nivapersempre
    Anche la parte sulle tecniche di guida in or, non sarebbe male ..

  6. #6

    Predefinito

    Sì, questo sito piace molto anche a me, è inserito nel sito nivaforever nella colonna dei "links utili".

  7. Predefinito

    Grazie mille per gli schemi e per avermi indirizzato a un sito che ancora non conoscevo e che esplorerò per bene...
    Ho riconsiderato la questione tergicristalli, che forse è solo un falso problema. Appena ho occasione di vedere un amico provo a confrontare la velocità delle spazzole sulla mia e sulla sua Niva per togliermi ogni dubbio. Il relé alla fine funziona e il ticchettio alla velocità bassa è normale, ma io, da neofita assoluto, pensavo fosse un sintomo nefasto.
    Grazie per l'aiuto, come sempre.

    Andrea

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