Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CAMBIO Gran Vitara 1.9 DDiS 2007

Predefinito CAMBIO Gran Vitara 1.9 DDiS 2007

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve,
    ho comprato da poco una Grand Vitara 1.9 DDiS del 2007 da un collega ad un ottimo prezzo. Trattandosi di un collega che vedo tutti i giorni mi sono fidato in tutto e per tutto. Mi aveva detto che la SECONDA ogni tanto si impuntava ma avevo sottovalutato la cosa. Usandola mi reso conto che 8 volte su 10 la SECONDA si impunta e devo ovviare giocando con la frizione o facendo la doppietta.
    Chiedo a chiunque voglia rispondermi E' UN PROBLEMA SOLO DELLA MIA GV O E' UN DIFETTO RISCONTRATO ANCHE DA ALTRI????? E SE SI COME AVETE RISOLTO??? ...SE AVETE RISOLTO!!!
    GRAZIE IN ANTICIPO

Predefinito

Il cambio della ngv non è che sia proprio una meraviglia di fluidità,gli innesti soprattutto tra prima e seconda sono abbastanza legnosi ,infatti vorrei provare ad aggiungere all'olio del cambio qualche additivo tipo sintoflon per vedere se un pò si ammorbidisce,ma comunque almeno il mio non su impunta....di olio ce n'è? hai provato a sentire se in officina hanno mai cambiato l'olio o fatto qualche tipo di manutenzione?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve Grisù76
    problemi particolari congeniti a quel cambio non mi risultano, io ti consiglio di controllare :
    - se hai aria nell'impianto idraulico frizione, quindi spurgo
    - livello e qualità dell'olio del cambio ed eventuale sostituzione
    - controllo gioco pedale frizione
    altrimenti si deve smontare il cambio e controllare altre cose.....

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Grand Vitara e luogo di residenza

Giacomo

Predefinito

E' abbastanza normale, specialmente a freddo.
    Due discussioni prese a caso dal vecchio forum:
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/544812.html
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/559200.html

Cambiare olio serve a poco, niente o anche peggio...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao lippa
    forse sulla tua è servito a poco,niente o anche peggio
    a me su qualche cambio ha risolto

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Grand Vitara e luogo di residenza

Giacomo

Predefinito

Ciao giacomom,
    non è servito molto non solo sulla mia ma anche su quelle di vari altri possessori (vedi vecchio forum).
    Se tu hai risolto la "ruvidezza" del cambio della NGV soltanto cambiando olio... comunicalo pure alla Suzuki, perché loro non lo sanno!

7. Predefinito

A freddo (e col freddo) la 2a fatica un po', poi guidando migliora, comunque in generale non è un cambio che brilla per fluidità anzi, mi pare si diceva che è quello montato sui Renault commerciali (Master o Trafic no ricordo), legnoso, lento ma molto robusto. Dopo 10 anni di ngv posso dirti che non c'è olio o additivo che migliori la cosa. Così è.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti per le risposte.
    A quanto leggo è un problema molto comune e c'è poco da fare :'( la cosa mi rattrista parecchio.
    A me lo fa dalla 1 alla 2 ed è davvero fastidioso...a volte non entra proprio.
    per Giacomo: credo che non sia un problema di frizione perché altrimenti dovrei avere problemi con tutte le marce. L'olio c'è ma a breve lo cambierò...speriamo bene.
    Se non migliora cambiando l'olio proverò ad aggiungere qualche additivo...vedremo.