Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: mega tagliando + distribuzione patrol Y60 2.8TD, cosa cambiare?

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito mega tagliando + distribuzione patrol Y60 2.8TD, cosa cambiare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    come sapete ho da poco acquistato un Patrol del 1998, passo corto, con motore RD28T, 2.8 turbodiesel

è un veicolo uniproprietario, guidato da una persona anziana (ma molto in gamba e attenta al mezzo) e non ha mai visto fuoristrada. Per il momento non presenta ruggine e non sento vibrazioni particolari, se non una FORTE vibrazione attorno ai 900/1000 giri che si presenta quando do gas senza scalare....già a 1100 giri scompare, quindi penso sia del tutto normale.

nonostante questo ha all'attivo 192500 km, fatti in quasi 18 anni di vita, per cui vorrei fargli un bel tagliandone generale.

per prima cosa vorrei cambiare la distribuzione, compresa la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido radiatore

poi vorrei sostituire olio motore, filtro olio, filtro gasolio, olio cambio e tutti gli olii dei differenziali....

per poi finire con un'ingrassata ai vari giunti.

dimentico qualcosa? c'è qualcosa che col tempo è meglio sostituire oltre a ciò che ho già elencato, o a cui dovrei prestare particolare attenzione? ogni consiglio è ben accetto!

ps: per un lavoro del genere, quanto andrò a spendere? (ovviamente parlo di cifre indicative....so bene che è difficile dirlo da dietro una tastiera senza vedere il mezzo)

grazie a tutti!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

FOTO DANKE

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

eccolo: versione pulita

versione "giusta"

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

WOW!!! Da INVIDIA!!!! SIMPATICISSIMO anche il CAGNOLINO!!!

Senti, x motivi tecnici preferirei dare spazio ad altri utenti altrimenti in quest'area rispondo solo io e questo non lo vedo giusto.
    Mi limito alle domandine: i lavori li fai tu? Perché cambi la pompa acqua? Come sovverti la vibrazione ? >Se riprendi con marce lunghe...

Ancora complimenti. Ottimo affare!!!

Forza patro|||ari
    Ultima modifica di temisto; 23-02-2016 alle 20:03

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

grazie mille!

la vibrazione non mi preoccupa più di tanto onestamente....sembra la classica vibrazione da motore imballato causa marcia non scalata...solo moooooolto più accentuato. Solo che essendo TUTTO ENORME visto il mezzo, mi aspetto anche una cosa del genere.

i lavori me li farebbe un mio carissimo amico meccanico....(ho 3 auto, di cui una da corsa, per cui so bene a chi rivolgermi senza prendere fregature ehehehe)

la pompa dell'acqua vorrei cambiarla assieme a tutta la distribuzione, per uno sfizio mio, mi farebbe stare più tranquillo vista l'età del mezzo...sbaglio?

se hai qualcosa da aggiungere dimmi pure, ogni utente ha il suo spazio!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

....buono avere il mecca di fiducia!!! Rilassa e distende...

ma , a tuo avviso, come mai chiedi info utili?

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

beh perché qualche informazione in più è sempre meglio di qualcuna in meno no? ehehehe

un appassionato del genere di auto sicuramente sa darmi qualche nozione in più di un meccanico generico....per quanto amico possa essere

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

.. (scrivendoti).. Entrando in una concesionaria (in rigorosa tuta blu e tanto di P.I.) x chiedere chiarimenti mi dissero: Per darti queste info dovresti essere amico...Ma tanto AMICO!!

Posso io, dopo essermi guadagnato la medaglia del libero professionista x essere rimasto "libero", non ascoltare una voce gentile?Se non rispondessi, sarei uguale al sistema? -(Bada la mia P.I. è chiusa)-

La risposta è: NO
    Non sarei comunque della stessa pasta.Troppe civiltà ho visto/conosciuto e simpatizzato!!! Quindi rispondo alla tua richiesta: Queste macchine, a parte il sistema elettrico, sono, come manutenzione, le auto anni 70/80/90..........

Non serve cambiare la pompa acqua e nemmeno i cuscinetti della distribuzione, il mecca "toccando" decide cosa deve cambiare! Fatti mettere punti di grassaggio sulle testine sterzo e sulla trasmissione; esegui un serraggio/regolazione dei mozzi; pulisci e lubrifica i flottanti delle pinze freno; na spruzzata di lubrificante in ogni snodo(tergi e porte comprese,leveraggio riduttore); registra i battenti della chiusura cofano; controlla bene bene i morsetti batteria e la massa al motore/carrozzeria.

Fra annessi e connessi, tagliando compreso, paghi 20/30ore di lavoro + il materiale. Ma questo è/sarebbe l'ordinario di un bel usato!! Un usato lo considero in ore di moto oltre il percorso KMco. Questo varia molto sul come tu intendi il tagliando dalla A alla Z.

Come vedi.. la situazione si complica, nel senso, la mia Caryola ha 250000km (è scaramantico/son 5 anni con lo stesso kkm) e se domani parto x un viaggio di 10000km, mi basta cambiare l'olio motore..............

spero sia servito e cmq grazie della piacevole chiaccherata.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60
    Città
    prov. MI

Predefinito

oooooh proprio quello che cercavo!!!! grazie mille!!!!!!

risposta da voto 10

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao molto bello quando ho letto anno 1998 pensavo fosse un Y61, invece è un Y60 ( meglio ), non ha il restiling anno 1996 mascherina del radiatore a griglie unificate....
    sicuro non sia stato immatricolato nel 1994 ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima