Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buongiorno mi presento

1. Predefinito Buongiorno mi presento

Buongiorno a tutti,

da ieri sono un nuovo entusiasta possessore di un tata safari 2.2 dicor del 2007

E' il mio prima fuoristrada e se da una parte sono curioso ed entusiasta della cosa, dall'altra ho mille dubbi, ad esempio che tipo di controlli necessita questo tipo di veicolo, oltre a quelli in comune con le altre tipologie di auto.

Sono a disposizione per qualsiasi consiglio

Grazie a tutti e a presto!!!!!

2. Predefinito

Buona notte a te, Meo e benvenuto.
    Intanto ti consiglio di spulciare l'archivio storico, dove troverai tanti spunti interessanti.
    Malaspo

3. Predefinito

Buongiorno Meo e benvenuto!!!!
    fai controllare la cinghia di distribuzione che in alcuni 2.2 ha dato problemi tanto da essere stata oggetto di un richiamo con sostituzione della puleggia.
    Se fai fuoristrada con una certa frequenza, vi sono parti che subiscono una maggiore usura (il rinvio dello sterzo con conseguente aumento del gioco al volante, i silent block con aumento della rumorosità e con un assetto che diventa sempre più ballerino, i cuscinetti delle ruote anteriori ecc.), ma sono tutte cose facili da controllare e da rimediare.
    Anch'io ho un 2.2 del 2008 e sono a 130000 km; ho sempre seguito i cicli di manutenzione consigliati e mi sono trovato benissimo.
    Saluti
    Pucci

Predefinito

Benvenuto!

Qua troverai amici pronti a consigliarti e a volte consolarti su tutto quello che ti capiterà in futuro.

Ti ricordi che per problemi o consigli sulla Safari c'è: http://www.fuoristrada.it/forumdisplay.php/32-Tata

5. Predefinito

Grazie mille pux,

al momento sono abbastanza soffisfatto del mezzo, tira un po' a destra e farò rivedere la convergenza, ma per il resto mi sembra tutto a posto

Predefinito

ciao a tutti,sono nuovo del forum (genova)
    da 3 mesi posseggo un safari 2.2 dicor 40.000 km 2010,è fantastica a parte qualche problemino da fredda,che vado ad elencare:
    da qualche giorno fatica molto ad accendersi (motorino gira bene,nessuna spia accesa) da calda parte subito.
    sempre a freddo quando parto sento staccare qualcosa dall'asse posteriore,mi è stato detto che probabilmente è il freno a mano che non rilascia le ganasce,e che è una cosa che è capitato anche a lui,dice di usare il freno a mano solo in caso di necessita quando si stà in parcheggio.
    sempre da fredda,quando piove,come giro la chiave salta fusibile tergicristallo,appena posso do una pulita al motorino.
    mi anno fatto il nome di max del forum per eventuali pezzi di ricambio.
    tutto sommato è proprio quella che cercavo,pagata 6000 euri senza un graffio.
    mi piacerebbe partecipare a qualche raduno di tatisti possibilmente dalle parti alessandria.
    grazie a tutti

7. Predefinito

Ciao abadi, benvenuto !!!!
    Non ho una grande esperienza di partenze a basse temperature (io sono di Palermo ;-) ) , ma qualcuno fra i "nordici" saprà sicuramente consigliarti per il meglio.
    Per quanto riguarda il raduno, è in preparazione il XV Tataraduno che si svolgerà a Gradisca d'Isonzo dal 1 al 4 Maggio.
    Quale migliore occasione per incontrarci?
    Segui il tread: http://www.fuoristrada.it/showthread.php?t=191
    dove troverai le relative notizie e, appena disponibile, il programma.

Saluti
    Pucci
    Ultima modifica di pux; 04-02-2014 alle 15:35

8. Predefinito

Ciao Abadi,benvenuto anche da parte mia.
    Di Genova dove? se vuoi ci possiamo incontrare così ne parliamo di persona.
    Per quanto riguarda le partenze a freddo con le nostre temperature problemi non ne ho mai avuti,ma se ti riferisci al Piemonte,in questi giorni se non hai messo un po' di additivo antigelo nel gasolio,qualche problemino ci potrebbe essere stato,magari se anche la batteria non è al 100%.
    Per quanto riguarda il tac all'asse post. ti hanno suggerito giusto,le ganasce con l'umidità di tendono ad incollarsi ai tamburi.Ti consiglio se parcheggi in zona più o meno pianeggiante e pensi di non usare l'auto perqualche giorno di evitare di tirare il freno a mano ma lasciare soltanto la prima inserita.

Se avrai occasione di partecipare ai raduni,avrai il piacere di scoprire un gruppo di amici veramente speciale!

A presto
    Sandro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •