Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consigli acquisto Toyota BJ 71

1. Predefinito Consigli acquisto Toyota BJ 71

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno tutti mi presento, sono Antonio e sono nuovo del forum, sono qui a chiederVi consiglio su l'acquisto di un Toyota BJ 71 dell 1987,
    il mezzo in questione è stato acquistato nuovo dall' attuale proprietario che lo ha posseduto fino ad oggi, ha 172000 km dimostrati ed è completamente originale con pneumatici e balestre nuovi, in più ha come accessorio il verricello originale toyota omologato ed è già iscritto Asi.
    Il prezzo richiesto è di 11mila euro non trattabili sembrerebbe in condizioni davvero eccellenti senza un punto di ruggine ne su scocca ne su telaio e gli interni sono altrettanto impeccabili.
    Chiedo a voi consiglio su tale mezzo riguardo imprevisti difetti ed eventuali problematiche riscontrate nel tempo, premetto che sarebbe il mio primo toyota venendo da 4 land 88 e 2 lada niva assolutamente non paragonabili, l' utilizzo che ne farei sarebbe principalmente viaggiare ad ampio raggio, con qualche usita in fuoristrada nostrano ( sono di Cassino provincia di Frosinone basso lazio).

Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro buona giornata.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..è un gran mezzo e credo che se lo hai cercato lo sai.
    ..su un fuoristrada di 29 anni però l'unico consiglio è andarlo a vedere di persona con uno che ne capisce veramente,cercare di conoscere il più possibile i lavori e la manutenzione fatta,per il resto in bocca al lupo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

bhe che dirti ... ti pigli una signora fuoristrada con motore, ponti, cinematica, trasmissione di primo livello.
    Visto che i km sono i suoi (praticamente e' ancora in rodaggio) e la carrozzeria e' in perfetto stato, (unico punto dolente di ttuta la serie e dei toy in genere) il prezzo mi pare equo.
    Non lo hai scritto, ma se avesse anche i blocchi anteriore e posteriore di serie saresti veramente apposto, ma alla brutta esistono gli arb.
    Penso nessuno possa darti la certezza che il giorno dopo l'acquisto non ti si rompa un giunto (sgrat sgrat) perchè comunque acquisti pur sempre un mezzo ultraventennale, ma a regola se la cura della carrozzeria e' pari alla manutenzione della meccanica puoi andare sicuro.
    Spero tu sappia cosa tu stia comprando, un motore che e' gira basso ma costante, quasi "scorbutico" che gira a 800 giri e non muore mai, una trasmissione con ponti da 9,5 pollici robusti e grossi (poca luce dalle bocce a parità di gomme con gli 8 pollici della serie successiva), 4 baletroni che davanti ti limiteranno un pò l'attacco, ma gran mezzo.
    Indaga su quali gomme ha a libretto e che verricello e accessori siano riportati.
    Dovrai investire su 4 gomme alte per il motivo sovra esposto ed eventualmente su 4 balestre e ammo della giusta taratura che rendano la guida meno "trattoristica" considerato il tuo utilizzo da viaggiatore.
    Ultima modifica di landcruiser18; 22-02-2016 alle 13:29

4. Predefinito

Buonasera, grazie infinite per le risposte esaurienti, in effetti avevo già preventivato il montaggio di un assetto magari xt automotive non so se ne possiamo discutere in questo 3d, in ogni caso se posso postare il link dell' annuncio magari conoscete anche il mezzo e saprete dirmi di più,
    in ogni caso ho sentito poco fa il venditore che mi dice che i mezzo ha manutenzione regolare eseguita dal precedente proprietario, persona anziana ormai, che ha il suo verricello originale Toyota omologato a libretto e 2 misure di pneumatici ovviamente standard che sono, 205x16 rinforzate e quelle montate ore 235x85x16".
    Per quanto riguarda i blocchi purtroppo non ne è provvisto così come dell'aria condizionata, ma come dicevi si rimedia con degli Arb pneumatici, per il resto il venditore che la ha acquistata ha effettuato lavori di rifacimento del sotto-scocca per rimuovere la ruggine presente cosa che non mi piace e per la quale ho chiesto fotografie dettagliate ed anche un dettaglio della tipologia di lavorazione eseguita, purtroppo non mi sarà possibile vederla fino agli inizi di marzo momento in cui tornerò in sede, per la carrozzeria confermano che ne il proprietario precedente ne loro hanno effettuato lavori di sorta, hanno sostituito le balestre ed è dotato di gancio traino omologato fino a 3500 kg.
    Aspetto voi per eventualmente inserire il link dell' annuncio.
    Saluti

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Se avessi la pazienza di cercare nella sezione ARCHIVIO utilizzando il tasto CERCA riusciresti a reperire molte info utlli sull'assetto sia per marche sia per tarature sia per altezza, biscottini .....
    Molti utenti non scrivono piu quindi otterresti poche info utili
    Ma all'assetto penserei dopo l'acquisto
    Informarsi però non costa nulla

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Per essere senza blocchi e senza aria condizionata lo trovo un po' caro... Diciamo di un 1.000 Euro.
    Comunque volevo dire anche io di stare molto attento alla ruggine, in particolare nella zona posteriore tra i passaruota fino ai fanali posteriori.
    Le 235/85 R16 sono una misura che credo sia adattissima ai tuoi scopi.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

piutost che nient le mei piutost ...
    Le 235/85/16 sono il minimo indispensabile, ma semmai potessi montarci una misura in + sarebbe il giusto compromesso.
    D'obbligo cerchi scampanati e distanziali.
    Le pere del 9,5 "rubano" parecchia luce a terra, ma a tutto c'e' rimedio

8. Predefinito

In effetti la dotazione è assolutamente standard anche di meno che standard però le sue condizioni generali mi hanno allettato non poco, per il prezzo finale diciamo che dando indietro una vecchia smart della mia fidanzata riuscirei a portarla a casa compreso tagliando e passaggio ad 8000 euro tondi tondi, stando comunque solo ad accordi verbali telefonici magari in sede di vendita di persona posso spuntare qualche altra cosa sul prezzo.
    Come dicevo mi rimane da visionarla di persona e vedere lo stato effettivo di ruggine ed altre irregolarità;
    quello che mi premeva di più sapere è un vostro giudizio sulle prestazione del mezzo nell' utilizzo che ne vorrei fare io non avendo mai posseduto toyota, la manutenzione richiede particolari accorgimenti oltre a quelli che d'obbligo si devono ad un mezzo quasi trentennale?
    Premetto che sono un tipo molto scrupoloso e puntiglioso quindi eseguirò come al mio solito cambio olio motore e filtro ogni 6-7000 km ed ovviamente in teli fermate controllerò tutti i liquidi e nel caso sostituisco,
    un altro parere che mi interessa è la questione blocchi originai frebbero così tanto la differenza rispetto a degli arb a parte ovviamente il costo dell'acquisto e installazione degli ultimi?
    Grazie a tutti per la disponibilità Vi saluto

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

http://archivio.fuoristrada.it/messa...88/115097.html
    qui si parla di blocchi (ognuno ovviamente ha la sua opinione)
    Se fosse stata dotata di blocchi originali bene, ma nel tuo caso non starei a cercare gli originali da montare, ma andrei di ARB (800 euro cad circa + compressore a 2 vie dedicato o adatti qualche altra cosa a tua discrezione) che se fatti installare da chi sa il fatto suo non danno problemi di perdita olio/aria.
    Tutto sta nel montaggio.
    Io li ho su da sempre e nell'attuale LJ da 5 anni e non mi hanno dato mai problemi, ma chi li ha montati non e' un fruttarolo.
    Io invece sarei stato più felice se avessi trovato qualche gomma in più a libretto.
    Il verro e' a libretto ? Se no ti potrebbero contestare, in caso di controllo, il montaggio, quindi fai forza sul concessionario sui costi di riomologa per spillare uno sconto.
    Considera solo che l'originale Toyota e' molto ricercato (alla fine era un 8274 warn) e che usato chiedono ancora belle cifre (1500 euro minimo forse di più) quindi portatelo a casa. SCUSA ho letto che e' omologato e spero riportato anche a libretto.
    Penso tu sappia che il 71 gira con impianto a 24v.

http://archivio.fuoristrada.it/messa...88/510263.html
    qui di assetto

Sono 2 delle centinaia di thread leggibili sul BJ71 che sono reperibili in archivio http://archivio.fuoristrada.it/messa...88/559461.html ma se cerchi trovi tutto e di più.

Ti consiglio vivamente di leggere e ti farai una cultura.
    Ci vuol pazienza, ma troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.

A regola il 71 e' un motore robusto (previa regolare manutenzione) quindi dovresti stare tranquillo.
    Ultima modifica di landcruiser18; 23-02-2016 alle 11:56

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora, se è adatto al tuo scopo? Ni... Cioè, è una macchina robusta e affidabile e siamo d'accordo, il motore c'è e siamo d'accordo di nuovo, insomma rispetto ai tuoi precedenti mezzi ci sarebbe un notevole salto di qualità.
    Però parliamo sempre di un mezzo anziano, a passo corto, balestrato e senza climatizzatore... Insomma per i viaggi a lungo raggio penso ci sia di meglio.
    La questione dei blocchi non è tanto nella differenza tra originali e ARB, che vanno tutti benissimo (e sono veramente utili), è che per due blocchi ARB e il compressore ci vanno più di 1.000 Euro e poi l'installazione.
    Io vorrei solo farti notare che con meno puoi comprare mezzi che per quegli usi si sono mostrati molto validi, come i Toyota Land Cruiser KZJ90 e KDJ90 (o 95 se vuoi le 5 porte) che sono tutti dotati di blocco posteriore e sono comodi oppure il Nissan Patrol GR 3.0 DI-T (di cui sono felice possessore), veicoli molto più freschi e moderni, molto conosciuti, validi e robusti.
    Oppure se vuoi proprio un 70, per comprare un BJ71 senza blocchi sceglierei un KZJ70, perché sono a molle, i ponti un po' più sottili sono comunque robusti ma ti danno più luce a terra e il suo motore 3.0 spinge bene comunque.
    Poi che altro io ti inviterei solo a riflettere e non comprare di getto.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima