Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Jeep per fare danno

1. Predefinito Jeep per fare danno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera ragazzi, posseggo un rav 4, auto che da qualche anno a questa parte mi sta facendo appassionare al mondo del fuoristrada!
    Ora sto cercando un auto seria! Un fuoristrada a tutti gli effetti
    Cosa mi consigliate ? Quali fuoristrada posso trovare con blocco centrali e posteriore o anche senza diff. centrale !
    Grazie per il supporto

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

mercedes classe g tre blocchi di serie il meglio del meglio

@giorgio99 una domanda come la tua ha da sempre generato piu guerre che tra romani e cartaginesi
    Ultima modifica di loziorso; 21-02-2016 alle 18:36

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Trialista, velocista, viaggiatore, tuttofare ? O come da titolo auto da devasto a solo scopo "ricreativo" ? Soldi da stanziare?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Come dice Marco, bisognerebbe sapere quanto vuoi spendere e cosa devi farci col mezzo, perché in generale di mezzi validi ce ne sono molti, ma si può facilmente arrivare a 3 o 4 sapendo meglio le necessità.

5. Predefinito

Si, dimenticavo! Usata... Massimo 6 mila euri...

6. Predefinito

Si, dimenticavo! Usata... Massimo 6 mila euri... Ovviamente meno spendo meglio è...
    Fuoristrada a scopo ricreativo... Sempre in compagnia...
    Altrimenti secondo voi vale la pena preparare il rav ? Esistono bracci più lunghi ? O si possono adattare quelli di qualche altra macchina ?
    Esistono sospensioni più lunghe o si devono fare su misura ?
    Il motore è apposto... 150 cv (già centralinato) X 1450 kg (si potrebbe alleggerire anche 150 kg no? Staccando tapezzeria, paraurti ...
    Si possono montare i rapporti del benzina sul diesel cosi da avere marce più lunghe?
    Che dite?
    Il rav è un sol 2004 con giunto viscoso al centro! Ovviamente, dato che è una seconda macchina non la usi più su strada quindi non dovrò usarlo più su strada...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Amico... mi sa che devi farti innanzitutto un poco di cultura sul forum e relativo archivio!

Il RAV dignitosissima macchina, per fare qualche raid amatoriale magari va anche benone, ma è sostanzialmente inadatta per divertircisi per boschi e golene.
    Inoltre già non ha le marce ridotte e tu vuoi pure allungarle?
    Scusa il gioco di parole, ma sei assolutamente FUORI STRADA !

Amichevolmente ti suhggerisco:
    Documentati un minimo ma minimo minimo... quando ti sei giusto schiarito le idee sui punti fondamentali della guida fuoristrada e sui concetti tecnici BASE di questi veicoli riparliamo di cosa può servirti a ragion veduta.
    ( nessuno nasce "imparato", ma comprenderai che non possiamo stare ogni volta a spiegare in un nuovo argomento cosa è un riduttore o un telaio a longheroni)

Per le auto con qualche annetto, questo è la biblioteca d' Alessandria, ovvero il nostro archivio (in sola lettura).

http://archivio.fuoristrada.it/messa...rd-topics.html

Buona lettura!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

8. Predefinito

Ho sbagliato... Intendevo montare un cambio benzina per accorciare i rapporti!
    Inoltre, non capisco questa convinzione nell avete dei ponti rigidi! Montando dei bracci più lunghi non si riesce ad avere la stessa escursione ?
    Non è meglio non avere nulla sotto l auto che su neve o fangazza ti "frena"?
    Ovviamente ammetto di essere un ignorante, se non lo fossi non sarei qui a chiedere!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

cerca di individuare 3-4 modelli di fuoristrada che più ti piacciono e che rientrano nel tuo budget incrociando i parametri con autoscout o similar eppoi ne possiamo discutere previa lettura di qualche discussione dell'archivio che rimane una miniera d'informazioni sia sui modelli/allestimenti sia come fonte di apprendimento.
    Trasformare un rav4 e' un no sense.
    Puoi far fuoristrada sia con 4 ruote indipendenti sia con 2 ponti rigidi sia con un misto di entrambi, ma ci vuole un mezzo che abbiadei requisiti da fuoristrada e non da Suv/Crossover.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cosa intendi per requisiti? Per acquistare un fuoristrada se ne andranno 6 mila €, se li investo in modifiche per il rav secondo te non risolvo nulla ? Alle ridotte si può ovviare anche cambiando i rapporti! I bracci si montano più lunghi e si rialza con sospensioni più alte! Forse l unico problema potrebbe essere la mancanza di un blocco posteriore ... Questo è come la vedo io...
    Cortesemente potreste spiegarmi cosa non va ? Prima che lo scriviate, vendendo il rav non realizzerei nulla in quanto è incidentato e esteticamente troppo malconcio ... La meccanica e struttura sono apposto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima