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Discussione: Informazioni generali su L200 4a serie

  1. #1
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    Jan 2014
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    Suzuki Jimny
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    Predefinito Informazioni generali su L200 4a serie

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Davide e sono un felice possessore di un suzuki Jimny 1.5 ddis.
    Questa era la presentazione

    Da 3 anni uso il mio Jimny come unica macchina, quindi per andare a lavoro, città, escursioni, uscite in off, viaggi.
    E' un mezzo straordinario per svariate ragioni tuttavia ha dei limiti che cominciano a farmi soffrire, motivo per cui sto scrivendo qui e cerco informazioni precise su L200.
    In particolare, ciò che mi sta stretto sono le misure (e' veramente piccola la Jimny per viaggiare) e il comfort negli spostamenti autostradali (90 km/h con l'air camping sul tetto e abitacolo non proprio silenzioso).

    Sto valutando di comprare un L200 4a serie, il 136 cv o il warrior da 167 (mi pare?).
    Tendo per il double cab, ma valuterei anche il 2 sportelli in base ai vostri consigli.
    Propendo per una macchina a cambio automatico, salvo vostri sconsigli.
    Vorrei usarla come unica macchina e magari, un domani, acquistare una cellula abitativa per viaggiarci (da qui l'indecisione del 2 o 4 sportelli).
    Questa invece era la premessa

    Desidererei sapere le vostre esperienze ma con precisione avrei alcune domande da porvi:
    - I consumi di questa macchina? Realmente in città, in autostrada e in medio quanto vi consuma? Mettendo il velluto sul pedale del gas quanto beve?
    - Possibilità di rialzo? Che cosa esiste a livello di kit o modifiche da fare nel caso volessi montare gomme piu grandi.
    - Tipologie di gomme maggiorate? Cosa si può montare senza stravolgere troppo il mezzo? Un amico in passato aveva questa macchina con le 265/85 16 e a cambio automatico, mi parlava di consumi intorno ai 6/7 km/litro da pieno a pieno (uso misto). E' una misura sobria o estrema per questo mezzo? Voi che misure montate oltre la sua originale?
    - Qualcuno mi sa dire le misure di questa benedetta macchina? Ho cercato come un disperato una scheda tecnica ma non riesco a trovare nulla sulla 4a serie. Ho bisogno di numeri precisi per sapere se sta nel mio garage.
    - Problemi particolari?
    - La manutenzione ordinaria ha costi esosi? (che so, filtro aria, gasolio e filtro olio sono molto costosi?)
    - Cose importanti da sapere prima dell'acquisto?
    - Qualcuno di voi ha cellula abitativa? La differenza di cassone tra le due versioni è particolarmente discriminante volendo acquistare domani una cellula abitativa?
    - Gli hard top usati sono semplici da reperire? Quanto si spende in media per un hardtop usato?
    - Il motore da 136 cv si puo' rimappare in sicurezza e fargli uscire qualche cavallo? Conviene? Le differenze tra warrior e il 136 cv sono a livello di centralina o c'è dell'altro?
    - In fuoristrada come si comporta?
    - La versione 2 sportelli è molto piccola per chi deve stare dietro? E? molto difficoltoso l'accesso?
    - La trazione integrale di questo mezzo com'è strutturata? Ha differenziale centrale? Monta blocchi di serie?


    Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare numerosi i vostri preziosi consigli.
    Ciao!
    Ultima modifica di Fuliggine; 17-02-2016 alle 04:59

  2. #2
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    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuliggine Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Davide e sono un felice possessore di un suzuki Jimny 1.5 ddis.
    Questa era la presentazione

    Da 3 anni uso il mio Jimny come unica macchina, quindi per andare a lavoro, città, escursioni, uscite in off, viaggi.
    E' un mezzo straordinario per svariate ragioni tuttavia ha dei limiti che cominciano a farmi soffrire, motivo per cui sto scrivendo qui e cerco informazioni precise su L200.
    In particolare, ciò che mi sta stretto sono le misure (e' veramente piccola la Jimny per viaggiare) e il comfort negli spostamenti autostradali (90 km/h con l'air camping sul tetto e abitacolo non proprio silenzioso).

    Sto valutando di comprare un L200 4a serie, il 136 cv o il warrior da 167 (mi pare?).
    Tendo per il double cab, ma valuterei anche il 2 sportelli in base ai vostri consigli.
    Propendo per una macchina a cambio automatico, salvo vostri sconsigli.
    Vorrei usarla come unica macchina e magari, un domani, acquistare una cellula abitativa per viaggiarci (da qui l'indecisione del 2 o 4 sportelli).
    Questa invece era la premessa

    Desidererei sapere le vostre esperienze ma con precisione avrei alcune domande da porvi:
    - I consumi di questa macchina? Realmente in città, in autostrada e in medio quanto vi consuma? Mettendo il velluto sul pedale del gas quanto beve?
    - Possibilità di rialzo? Che cosa esiste a livello di kit o modifiche da fare nel caso volessi montare gomme piu grandi.
    - Tipologie di gomme maggiorate? Cosa si può montare senza stravolgere troppo il mezzo? Un amico in passato aveva questa macchina con le 265/85 16 e a cambio automatico, mi parlava di consumi intorno ai 6/7 km/litro da pieno a pieno (uso misto). E' una misura sobria o estrema per questo mezzo? Voi che misure montate oltre la sua originale?
    - Qualcuno mi sa dire le misure di questa benedetta macchina? Ho cercato come un disperato una scheda tecnica ma non riesco a trovare nulla sulla 4a serie. Ho bisogno di numeri precisi per sapere se sta nel mio garage.
    - Problemi particolari?
    - La manutenzione ordinaria ha costi esosi? (che so, filtro aria, gasolio e filtro olio sono molto costosi?)
    - Cose importanti da sapere prima dell'acquisto?
    - Qualcuno di voi ha cellula abitativa? La differenza di cassone tra le due versioni è particolarmente discriminante volendo acquistare domani una cellula abitativa?
    - Gli hard top usati sono semplici da reperire? Quanto si spende in media per un hardtop usato?
    - Il motore da 136 cv si puo' rimappare in sicurezza e fargli uscire qualche cavallo? Conviene? Le differenze tra warrior e il 136 cv sono a livello di centralina o c'è dell'altro?
    - In fuoristrada come si comporta?
    - La versione 2 sportelli è molto piccola per chi deve stare dietro? E? molto difficoltoso l'accesso?
    - La trazione integrale di questo mezzo com'è strutturata? Ha differenziale centrale? Monta blocchi di serie?


    Vi ringrazio in anticipo e spero di trovare numerosi i vostri preziosi consigli.
    Ciao!
    Ciao

    forse è il caso che tu scriva nella sezione del forum dedicata proprio al nuovo modello 4a seria, il messaggio sarà più visibile.
    A meno che tu abbia una mezza idea anche per il modello 3a serie, 115 cv pompa elettronica e geom variabile del turbo.
    Sandro

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