Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ruota di scorta, GPL, varie ed eventuali

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito Ruota di scorta, GPL, varie ed eventuali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti!

Devo ancora prendere dimestichezza con la sezione "ricerca". Per cui, se parlo di argomenti ritriti chiedo venia per questa volta.

Preso da un raptus di demenza, ho stretto la mano per l'acquisto di una WJ 4.7 V8. Amore a prima vista, a primo udito, a primo tatto.....insomma, sesso assoluto.

Poi il mio IO ha cercato di tamponare la follia di questo gesto facendomi concentrare su alcuni aspetti da risovere. Mi dareste un consiglio?

1) Ha il GPL, impianto mediocre (monopolmone), ma c'è. Con la bombola toroidale viene a mancare la ruota di scorta. Che voi sappiate, ce ne sta una in piedi a lato del bagagliaio? Anche se la gomma fosse 245/70-16? Se no dove si può piazzare?
    2) Non funziona il riscaldamento. Letto qua e là, e grazie alla vostra infinita saggezza, suppongo siano le famose palette. Avreste un link dove possa trovarne non originali ma più longeve di quelle di serie?
    3) Velocità di crociera: va bè, fa dai 6 Km/l in giù e mi rassegno. Messo in secondo piano il fatto, nel classico viaggione lungo, qual'è la sua velocità di trotto?
    4) Ha 145.00 km. Se tenuto bene, quanto vive il 4.7?

Grazie in anticipo!

Ciau!

Predefinito

Lascia a casa la ruota e opta per il kit di riparazione come ho fatto io. Per il riscaldamento non saprei. Io avevo un 5.2 con 300.000 km e andava bene.....

Predefinito

Dimenticavo....a 150 viaggi in poltrona......

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito

Figata!

Grazie!

Magari non risparmio sulla qualità del kit e mi porto dietro un compressore per il gonfiaggio.

Grande!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Occhio al kit di riparazione, io per due volte ci ho provato e... Sono dovuto tornare a casa a prendere la ruota di scorta! Tutte e due le volte taglietto sulla spalla e niente da fare.. Io sulla macchina con il gpl mi sono preso un ruotino da portarmi sempre nel baule, non sò se possibile su wj però.. Sò che un cerchio originale gommato, in piedi nel baule ci sta comodo.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito

Davvero ci sta in piedi nel baule?

Grande!

Potrei portarmi uno o l'altra a seconda delle circostanze.

Predefinito

Anch'io su altra auto esperienza negativa kit di riparazione. Mi son dovuto far portare una ruota di scorta da un amico.

Predefinito

Io una volta l'ho usato e è ancora lì comunque se tagli la spalla o se il foro è troppo grande non funzionerà mai c'è pure scritto

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Occhio al kit di riparazione, io per due volte ci ho provato e... Sono dovuto tornare a casa a prendere la ruota di scorta! Tutte e due le volte taglietto sulla spalla e niente da fare.. Io sulla macchina con il gpl mi sono preso un ruotino da portarmi sempre nel baule, non sò se possibile su wj però.. Sò che un cerchio originale gommato, in piedi nel baule ci sta comodo.
    Che misura ha il tuo ruotino ?

Ciao

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1970 Visualizza Messaggio
    Io una volta l'ho usato e è ancora lì comunque se tagli la spalla o se il foro è troppo grande non funzionerà mai c'è pure scritto
    La mia non era una critica, ma una constatazione.. Visto che le due volte che mi è servito avevo un taglio sulla spalla, niente da fare. Giustappunto sono dovuto tornare a prendere la ruota di scorta..
    Doctor_cpu, non mi sono spiegato bene, il ruotino ce l'ho per un altra auto con gpl, (saab) non per jeep..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima