Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e da pochi mesi possiedo un pajero pinin mpi del 2003, 5porte che utilizzo prevlentemente in città
salvo i week end, dove mi piace andare in montagna per escursioni a piedi. Ho avuto quindi modo di fare piccoli percorsi su mulattiere e stradine di montagna, ma niente di più.
Ora, visto che non sono un esperto, e visto che mi rendo conto dei limiti imposti dal sistema 4x4 senza nessun blocco nè ridotte e dalla non elevata altezza da terra del mezzo, mi chiedevo se fosse possibile, apportare delle modifiche ragionevoli, tipo assetto, oppure chessò un treno di gomme più specialistice, diciamo apportare delle modifiche per affrontare percorsi più impegnativi.
Premetto che il pajerino, probabilmente non ha mai visto sostituiti i suoi ammortizzatori e che non ho idea di come debbano essere da nuovi, al retrotreno vedo la macchina più bassa del davanti, immagino siano alla frutta, quindi da sostituire, magari con altri più performanti.
Ho letto già sul forum per quel che riguarda il Pinin, di assetti vari e controllato i link nelle discussioni, ma vuoi per il tempo che è passato , vuoi per la scarsa diffussione del mezzo e per il fatto che il modello mpi sia suvvistico, non ho trovato granchè ad oggi.
Forse devo rassegnarmi, d'altronde ho comprato la versione muzzuna del pajerino, in ogni caso sono qui per leggere i vostri consigli.
Ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio, e auguro una buona giornata a tutti.