Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli acquisto pinin 1.8 GDI

Predefinito Consigli acquisto pinin 1.8 GDI

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè avrei intenzioni di acquistare un pajero pinin.
    il modello interessato è un pajero pinin del 2001 1.8 GDI design Pininfarina. Dalle foto sembra che sia di carrozzeria e sia gli interni sono in ottimo stato. L'unica cosa che mi preoccupa sono i km percorsi: circa 155.000. Premetto che il venditore è una concessionaria e afferma che è stato effettuato un tagliando completo e sostituita la cinghia di distribuzione. Però tutti quei km mi hanno un pò frenato. Per questo vi chiedo:
    il motore che monta è abbastanza affidabile?? mediamente se in buone condizioni quanto ci si riesce a fare con un motore del genere??
    Io l'auto la vado a vedere la settimana prossima in concessionaria in quanto è un pò distante da me: cosa mi consigliate di vedere dell'auto per vedere se l'acquisto è buono o meglio lasciarla perdere??
    prezzo:3.800Euro
    grazie mille in anticipo a tutti.

whatamanz Guest

Predefinito Consigli acquisto pinin 1.8 GDI

Ciao, io ne ho venduto uno (ad un amico) poco tempo fa e me ne sono pentito moltissimo.

Il GDI è un motore spettacolare quanto complesso, se ben tenuto macina km senza troppi problemi. Si, perché ha bisogno di attenzioni, in particolare al corpo farfallato.

155.000 km non sono molti per nessuna auto, se ben tenuta, questa paura ideologica dei 100mila km è una caratteristica tutta italiana, forse dovuta alla delicatezza fisiologica delle auto italiane del XX secolo.

Vai a vederla, senti come si mette in moto, la regolarità e rotondità del motore, guarda bene il vano motore e prova il Super select (fai un po di ricerca su questo sistema prima, almeno arrivi preparato).

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

io l'ho avuto e mi ha dato molte soddisfazioni . mai un problema
    il mio lo vedo sempre in giro chi lo ha comprato posteggia in una via che io faccio spesso
    ora quindi ha 4 proprietari e sicuramente piu di 100.000 km ma sembra sempre nuovo
    io l'ho cambiato solo perche mi serviva un mezzo piu capiente per andare in africa

Predefinito

ok adesso vado a vedere cos'è il super select perchè è la prima volta che lo sento ahah comunque dicevo che mi preoccupavo perchè ho chiesto ad alcune persone consigli e tutti rispondono che essendo un motore benzina, con tutti quei km, è come se fosse da buttare. poi per il corpo farfallato che problemi da?? risolvibili con poco?? perchè in alcuni topic qui sul forum, i pezzi di ricambi per la pinin costano molto.

whatamanz Guest

Predefinito

I ricambi delle giapponesi non sono mai a buon mercato.

Che il motore a benzina a 150mila km sia finito, è una frase detta senza alcuna cognizione di causa: le grandi macinatrici di km sono a benzina (Volvo, Mercedes, americane), con poco funzionano sempre.

Il corpo farfallato va tenuto ben pulito: se non lo tieni in ordine, sono denari.
    Io non ho MAI avuto problemi di NESSUN tipo con il mio GDI: regolare manutenzione (diciamo anche più che meticolosa).

Predefinito

ok ultima informazione: se l'auto è messa veramente bene il prezzo che il venditore chiede è onesto??

whatamanz Guest

Predefinito

Il prezzo è corretto se da rivenditore (quindi garantito almeno 12 mesi), ma dovremmo avere più dettagli.
    Hai link dell'annuncio?

Predefinito

Non me lo fa inserire....adesso ti copio la descrizione che É riportata nell'annuncio:
    MITSUBISHI PAJERO PININ 3P. **COMFORT** 2001

**DESIGN PININFARINA**

PICCOLO E VERSATILE FUORISTRADA

((4X4 + RIDOTTE + BLOCCO DEL DIFFERENZIALE))

TAGLIANDO COMPLETO ESEGUITO

**CINGHIA DISTRIBUZIONE SOSTITUITA**

**GOMME NUOVE**

((COPRIRUOTA CROMATO ORIGINALE MITRUBISHI!!!))

CLIMATIZZATORE

SERVOSTERZO

4 AIR BAG

VETRI ELETTRICI

BARRE PORTATUTTO

ANTIFURTO IMMOBILIZER

DOPPIA CHIAVE

MEZZO REVISIONATO

FUORISTRADA VERO E INARRESTABILE!!!

Predefinito

Comunque per vedere l'annuncio basta andare su subito, regione Lazio, e scrivere pinin....é quella grigia che costa 3800