Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: gruppo di autoaiuto per vecchi bacucchi

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito gruppo di autoaiuto per vecchi bacucchi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ...che non capiscono e vorrebbero provare a condividere il progresso.

Trhead di autoanalisi e confronto, spin-off del recentissimo "renegade eccoci..."

Comincio io: perché questa auto mi faceva impazzire da piccolo, a 18 anni ne volevo una, e se potessi dedicarmi al collezionismo, comincerei a ricercarla oggi stesso?

ranch grandraid.jpg

E' un fuoristrada falso come una banconota da 30 euro. 2wd ( ma la Grand Raid aveva l'autobloccante ) e critico moderni suv dicendo che non hanno i contenuti tecnici?

Ma non è vero che mi piacciono solo i vecchiumi: Perché, anche se non è il mio tipo, "mi fa sangue" la Panda Cross? E non i Suv Seri?

Forse perché da ragazzino avendo passato 1/8 della mia gioventù in autobus e scappato come un cenerentolo dalle feste alle 23 e 45 per prendere l'ultimo, sognavo l'apino per andarmene in giro, ed il CROSS era l'unico apino che si potesse considerare figo? Per cui mi è rimasto il tarlo? E c'era anche il SuperBravo... i conseguenza basta dare un look ed un nome CROSS ad una qualunque chiavica, e chi è nato tra il 75 e l' 85 gli scatta qualcosa nel cervello tipo agenti dormienti?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Marcuzzo, ma che diavoleria ti sei inventato? Ho letto e riletto ma non arrivo a capo della tua interrogazione. Se cosa fatta capo ha!
    Come ci si deve interrogare?- Sì, interessante l'introspezione ma su quella che fai tu, io non ci capisco nulla.........................................scus ami sai ma cerca di spiegarti in altri termini
    IL

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Io ti capisco pienamente, ho la cantina piena di vecchi rottami a due ruote anni 80/90! E li ho recuperati tutti dopo che sono passati di moda.. Corro abitualmente (a livello molto amatoriale) con una Yamaha tt 600 attorniato da ragazzini con gli ultimi ktm.. Svariati piaggio/Garelli svernano sotto il mio tetto e anche con le auto sono in quello stato, la mia auto è un vecchio Saab ultraventennale.. (il grand cherokee è della mia signora) a tuo opposto però non sono molto attratto dalle ultime novità, ma neanche da quelle appena recenti.. Diciamo che i mezzi che mi giro a guardare sono sempre maggiorenni..
    P.S. Sono un 74 estendi il raggio d'azione (o di pazzia)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ben ritrovato Temi ( mi raccomando, a proposito di aiuto psicologico, il Giullare teniamolo chiuso in prigione, che non se ne è sentita la mancanza,qui vogliamo solo il buon Temisto ) in effetti mi stupisco che non capisci, visto che a ben rileggere sembra quasi che il messaggio lo abbia scritto tu...

Vengo e mi spiego. Il quesito che mi pongo è:

Ma le auto "di una volta" che può voler dire di tutto, quelle che "avevano un anima" erano effettivamente più affascinanti, e per affascinanti intendo anche imperfette, caratteriali, a volte pericolose, ma che a possederle ti emozionano. E se non le possiedi le desideri ( tanto Freud qua dentro...).

Mentre ora si fanno vetture tutte miranti alla perfezione, e per questo, in qualche modo ad un unico standard.

Oppure siamo noi gente che se non è ANTA poco ci manca, e tendiamo ad idealizzare nostalgicamente quel che ci appassionava quando eravamo giovincelli, e con la testa oramai piena e pigra siamo stufi di adeguarci?

(non so voi, ma TS200031 era la targa della 126 di papà quando avevo 6 anni...mi chiedete la targa della mia soprtage o dell' alfa, non la so! E qualcuno altro sbaglia il codice del bancomat perchè digita quello che aveva 15 anni fa?)

Magari un po' tutte e due le cose.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

Forse sei tu che sei cambiato?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Spot della Opel: Ma quanto ci sta sul Caxxo il ragazzino? Ed in effetti penso che visto l'odio creatosi in rete, lo spot sparirà come quello di Giulia Di Pisa per la Coca Cola. per chi non lo ha visto: https://www.youtube.com/watch?v=6efoQv9oTXM

Io a volte penso anche che nel settore automotive, o si comincia a fare qualcosa di radicalmente diverso, o se dobbiamo continuare a fare auto col motore a pistoni, il cambio ad ingranaggi e la trasmissione con i semiassi, è stato già detto e fatto tutto.

A supporto della mia tesi cito i tecnici Volvo che sostengono che oramai le auto sono così sicure che l'unica falla nella sicurezza alla guida è... il guidatore. Ed il recente scandalo VW che dimostra che per ridurre l' impatto ecologico delle macchine benzina e diesel, non c'è più niente da fare e per migliorare ancora i risultati non resta falsarli. Vedi anche con il Fap, che elimina il problema dei PM10...trasformandoli in PM 2,5.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ahahah odioso quel ragazzino della pubblicità!..

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Questa Matra-Simca piaceva anche a me e devo dire che la linea per i tempi era fantastica (forse ispirata alla Range Rover).
    Credo che al giorno d'oggi sia quasi introvabile e quelle poche buone in mano a pochi fortunati collezionisti.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

allora oltre la talbot(la mia sinca claisler 1301 super modificata con tanto di mobile BAR) c'era la pescaccia a far sognare quelle generazioni, idem x me stesso.

ma la mehari sapeva sbrigarsi molto bene sabbia e neve!

forse parlare di genio di motricità dei differenziali citroen e dire che sono tristemente conosciuti come la macchina che in curva va dritta.. Ma erano inarrestabili in or anche se i danni erano costosissimi al ritorno!

Sicuramente sono pochi di voi che hanno avuto modo di sfrecciare(na bomba)(non tomba) con un CX2500td a 4 ruote motrici e sterzanti anteriori...

Ho il mio parco ricambi DS e intendo ritornare in quel salotto prima o poi!!!

Ma, il giullar.. lasciatelo a me star..non è cosa di psicoterapismo! Quante volte è intervenuto a sodalizio x diatribe o si è rivelato con allegre battute di pura fantasia che allietano e (da dietro il mio monitor) sento un caldo sorriso che mi investe.Il giullare è colore! E poi raga, mettiamo colore alla vita...che serve al cuore!!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho sfrecciato su Id 19 / d 20 / DS 23 iniezione elettronica /CX 2500 D Pallas

l'Id 19 con sospensioni LHS s'è fatta anche Roma Kabul passando per Sofia, Istanbul, Erzurum, Mashad, Herat, Kandaar e anche Damasco e Beirut

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima