Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pompare il turbo

Predefinito pompare il turbo

ciao a tutti,

una curiosità: ammesso l'incudine sia tutto a posto, e domattina va dal veterinario, aumentare un cicinin la pressione del turbo...

esperienze, pareri?

graz

2. Predefinito

Ciao! Prima di aumentare la pressione del turbo fa altri lavoretti.. Tipo eliminare egr o svuotare lo scarico! Come avrai notato viaggia già alta di giri e se é tutto in ordine schizza su subito.. Per esperienza personale con altri mezzi quando vai a toccare la pressione del turbo perde di affidabilità e prima o poi schiatta... Preferisco che sia affidabile e duraturo nel tempo. Quanti km ha la tua? Ammesso che quello segnati sia reali e quanti proprietari ha avuto?

Predefinito

ciao Magico,
    ha 116.000km, assieme ne abbiamo fatti 4000. unico proprietario (persona correttissima e attenta) oggi siamo stati in officina: tutto ok. solo da sostituire le boccole dei leveraggi leva cambio, ma solo x sfizio mio.
    mi è stato spiegato che l'unità mercedes è tecnologicamente vecchia: il turbo nn è un geo variabile e nn si puo fare niente che abbia un senso economico/affidabilità. il turbo spinge solo sopra i 2000rpm e lo fa poco: quasto garantisce grande affidabilità. 4/500.000km senza far nulla!
    le tengo cosi e mi ci abituo.

oggi giretto alla richardette:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100009215348459

4. Predefinito

Il tuo é un motore di derivazione Mercedes nel senso che comunque viene prodotto da SsangYong su licenza, molte parti sono intercambiabili ma non tutte e le leghe usate non sono le stesse del Mercedes. Ciò non toglie che sia molto valido ugualmente. Guarda che secondo me hai egr intasata, basta smontarla e pulirla e vedrai che poi schizza! Mi era successo verso i 70 mila km sul Kyron del babbo che lo usa per lo più in strade secondarie dove al massimo puoi andare a 90 per brevi tratti altrimenti sempre sotto agli 80! Mezzo litro di gasolio e un po' di olio di gomito non ti costa nulla...

Predefinito

ciau Magico,
    innanzitutto grazie che sei cosi lesto e inesauribile nella pazienza e nel darmi risposta.

minkia c'ho una cineseria sotto il cofano????? ahhahahhhahhaha
    eh ma come faccio a sapere se ce l'ho intasata quella roba li? una volta che ero giovane bello e ricco ho sempre avuto robe cattive e nn ho un parametro x capire se l'Incudine è cosi o limitato da qualche parte. gia devo andare in una off ufficiale gnangiong x spia abs sempre accesa che causa un affondo anomalo del pedale del freno. frena bene e mi abituo a tutto: ho avuto un gs 1150^_^ ahahahhahahhaha merdadimoto hahahahahahaha

- - - Aggiornato - - -

e se ci metto un FF Fresco completo? con filtro aria racing lavabile

- - - Aggiornato - - -

almeno respira e sento la voce: tanto qua in Savoia che ce ne fotte dell'euro 90?

6. Predefinito

Ola Caro! Io nel mio korando ho egr by passata, basta fare una flangia con 2 guarnizioni da mettere nel condotto e se a posto, addirittura avevo levato l'elettrovalvola sfruttandola per sostituire quella dell'inserimento mozzi che non si apriva del tutto.
    Visto che sei vicino a Luca potresti vedere la sua come va..
    Non ho detto che hai una cinesata di motore, anzi.. Spesso viene recuperato per essere trapiantato sui G aspirati

7. Predefinito

Io preferisco avere la mia scatola filtro bella sigillata visto dove uso il mezzo.. Anzi rimpiango il filtro a bagno d'olio della uaz!

Predefinito

boiafaus Magic ma 'n dua 'tgire?^_^

so che il mio (nn è mio ma della azienda) DAF 460 spinge di piu se solo trattore e asciutto son cazzi x molti

- - - Aggiornato - - -

se son lesto a cambiare, piglio i 90 in un baleno

- - - Aggiornato - - -

ps sono un feticista della Niva, avuta e adorata. le altre nn le cito che sennò sembro uno sborone hahahahahahh

9. Predefinito

A me piace andare per campi e fiumi.. A parte il tragitto casa scuola per il mio piccolo (e passo comunque per la campagna per almeno metà strada) non fa altro.. Fin da subito adorava la uaz e per farlo dormire il giretto in campagna era obbligo.. Ora siamo passati al korando...
    Ma si diverte con il miniquad e la minicross.. Invece io il mio Quad lo venderò ora.. Già lo usavo poco e dopo l'ultimo incidente preferisco usare il korando per off road puro e prendere il secondo da passeggio e gite in montagna

Vedo che non sei l'unico ad aver avuto la niva e ora il korando

Anche io ho avuto mezzi elaborati o comunque sportivi
    Ultima modifica di magicosnafuz; 13-02-2016 alle 21:35

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

oh ma qui dentro siam passati tutti per la Niva (1990 1.6 verde chiaro tenuta 8 anni!!!!!)
    TPanzer, quando riusciremo a trovarci proverai la mia che tutte le modifiche di cui si parla le ha da oltre 100.000 km!!!!
    (io pero' provo il DAF!!!!!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima