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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mozzi avm

  1. #1
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    ciao a tutti qualcuno monta i mozzi manuali avm??avete notato benefici? io li monterei anche solo per il fatto di poter utilizzare le ridotte senza il 4x4 su fondi asfaltati cosa ne dite??

  2. #2
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    Li monto su un Pajero su cui si era limato per usura?, ruggine? il millerighe di un semiasse, lato ruota. Mi sembra che con questi AVM manuali, l'eventualità che si ripeta quanto accaduto sia ridotta vicino a zero: a mio avviso sono molto più protetti e robusti dei mozzi originali. Per il funzionamento, nessun problema tranne il lieve disturbo di scendere per inserirli/disinserirli cosa che potrei evitare lasciandoli sempre inseriti ma preferisco procedere di volta in volta. Si, si può "ingannare" la trazione anteriore e usare le ridotte solo al posteriore cosa da fare con molta cautela perchè è meglio che la potenza sia ripartita sulle 4 ruote. A me è successo una volta che, per sbaglio, non ho inserito i mozzi andando con le ridotte su un tratto impervio e sterrato e sentivo che il mezzo procedeva con insolita difficoltà.

  3. #3
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    Ciao io li monto per non far girare semiassi e diff anteriore, molto utili per andare con ridotte su forti pendenze, magari con rimorchi, e su asfalto. Se hai par time non hai controindicazioni, non si inganna nulla ma semplicemente si scollegano le ruote anteriori dai semiassi. Sono un po' delicati ne ho rotti 2 nel tempo ma mi hanno permesso di tornare a casa con un omocinetico disintegrato.

  4. #4
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    posso sapere se montavi quelli standard neri o quelli heavy duty rossi??e come si sono rotti?

  5. #5
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    Ciao,io ho montato quelli rossi (HP) e mi ci trovo benissimo,costicchiano ma la casa dice che sono fatti con specifiche militari e,di conseguenza, dovrebbero essere molto robusti.Nel mio caso li ho messi poichè il mio mezzo non aveva mozzi liberi e quindi ho optato per i manuali soprattutto per ciò che concerne i consumi di carburante e ovviamente per evitare la dissipazione di energia dovuta al trascinamento parassita della parte di trasmissione anteriore.

  6. #6
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    Giorgio visto che abbiamo lo stesso mezzo nn e' che riesci a darmi il codice di quelli hp??e quanto gli hai pagati?hai mai provato a trainare con le ridotte e i mozzi su open??

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da ziaccio Visualizza Messaggio
    Giorgio visto che abbiamo lo stesso mezzo nn e' che riesci a darmi il codice di quelli hp??e quanto gli hai pagati?hai mai provato a trainare con le ridotte e i mozzi su open??
    Ciao,ti ho inviato un MP con le info.Per quanto concerne il traino,non posso risponderti perchè non l'ho mai fatto...posso chiederti perchè dovresti trainare in ridotta senza 4wd?

  8. #8
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    ciao non devo trainare niente... ma se sucedesse ad esempio di dover trainare che so un altra jeep-macchina su una forte pendenza su asfalto e con curve tornanti e' utile avere i mozzi aperti...come saprai la nostra bestia nn ha il differenziale centrale e per questo il 4wd e le ridotte nn vanno usate su asfalto....certo se dovrei trainare solo per un salitone dritto e' un conto ma se ci fossero curve strette e' meglio aprire i mozzi e usare sola la traz post---

  9. #9
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    Scusate il ritardo, i mozzi erano quelli normali, per il mio mezzo era la sola scelta. Si è disintegrata la ghiera dentata è quello il punto debole, a causa dell'uso hd e delle gomme 33" ricoperte. ora me lo porto sempre dietro se serve lo monto e con la ruota sempre libera si può tornare a casa. Con le ruote ant libere si può decidere di fare anche percorsi or solo con le posteriori e con le ridotte (sabbia?).

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