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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Controllo km kj 2.8crd

  1. Predefinito Controllo km kj 2.8crd

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    ciao a tutti c'è un modo per vere se sono stati manomessi i km di questo modello kj del 2003?
    L'avrei trovata del 2003 con 134000km e mi sembrano essere accettabili solo che l'ho trovata da un conce
    In conto vendita a 6900 messa bene devo dire però mi spaventa il fatto che sia solo commerciante auto usate e che possa aver messo mano al conta km....
    E cambio automatico...quando si è in discesa c'è modo di avere freno motore o si va solo di pedale?

  2. Predefinito

    In discesa puoi mettere il cambio automatico i prima o seconda in base alla pendenza
    Saluti

  3. Predefinito

    Oggi l'ho provata e mi ha detto il proprietario che non ha cambiato la cinghia di distribuzione perché lha controllata il meccanico ed è ancora perfetta ha detto...
    L'ho usata su strada per un pezzetto in part time e parcheggiando la teasmissione strappava un po... In che modalità va usata in 4x4 per andare su strada?
    La leva è tutto avanti 2wd, tiro su parti time , ancora su 4wdL, poi c'è la folle e le ridotte tutto indietro

  4. #4
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    Aug 2005
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    milano
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    1,153

    Predefinito

    Ciao Albo95 fossi in te controllerei cosa dicono le specifiche della casa madre in merito al cambio della cinghia di distribuzione 134k mi sembrano troppi per qualsiasi cinghia e specialmente gli anni, dal 2003 ...
    Qualsiasi cinghia ha una resistenza alla fatica, km, ed agli anni, materiali che invecchiano e diventano più fragili-meno elastici.
    Il guardare la cinghia vuol dire poco, vedi solo le cose macroscopiche esterne quando ormai si stà sfilacciando.
    Tra lo sfilacciarsi ed il rompersi c'è poco margine=km perchè la trama interna della maggior parte delle cinghie è in materiale sintetico ed in genere cede quasi di colpo, con pochi segni premonitori, qualche rumorino, qualche fruscio di quando inizia a sfilacciarsi, ma tra il rumore del motore, l' ignoranza dei rumorini ed i dubbi ...
    Ti dò un esempio, un bel pò di anni fà, Daily 2500 I serie, stò caricandolo, arriva mio padre e l'accende.
    Sono sul marciapiede davanti al cofano e sento un rumorino strano e gli faccio cenno di aprire il cofano.
    Apertolo guardiamo aguzzando l'udito, ma non capiamo bene la provenienza, accellero un pochino muovendo la puleggia della pompa per capire se il rumore è in funzione dei giri e alla seconda accelleratina motore bloccato, rotta cinghia di distribuzione.
    Era sflilacciata poco, poco, strusciava sul carter e strisciando faceva un rumorino strano e poi ha ceduto di netto, si vedeva bene la lineetta di sfaldamento inclinata con la trama che usciva e la linea di rottura netta e trasversale ...
    Compralo solo se il concessionario cambia la cinghia, oppure Te la fai scontare, al 99% è un lavoro che doveva essere già fatto, almeno 500€ ! Chiedi in giro dei preventivi.
    Considera, già che ci sei, che ti conviene a poco prezzo, cambiare la pompa acqua ed il tendicinghia, magari anche il termostato, che sarebbero già liberi-denudati per il cambio cinghia e dormi sonni sicuri per i successivi 100k, o giù di lì ...
    Ciao, iltico.

  5. Predefinito

    Okok ma la ha un conto vendita e mi diceva anche lui che si accordava con il proprietario per cambiarla se voleva fare un buon affare...
    Ma per la leva del select track come faccio a viaggiare in 4wd anche su strada?
    Metto in full time o part time?
    Premetto che ho fatto 1km in part time su strada a max 90kmh e niente problemi, solo parcheggiando strappava ma è normale...

  6. #6
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    Nov 2002
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    Toyota HZJ71
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    Roma
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    Predefinito

    Ciao Albo95,
    l'intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione e di quella dei servizi è 100.000 Km.
    io non rischierei,falle cambiare al più presto

    Giacomo

  7. Predefinito

    Sapete dirmi dove posso reperire il kit di sostituzione o lo ha qualsiasi ricambista?

  8. #8
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    Apr 2008
    Fuoristrada
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    Andalucia-Spagna
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    1,086

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Con quel kilometraggio e l'età sei a forte rischio con la cinghia ... ma sostituendola risolvi subito.
    Se non hanno mai fatto il cambio dell'olio del cambio invece potrebbe esserci stata un'usura eccessiva .. vedi se riesci a recuperare lo "storico" dei tagliandi ma la vedo dura... e metti in conto anche questa sostituzione.
    Part-time= differenziale centrale bloccato da usare solo su fondi con poca aderenza (non su bagnato ad esempio ma su fango e neve)
    Full-time= differenziale centrale libero e possibilità di usarlo quando vuoi

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