Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consumo e inserimento traz ant

Predefinito consumo e inserimento traz ant

ciao a tutti,

faccio il pieno a Modane, giro la mattina dalle 09.00 alle 13.00 x montagna facile facile ma con ridotte, scendo a Giaveno e ritorno a Bardonecchia: l'indicatore marca mezzo serbatotio. 4h pian pianino misto post/ridotte piu 180 km circa (autostrada a 2500rpm con punte 3000rpm): o l'indicatore scende lesto nella prima parte o ho bruciato circa 35 lt.... che ne dite? l'è nurmal????

Inserimento traz ant: se fatto in movimento come da abitudine, ruote dritte in trazione e sotto i 70 che poi lo faccio quasi da fermo, tutto ok. se faccio da fermo, dopo max un paio di rotazioni della ruota a sx ant si sente un bello steng di inserimento; davvero brutto. sia in avanti che in retro. che ne dite?

le due cose potrebbero essere collegate: forse i mozzi non si disinseriscono. daltronde le primo giretto off soft, tolta la ant ho avvertito una certa pesantezza. nn ho pensato di fare un pezzo in retro x alleggerire.

la ho da poco e ho poco tempo x usarla...

graz ciau

2. Predefinito

L'è più che nurmal,soprattutto tenendo il motore allegro (3000rpm=120 km/h circa,a quella velocità beve come un rimorchiatore)

3. Predefinito

Ciao! La mia di media annuale(10 mila km) fa i 10 km/l abbondante, ho il piede pesante e non la risparmio, se poi metto su le ruote tassellate scende un pochino.
    Io il 4x4 l'ho sempre inserito da fermo in folle, come per le ridotte. È vero che dicono che si possa inserire in movimento, ma meglio evitare. Poi dove vado io o uso 2 ruote motrici o le ridotte, nessuna via di mezzo

4. Predefinito

Anch'io di media faccio più o meno tanto,ma la media scende sensibilmente in città o sopra i 110-120 km/h

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Panzer, con la PLUS (la nostra) di media difficilmente scenderai sotto i 12 km/litro da anni giro con le Grabber AT e utilizzandola in maniera aggressiva son sui 12 spaccati, con le michelin 12,5
    Stessa mano (o piede) ma ELX nonostante le gomme piu strette (235 contro le 255) difficilmente supero i 10 km/l

Per i mozzi, lo steng avviene quando non ingrassati oppure il grasso è secco e lo scorrevole nonostante spinto da vacoom e molla non scorre bene

eri a Giaveno?!?!??? ti mando msg con mio cell.

ciauuu

Predefinito

ho trovato il modo di evitare lo "steng": folle, frizione giu e aspetto sia fissa la spia 4x4. poi muovo piano piano, 1 giro di ruota...e si inserisce senza casini.
    comunque per sicurezza domattina faccio controllare un po di cosette.
    ho l'impressione sia leggermente frenata, tralaltro.

grazie delle opinioni e dritte