Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi accensione opel frontera 2300 turbo diesel prima serie

Predefinito Problemi accensione opel frontera 2300 turbo diesel prima serie

Buon giorno, sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi risponda.
    Ho un problemino non da poco...
    se lascio la macchina in strada ( non in salita) fatica ad accendersi mentre se la lascio in garage si accende bene.
    Ho portato l'auto in officina dove mi hanno controllato le candelette, la centralina candelette e la prova della compressione ed è tutto ok.
    Il meccanico tra le altre cose mi ha detto che la macchina si accende perfettamente ma dopo aver chiesto se la macchina era fuori o dentro mi ha risposto che la macchina era dentro e quindi fino a qui nessun problema, la macchina fatica ad accendersi solo se è fuori facendo una sorta di vuoti e fumo grigiastro.
    gli iniettori non hanno nemmeno 100.000 km perchè già sostituiti e il Frontera non ha nemmeno 200.000 km.
    Ora questa cosa è strana.. perchè all'esterno fatica ad accendersi e all'interno del garage o in questo caso in officina si accende bene?
    Mi è stato diagnosticato pompa gasolio e iniettori.. ma perchè? se la pompa del gasolio gira male o non funziona bene il problema lo darebbe anche in garage, stessa cosa vale per gli iniettori.. sono leggermento disperato, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    Daniele

2. Predefinito

Buonasera
    Il frontera ha ridotte?
    Ha bloccaggi diff?
    Solo centrale o anche posteriore ?

Predefinito

mi scusi... certo che la ridotte, non ha ingranaggi diffettosi ed è autobloccante il differenziale ma cxosa c'entra con l'avviamento dell'auto?

4. Predefinito

Semplice curiosità

5. Predefinito

Mi viene da pensare che da qualche parte del impianto di alimentazione ci sia una fascetta o vite che non fa tenuta bene , con il freddo si ritira e fa passare aria , mentre al caldo rimane dilatata e non succede nulla , ma potrebbe essere anche un microforo in qualche tubino

Predefinito

intanto oggi devo ringraziare la opel di vicenza che mi ha saldato male la marmitta, in un primo momento mi è stato detto che il rumore era interno poi un secondo meccanico mi ha detto che non si riusciva a saldare in quanto si creavano buchi, per avermi fatto la prova compressione, prova centralina candelette e prova delle stesse candelette per la modica cifra di 162 euro..... non saprei dove guardare la fascetta o addirittura una vite che non fa tenuta bene, il meccanico opel mi ha detto che è la pompa gasolio.. in garage la pompa è al calduccio e non soffre mentre fuori al freddo fa i dispetti.. ecco questa la sintesi. Avevo pensato pure io ad un guasto elettrico o una massa da qualche parte, ma con questo commento mi viene da pensare che potrebbero essere gli iniettori considerato che uno fa uno strano rumore, microfori su tubini non saprei proprio dove guardare qualche consiglio?