Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cherokee 4lt. 1995 pregi/difetti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    MERCEDES 300GDN
    Città
    Vang på Hedmarken (NO)

Predefinito cherokee 4lt. 1995 pregi/difetti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti!
    non sono un superfan delle americane ma l unica che mi piace dal punto di vista della trazione ed estetica e`proprio la cherokee; che problemi potrebbe avere con un chilometraggio di circa 200000km? i consumi estate/inverno? ha problemi con le partenze a freddo -15/-20C???
    qualcos altro da sapere in generale? cosa controllare eventualmente?
    grazie

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Ciao, ne ho avuta una del'88 o 89 non ricordo bene.. Che dire, grande macchina, io l'ho venduta a 200.000 per passare a un Grand cherokee sempre col 4.0 ma andava ancora benissimo. Consumi sei attorno ai 7 km/lt, qualcosa in più per l'extraurbano, la mia dormiva sempre fuori e la mattina anche in inverno non ha mai perso un colpo, magari non arrivavo ai -20 ma a -10 più di una volta.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Che io ricordi non è una macchina che soffre di problemi specifici e tanto meno con i climi rigidi, però 200.000 km sono tanti e quindi avresti da controllare un po' tutto in realtà... Quindi controlla i giochi della trasmissione, il funzionamento del cambio (sia manuale che automatico) che non deve avere impuntamenti di nessun genere e via dicendo. Anche freni e reparto sospensivo potrebbero essere alla frutta e con qualche gioco, tipo sulle boccole delle balestre posteriori o sulle testine di sterzo.
    Ovviamente da vedere la fumosità che non deve essere blu o troppo bianca, oppure blu in rilascio dopo le accelerazioni o in discesa.
    Non è da escludere una potenziale presenza di ruggine.
    Ma soprattutto, ora che ci penso, mi pare che nonostante l'iniezione elettronica quel motore 4.0 abbia ancora lo spinterogeno per l'accensione e potrebbe causare problemi, in particolare non garantendo un funzionamento regolare di tutti e 6 i cilindri.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Evidentemente non interessava così tanto..

5. Predefinito

Sarò di parte, ma il mio 4.0 è del 1998, con quasi 280.000 Km (duecentottantamila) è va come un fulmine.

PS: a che prezzo lo prenderesti?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    MERCEDES 300GDN
    Città
    Vang på Hedmarken (NO)

Predefinito

il prezzo e`intorno ai 5000eu (48000 corone norvegesi) ma dalle mie parti i prezzi sono molto piu`alti della media; una cosa mi domandavo; ha i mozzi automatici o manuali? iltipo di trazione sarebbe perfetta soprattutto dalle parti in cui vivo; avere la possiilita`del 4x4 con differenziale centrale libero e`una chicca in piu`specialmente xche`la metterei nelle mani di mia moglie

7. Predefinito

io ho un grand cherokee zj 4.0, e sono a 365.000 km, va da dio, non consuma ne olio ne acqua, vivo a 1200 metri di altitudine e fa freddo, ieri eravamo a -14 e la macchina è partita al primo colpo, fai la manutenzione regolare e non avrai problemi.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 4.0 1995
    Città
    Toscana

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ho un 4.0 a gpl funzioba alla grande e ha solo 335.000 km non consuma olio, ne acqua a gpl5,5/6
    Confort eccezzionale!