Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allestimento interno

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Land Rover Discovery 300 '98
    Città
    Cavalese (TN)

Predefinito Allestimento interno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi.
    Premetto che ho un discovery 300 del '98 che voglio preparare per un uso in fuoristrada!
    Intanto sto sitemando dei fori nella carrozzeria dovuti alla ruggine nel sottoscocca e per questo ho tolto tutti gli interni, in particolare tutta la tapezzeria e l'isolazione del fondo. Per questo volevo approfittarne poi per modificare anche gli interni. Io pensavo di non mettere più l'isolazione originale "tipo spugna" che una volta bagnata non si asciuga più, ma pensavo di mettere uno strato di carta catramata (quella che si usa in edilizia per le isolazione delle terrazze). Poi sopra questa per avere un mimimo di isolazione termica, non sò se usare la vecchia tappezzeria oppure se mettere un sottile strato di tessuto che ho recuperato (è un rotolo di tessuto penso con strato in goretex usato per fare le scarpe).
    Vi chiedo una vostra opinione/consiglio o se qualcuno ha già eseguito un lavoro simile come ha fatto? Grazie

Predefinito

Non so che caratteristiche possa avere il tessuto che hai, ma l'ideale sarebbe della gomma, facile da pulire e insensibile a sporco, fango ed acqua.

Predefinito

Gomma gomma e gia che hai smontato moquette e isolante fissa dei golfari con degli inserti filettati sul fondo del bagagliaio sono molto utili

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao piacere cristiano...se ho capito bene rifaresti il fondo con del catrame..e poi stavi pensando di fornire il piano di un minimo di isolamento..io poserei dell isolante edile in fogli non so se hai presente..quelli gialli grigi...ci sono di diversi colori..e spessori..prenderei il piu fine 2 cm o forse c e anche da meno.. lo sagomi al pianale dell auto e poi sopra ci metti un pannello multistrato anche lui sagomato..o anche altri pannelli di legno laccati anti graffio..economici e leggeri..la schiena ringraziera..sopratutto se ci dormi d inverno..e in piu sara sicuramente piu facile tenerlo pulito..rovesciare una scatoletta di tonno sopra un tessuto..vuol dire fare il resto del viaggio con il tonno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •