Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: "strani" aumenti di temperatura

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito "strani" aumenti di temperatura

Ciao a tutti,è da un bel po che non scrivo e intanto approfitto per salutarVi...
    Il titolo parla di strani aumenti di temperatura poichè il mio sport ultimamente si comporta in maniera anomala.Premetto che il livello dei liquidi è normale però,da un po di tempo a questa parte,quando accendo il riscaldamento(non utilizzando il climatizzatore) noto che la temperatura del motore aumenta un pochino al di sopra del normale anche se non affatico il motore....Questo "problema" non si verifica se non accendo il riscaldamento.....per caso a qualcuno è capitata la stessa cosa?Vi ringrazio per le info che vorrete darmi.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao non ho mai notato ma hai il manuale o l'automatico?

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao,il cambio è manuale.Il motore non ha mai avuto alcun problema di raffreddamento.Ieri ho dato un'altra occhiata al liquido refrigerante ed ho notato che:il radiatore è pieno fino al tappo ma la vaschetta di espansione è quasi vuota,non del tutto ma comunque sotto il livello minimo...potrebbe essere il motivo?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

fai i livelli e accendi il riscaldamento al max anche quello post se l'hai magari c'e' del aria nel radiatore del riscaldamento e il liquido nn gira bene l'aria dovrebbe uscire da sola...certo nella vaschetta di espansione deve esserci il liquido...

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Ok,grazie.Proverò ad aggiungere un po di liquido nella vaschetta di espansione e vedremo..speriamo non sia nulla

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao ragazzi,credo di aver capito il problema...mio malgrado...Stamane la temperatura è andata di nuovo un po in alto e dopo circa 5 minuti mi sono fermato ed ho toccato i tubi del radiatore....il ritorno era freddo....Oggi vado a prendere il termostato nuovo e,già che ci sono,mi sa tanto che cambio anche la pompa dell'acqua...sono commosso.....

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

cazz ma era proprio freddo?? allora la temperatura si alzava un bel po??se e' cosi farei un bel controllo di tutto il sistema...

Predefinito

Buonasera...ho dato una letta velocemente al thread...io mi auguro che sia cosa da poco..tipo radiatore intasato,ma eviterei di spendere soldi in pompa acqua...
    i sintomi sono di un inizio crepa, tra valvola scarico e aspirazione nel secondo cilindro..

mi auguro di no ma ne ho viste troppo ormai di quelle testate

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero Sport
    Città
    Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pajero80 Visualizza Messaggio
    Buonasera...ho dato una letta velocemente al thread...io mi auguro che sia cosa da poco..tipo radiatore intasato,ma eviterei di spendere soldi in pompa acqua...
    i sintomi sono di un inizio crepa, tra valvola scarico e aspirazione nel secondo cilindro..

mi auguro di no ma ne ho viste troppo ormai di quelle testate
    ....Mamma mia......spero proprio che non sia così grave.....però,in quel caso non dovrei trovare l'olio emulsionato?...Mi hai messo in crisi...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao, ma se hai sentito che non gira il liquido di raffreddamento, sicuramente peima cosa e' da cambiare termostato, semai la testa si crepa perché lavora a temperature sbagliate vuoi per utilizzo inappropriato, o per problemi all'impianto, comunque io procederei al cambio del termostato e poi vedo. ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima