Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scarico ad hoc

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito scarico ad hoc

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti e' da qualche tempo che mi frulla in testa un idea....visto che il mio scarico non gode di ottima salute pensavo di rifarlo nuovo magari in inox....ma prima di imbarcarmi nel impresa chiedo lumi....qualcuno sa le formule per calcolare lunghezza e diametro??tanto per avere una partenza io pensavo di tenere il diametro originale e sostituire il silenziatore a camere con uno a canna di mitraglia...mi sarebbe più facile farlo uscire davanti la ruota post ma nn sara troppo corto??per questo prima di smadonnare vorrei farmi due calcoli...cmq io ho un pajero sport 2500td si accetano consigli... grazie a tutti

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

c'e' nesssuno???? si accetano anche esperienze personali tipo originale-modificato con le varie impressioni... non ditemi che avete tutti lo scarico originale..

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao io ho un galloper 2.5 diciamo che sono simili, anche io stavo pensando a una modifica del genere, pero' i rapporti di lunghezza e diametri ecc.. , per quanto riguarda un turbo diesel non servono a molto dato che quei calcoli si fanno con i benzina aspirati per poter tenere una pressione all'interno dello scarico di 0.3-0.4 psi perché altrimenti in fase di bilanciamento delle valvole si risuccherebbero fuori la miscela aria benzina che sta entrando nel cilindro, tornando a noi nel diesel con la turbina che funziona da tappo non vi sono particolari problemi ne di rumori che di rendimento, principalmente diciamo che il vantaggio maggiore e' togliere il barilotto che si trova sotto e quello finale con un risparmio che secondo me va dai 10 a 15 kg, personalmentemi sto dedicando a alleggerire pesi più alti e magari quando il resto sara' apposto provero a buttarmi sotto per modificare, ciao

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    piu' o meno e come dici tu...ma cmq bisogna mantenere una certa contropressione per il bene della turbina non pensi??io lo sto costruendo in inox partendo da dietro il cata che cera un tempo ahah originale e da 50 io lo faccio da 55 con un silenziatore lungo 25cm e esco come quello originale quando ho finito lo peso e ti faccio sapere...