Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nulla osta jeep per ultra decennali

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito Nulla osta jeep per ultra decennali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao, vorrei riportare ad autovettura il mio CJ7 1982 diesel. Tutte le strade portano a Roma. Io vorrei passare da quella piú economica.
    Alla motorizzazione di Pisa 20 giorni dopo la mia richiesta hanno risposto ok, si puo fare perché in precedenza era stata omologata come tale, ma solo se torna 6 posti... ( tralascio tutti i problemi relativi a questo tipo modifica, anche perché quando era auto non é mai stata a 6 posti). Ho pensato: ok devo dimostrare com'era fatta veramente, perché dalla loro fiches d'omologazione risulta 6 posti.
    Ho scritto a: nullaosta.easydrive@fcagroup.com spiegando il tutto e mi hanno risposto di contattare il numero verde 800 342 800, fatto. Mi dicono che JEEP Non rilascia nulla osta per auto con oltre dieci anni. Allora ho insistito chiedendo la fiches d'omologazione del mio veicolo (che se non sbaglio agli uffici dell'ASI le rilasciano) anche qui hanno risposto picche,...non le hanno provi a contattare chrysler historical foundation in USA. Roba dell'altro mondo. Avete qualche consiglio da darmi per ottenere qualcosa che dimostri come era fatta stá benedetta CJ7?

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

Ciao, allora...
    Non c'è niente da fare...
    Io sono proprio di quelli che non mollano fino a tirare fuori documenti dai siti più remoti del pianeta
    E infatti se non sei così un CJ non lo rimetti a posto perchè serve tanta ma tanta ma tanta ma tanta pazienza.
    Tutto stà all'aspettare (ed al cercare comunque) il contatto giusto.
    Nel tuo caso io farei così se proprio non ci dormi...

1) Bisogna indagare se ci sono stati dei precedenti in una o più motorizzazioni
    le più vicine a dove abiti... Prova a mandare qualche mail di richiesta informazione, cerca sui forum ecc...;

2) Se la becchi, poi chiedi l'esito, ( 4 o 6 posti, cinture ecc...) magari chiedendolo direttamente ad un ingegnere di quella motorizzazione;

3) Prova a portarla con la formula di "ripristino Selleria originale".

Il tutto con molta ma molta calma.

Può anche darsi che ti vada dritta no?
    Perchè deve andare sempre tutto storto?

Poi se va male vabbè, te ne fai una ragione e magari spendi, ma mai con il rimorso di non averci provato

CIAO BELLO

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    CJ7 82 d autoc in trasf
    Città
    Pisa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao BUL 82, ben ritrovato.
    Comme te po’ capì chi te vò bene, si tu le parle ‘mezzo americano...
    punto 1:
    l'ho già valutato... tengo duro.
    Ho cercato un po'...possessori di CJ nelle provincie intorno a Pisa e anche oltre la Toscana, ho trovato tanti autocarri e quello che l'ha a 4 posti non metto la mano sul fuoco ma...mi sà che metteva qualcosa tipo euroil.
    ... forse ho pure trovato ma ne servono tanti per oliare bene tutti gli ingranaggi... qualcosa come passare dal tuv e rifarla come ti pare (gomme 31,32,33,35,37, verricello, paraurti, luci, ganci,turbine, motori, credo il limite sia la fantasia) tanto perde l'omologazione originale, la fanno esemplare unico e a quel punto di CJ rimane solo calandra e fanali.
    Come ho detto cerco la via economica facile facile, del resto vettura era, basterebbe rimettere sedile, cinture con 5 (cinque) bulloni e riscrivere sul quel pezzo di carta che ora è un'auto.
    Punto 2: ok se c'è un precedente allora andiamo in tribunale? No si può fare di meglio....
    Punto 3: mi cogli impreparato, non ho mai sentito niente a proposito. Uhm, la selleria mi sà che è cosa diversa. puoi spiegarmi di che si tratta?
    Intanto attendo risposta da agenzia pratiche auto e dalla redazione di una autorevole rivista del settore.

https://youtu.be/whIq4iw2AHI