Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Veicolo Immatricolato Autocarro - Uso proprio

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 4.0 1995
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio
    se vuoi quà c'è una spiegazione più chiara http://www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/

fà davvero ridere la risposta del "dipende chi trovi".......praticamente in italia abbiamo le leggi ad interpretazione....
    E proprio di questi giorni sentenza della cassazione sulla opportunità o meno di segnalare gli autovelox...anche qui la legge e stata interpretata secondo il loro parere...

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Speriamo che con il nuovo codice della strada di cui stanno parlando da tempo nei ministeri e nelle commissioni parlamentari si eguagli la normativa nostrana a quella europea, dove non ci sono limitazioni per l'uso di autocarri uso proprio sotto ai 35q.
    Speriamo che sia la volta buona che modificano questo benedetto art. 82 del codice della strada!

3. Predefinito

Scusate ma il Mitsubishi L200 può trasportare persone se comprato da privato o no?
    Cioè, è un autocarro?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

.

--------------S!i

5. Predefinito

Oggi il concessionario Mitsubishi mi ha detto che non ci sono problemi, mah!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

uso privato?
    nessuna rogna!
    Mi sto chiedendo se un doublecab.. si lo mismo!
    ma addir54ittura se posso aprire un varco sulla paratia x entrare direttamente nel vano, come dire camperizzato!

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

la problematica esiste nell'utilizzo errato di un autocarro intestato a privato o ditta, non fà differenza. L'autocarro deve essere utilizzato per il trasporto cose e delle persone necessarie a scaricare/caricare le cose, la legge dice così. Ma credo che abbiamo la stessa probabilità di essere multati come quando con un autovettura per il trasporto persone ci trasportiamo una lavatrice appena acquistata al centro commerciale. In ambedue i casi bisogna essere fortunati di non incappare nel poliziotto che la mattina è sceso dal letto con il piede sbagliato!

Per le assicurazioni non interessa niente e in caso di sinistro pagano chiunque sia alla guida o per quanti passeggeri, in numero non superiore a quanto dichiarato nel libretto, visto che gli autocarri hanno polizze bonus malus e non classe di merito.

Se non troppo tardi (pajero autocarro del 95) per cambiare da 2 a 4 posti, il nulla osta lo deve rilasciare mitsubishi e con quello andare in motorizzazione. Dopo il collaudo viene modificato il libretto. Il l'ho fatto con L200 2 porte che inizialmente era 2 posti. Poi non ricordo quando usci una norma per cui gli autocarri potevano essere anche con + di 2 posti. Dato che il mio L200 era predisposto per 4 posti (due piccoli sedili dietro) ho potuto fare la conversione.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Io ho acquistato il mio primo autocarro N1 Uso proprio (questione fondamentale) non avendo una P.IVA ed essendo un "privato".

Ci porto ciò che voglio, compreso il seggiolino con mio figlio di 1 anno, sabati o domeniche.

Quella dei problemi, del ritiro del libretto è cosa vecchia....e se qualcuno tenta un ritiro di libretto....beh vien da se che gli si chiedono pure i danni.

Unica menata.....è che paghi poco di bollo certo.....ma di assicurazione è una legnata e la classe di merito di una vettura non è trasportabile su di un autocarro....infatti dalla classe 1 sono in 14°. SOB!

Ultima modifica di Pilotino; 13-02-2018 alle 17:03

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mi pare ci sia una menata seria da considerare!
    se l'autocarro (inteso come veicolo patente B) ha i soli posti anteriori (2 o 3) tutto OK!!!
    Ma se ha ulteriori posti dietro... Paghi il bollo come (credo/circa) vettura. Poi, come dice Pilotino, hai un altro salasso!

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Mi pare ci sia una menata seria da considerare!
    se l'autocarro (inteso come veicolo patente B) ha i soli posti anteriori (2 o 3) tutto OK!!!
    Ma se ha ulteriori posti dietro... Paghi il bollo come (credo/circa) vettura. Poi, come dice Pilotino, hai un altro salasso!
    Ma no! Gli N1 a 4 o 5 posti pagano un caxxo di bollo, e lo dico perché ce l'ho.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima