Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Veicolo Immatricolato Autocarro - Uso proprio

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Confermo per il bollo,la mia autocarro N1 4 posti,pago 350€ come autovettura...perchè mi pare si fa il calcolo portata/potenza ed il GC non ci sta dentro...

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

le nuove normative fiscali stabiliscono il limite di rapporto tra potenza espressa in Kw e portata del veicolo, espressa in tonnellate, maggiore o uguale a 180, dopo il quale si paga il bollo.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Nel mio caso, la Uaz esce immatricolata autocarro, sul libretto alla voce (J) riporta N1G cosa vuol dire quel G ???????
    alla riga sotto alla voce (J.1) riporta : autocarro per trasporto di cose-uso proprio .
    Le persone non sono menzionate, e ho 5 posti.Però so, per sentito dire, che la griglia che separa i sedili dal vano di carico, deve essere sempre mantenuta montata altrimenti se ti trovano senza potresti incorrere in sanzioni. Confermate questa diceria?
    Per quanto riguarda il bollo, confermo pago meno di 40€, la polizza dalla classe 1, l'anno scorso è schizzata alla classe 14, ma sto sotto i 500€ l'anno .
    Diciamo che non mi lamento.
    Ciao.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaepatty Visualizza Messaggio
    le nuove normative fiscali stabiliscono il limite di rapporto tra potenza espressa in Kw e portata del veicolo, espressa in tonnellate, maggiore o uguale a 180, dopo il quale si paga il bollo.
    Ciao, non me ne intendo, ma siete sicuri di questo o è solo un banale errore?
    [maggiore{ o uguale a 180, dopo il quale si paga il bollo.[/QUOTE]
    Ultima modifica di temisto; 18-02-2018 alle 15:46

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

http://www.fiscooggi.it/attualita/ar...quanto-si-paga

E cosi...esempio il mio GC 120kw/0,5T portata=240 pago il bollo come autovettura

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

touch78 molto probabilmente devi andare in Jeep e farti rilasciare un nulla osta. In pratica devono dichiarare il fatto che la prima omologazione era autovettura. Con il nulla osta devi poi iniziare una pratica in motorizzazione, che prevede anche il collaudo (quindi auto perfetta!). Questa è la teoria. Un'agenzia di pratiche auto ti può aiutare di + . Sento parlare di molti problemi nella conversione di autocarro in autovettura in generale e non saprei se questo è il tuo caso.

- - - Aggiornato - - -

per il sito di Valli tutto bello, tutto argomentato, tutto quello che volete ma............solo che lui i pickup autocarri li vende!
    La legge dice:
    "art. 54 CDS d) autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse; "

Ci sono situazioni dove un giudice, in un ricorso non ti darà mai ragione, annullando il verbale.
    Quindi sono convinto che l'utilizzo non è completamente libero.
    Ripeto, vero è che abbiamo la stessa probabilità di essere multati come quando in autovettura (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo nove posti, compreso quello del conducente) trasportiamo (ben caricata) una lavatrice appena acquistata al centro commerciale!
    Ultima modifica di lallol200; 18-02-2018 alle 17:10

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Per chiudere il discorso,sono 14 anni che vado in giro con (finto)autocarro e ti assicuro che mi hanno fermato piu di una volta,pure a Livigno le fiamme gialle con tutto di sci sul portapacchi,moglie e due bambini a bordo e non hanno avuto di dire niente.Se questo è l'unico motivo che t'impedisce di prendere il mezzo,stai tranquillo.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Chiamatemi stronzo ma se fosse per me gli autocarri sarebbero solo i veicoli commerciali. Ci carichi la famiglia? Paghi come tutti gli altri. La legge è chiara, non ci puoi portare la famiglia e non dovrebbero vendere autocarri ai privati. Mauro vallli lo conosco ed è un venditore.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@Shturmovik : nel senso che mi autocito( vedi mio post n°53-"maggiolino tutto matto"),
    mi sono informato, sul libretto, la classificazione N1G, il G sta per trazione 4x4, l'ho carpito da una discussione del vecchio forum del 2010, ma ho perso il link.
    Mentre x quanto riguarda i posti seduti ammessi, si leggono alla voce S.1 nel mio caso ho riportato 5.La voce S.2 sta per posti in piedi ammessi.
    Saluti autocarrici!!!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La mia Renault é un autocarro da 5q di portata, con 4 posti, paga un bollo ridicolo per i suoi 100 cavalli.

Fermato tante volte, mai un problema, soltanto una volta mia moglie andò a fare la revisione e il tipo gli disse, che non poteva portare i bambini... che lei non essendo il proprietario non poteva guidare...ecc...

Ma comunque fece la revisione dicendo che avrebbe chiuso un occhio...

Chi me l'aveva venduta mi disse che non ci sarebbe stato alcun problema, e a parte quell'unico episodio con il tipo della revisione, aveva ragione mai un problema.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456