Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Assetto V60

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero V60 3.2
    Città
    Ventimiglia

Predefinito Assetto V60

Guardando sui vari siti di accessori per il nostro pajero ho visto che gli assetti arrivano al massimo ad un +4 cm, qualcuno mi sa dire se si può alzare di più e quali sono i metodi per aumentare la luce a terra?
    Ho adocchiato il kit rancho e molle xt di traction 4x4, qualcuno l'ha già montato o sa se funziona bene?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolodex Visualizza Messaggio
    Guardando sui vari siti di accessori per il nostro pajero ho visto che gli assetti arrivano al massimo ad un +4 cm, qualcuno mi sa dire se si può alzare di più e quali sono i metodi per aumentare la luce a terra?
    Ho adocchiato il kit rancho e molle xt di traction 4x4, qualcuno l'ha già montato o sa se funziona bene?
    Il +4 e' il massimo rialzo ottenibile senza pregiudicare gli angoli di lavoro di semiassi, trangoli, trasmissione ....... oltre i +4 pregiudichi tutto con vibrazioni e rischio rotture.
    Semmai volessi aumentare dovresti rivedere tutto il sistema sospensivo e non ne varrebbe la pena.
    Per aumentare l'altezza da terra la soluzione e' montare gomme con spalla più alta, previo montaggio dell'assetto per evitare interferenze con i passaruota.

- - - Aggiornato - - -

leggi qui e cerca tra le discussioni perchè se ne e' discusso, anche specificatamente dell'assetto che hai intenzione di montare

- - - Aggiornato - - -

http://archivio.fuoristrada.it/messa...81/408208.html

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Paolodex
    confermo al 100% quanto giustamente detto da landcruiser18, se volessi alzare di più dovresti stravolgere il sistema sospensivo e francamente non sò se ne vale la pena....
    per quanto riguarda il kit che hai visto, ne ho montati diversi e ti devo dire che sono onesti, hanno un buon rapporto qualità/prezzo
    comunque ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Mitsubishi Pajero e luogo di residenza

Giacomo

whatamanz Guest

Predefinito

Io sono appena passato per la stessa trafila: alla fine, considerato tutto, ho messo un Oram step 3 da RTeam.
    Il rialzo è di 4.5cm circa all'anteriore e quasi 5 al posteriore.

Andare oltre tramite sospensioni, con le indipendenti, è più dannoso che inutile, poi chiaramente ognuno faccia ciò che vuole.

Su tutti gli altri kit c'erano troppi pareri discordanti...OME difficile da trovare la taratura senza provarle tutte, rancho + molle xt troppo rigido e tempi di consegna non ben definiti, Ironman non garantiva l'alzata, etc.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Andare oltre tramite sospensioni, con le indipendenti, è più dannoso che inutile, poi chiaramente ognuno faccia ciò che vuole.

Comunque anche con i ponti rigidi non ha senso andare oltre i 5/6 cm a dirla tutta e già 6 cm per alcune marche blasonate tocca rivedere qualcosa se vuoi mantenere guidabilità.
    Con assetti +10/+12 la rifai praticamente tutta.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao whatamanz,
    l'Oram step 3 è quello regolabile compressione/estensione ?
    se non sono indiscreto,quanto l'hai pagato ?

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dovrebbe essere solo in compressione.

whatamanz Guest

Predefinito Assetto V60

Solo compressione, per compr+esten devi salire allo step 4.

Il prezzo te lo dico in privato, essendo socio del Mitsubishi Club Italy ho il 20% di sconto, comunque se vai sull' e-shop di Ralliart trovi i prezzi.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Solo compressione, per compr+esten devi salire allo step 4.

Il prezzo te lo dico in privato, essendo socio del Mitsubishi Club Italy ho il 20% di sconto, comunque se vai sull' e-shop di Ralliart trovi i prezzi.
    Ti ringrazio,
    ho provato ad andare sul sito di Ralliart,ma non apre nulla...... forse problema momentaneo ?

Giacomo

whatamanz Guest

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima