ALGERIA
TASSILI DREAMING
VIAGGI FUORISTRADA 4X4
DAL 23 APRILE AL 9 MAGGIO 2016

Un viaggio diverso dai soliti, dove il nostro 4x4 sarà il mezzo ideale per visitare e conoscere il nostro più remoto passato.

Punteremo Illizi, con il suo Tassili meno visitato, ma indubbiamente il più affascinante, ricco di storia e con la più alta concentrazione di pitture e incisioni rupestri. Stiamo parlando della zona di Wadi Djeran, scoperto e mappato da Henry Lhote.

Procederemo quindi verso sud, dove raggiungeremo Djanet, detta la "perla del deserto", percorrendo una pista che corre idealmente lungo tutto il confine della nostra amata Libia.

Viaggeremo, visiteremo e godremo anche della visita e dello studio di due sconosciuti probabili crateri da impatto meteoritico, individuati sulle mappe satellitari ma non ancora studiati. Dei quali conosciamo le coordinate, ma non i percorsi di avvicinamento. Ci inventeremo qualcosa!

Viaggio adatto anche per chi ama il fascino della volta celeste e vuole perdersi nell'immensità dell'oscuro soffitto naturale costellato di astri e mistero, osservandone tutto lo splendore.

Desartica offre l'opportunità di vivere tutto questo da un luogo dove l'unica luce è offerta dalla natura del cielo in visione limpida come mai ci appare nel quotidiano, il Deserto.
Un viaggio che rimarrà impresso nella memoria e nello spirito come esperienza di vita incredibile.

Il tutto sotto l'attenta regia e organizzazione di un tour operator che ha fatto la storia dei viaggi nei deserti!


I PRINCIPALI "NUMERI" DEL VIAGGIO:
DURATA: 17 gg – 16 notti
ca 5.000 km, di cui 1.500 in fuoristrada
AUTONOMIA: 1000 km pista
TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: MEDIA


Per saziare la passione più pura di tutti gli appassionati di deserto.

Un soffitto di incanto offerto dal cielo con pavimento mobile di sabbia.

Godremo di incantevoli luoghi terminando le giornate con osservazioni astronomiche in un planetario a cielo aperto, per scoprire le storie mitologiche tramandate dagli avi e raccontate da esperti e appassionati conoscitori.

Avremo la possibilità di sdraiarci sulla sabbia per godere di piogge di meteore senza limite di espressione dei nostri desideri.

Un viaggio dove la natura si esprimerà in tutto il suo selvaggio splendore.

Sarà possibile seguirci con il proprio mezzo 4x4 o semplicemente muniti di zaino e sacco a pelo. Desartica offrirà comunque tutta l'assistenza necessaria nella massima sicurezza.

Un viaggio indimenticabile tra dune e l'incanto dei colori del cielo.


IL PROGRAMMA

23 aprile: Partenza da Genova – Orario nave 15:00.

24 aprile: Sbarcati a Tunisi, dopo aver sbrigato le formalità doganali, puntiamo verso sud per la prima tappa a Gafsa. Ci riposeremo in nave e affronteremo questa prima tappa di sera, guidando comunque tranquilli e in accortezza. Ma almeno ci portiamo un po’ avanti verso la frontiera. Cena “frugale” lungo il percorso e pernottamento in Hotel (km 400)

25 aprile: Partenza di prima mattina per la frontiera di Taleb Arabi, incontro con la guida e disbrigo delle formalità nelle solite 3 o 4 ore. Inizio del percorso che ci porterà nel cuore del Sahara. Hotel

26/27 aprile: Saranno due giorni di trasferimento verso Illizi. Campi lungo il percorso.

28/29/30 aprile: Percorreremo piste in ouadi formatisi in milioni di anni, tra gli fantastici scenari del Tassili. Effettueremo diverse soste esplorative su paleo suoli e terreni vari. Immancabili ovviamente anche le soste presso i principali siti di pitture e incisioni rupestri. Campi lungo il percorso

1/2 maggio: Arrivati a Djanet rifaremo il pieno di carburante e scorte alimentari e punteremo il Tadrart. Indiscutibilmente uno dei posti più belli e magici di tutto il Sahara. Campi

3 maggio: ritorniamo su Djanet - Il rientro sarà su asfalto, ma i panorami che vedremo saranno un compagno di viaggio assolutamente piacevole.

4/5/6 maggio: Riprendiamo il nostro asfalto e, ripercorrendo le strade dell’andata, punteremo verso NORD per il rientro. Arrivo previsto in frontiera per il pomeriggio. Campo dopo il confine.

7 maggio: Partiamo nella mattinata e arriviamo in serata nel nostro Hotel di Hammamet – piscina e relax a volontà.

8 maggio: Ritrovo alle 12 al Porto della Goulette a Tunisi, dove ci attende la nostra nave per il rientro

9 maggio: Arrivo a Genova.


CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.desartica.com/viaggi-4x4/...ssili-dreaming