Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutatemi a scegliere un Defender: pregi, difetti e punti deboli

1. Predefinito Aiutatemi a scegliere un Defender: pregi, difetti e punti deboli

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti,
    dopo diversi anni con una Jeep Grand Cherokee che mi ha dato molte soddisfazioni ed un paio di anni "senza" nulla che non fosse una utilitaria (gioco forza ahimè...), sto valutando di cercare un Defender anche datato a prezzi ragionevoli...
    Il requisito principale è la facilità di manutenzione: deve avere la possibilità di ricevere interventi anche da personale non per forza specializzato, da me al limite...
    Aiutatemi a capire quali sono i difetti ricorrenti (sul Grand Cherokee ad esempio era lo scambiatore olio....) e a cosa devo fare attenzione al momento dell'acquisto.
    Se poi sapeste dirmi se su Roma c'è un bravo meccanico di fiducia al quale far fare un check pre-acquisto, che sappia "sgamarmi" al volo eventuali magagne e suggerirmi cosa andrebbe fatto immediatamente dopo l'acquisto, sarebbe il top!
    Grazie in anticipo a tutti :-)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..il Defender ha una lista di "difetti" che son sempre quelli da decenni che ormai fanno parte delle caratteristiche del mezzo,ed un amante del mezzo accetta con un sorriso conscio del fatto che ha il c..o su un pezzo di storia dell' automobile.
    ..è un mezzo unico,l'unico consiglio che ti posso dare è di provane uno,nel senso vedi intanto se riesci ad entrarci e a starci seduto "comodo"..poi vederai se è amore o se dirai:"ma che m.. stò scatolone,ma come fa la gente..mejo un Patrol và.."
    ..i modelli più ambiti con poca elettronica sono i tdi300 prodotti fino al '98..
    ..ma su modelli così datati capirai che è impossibile fare una diagnosi via tastiera del mezzo che andrai a visionare,quindi il mio consiglio è di trovare un esperto della tua zona e non avere fretta.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..è un mezzo unico,l'unico consiglio che ti posso dare è di provane uno,nel senso vedi intanto se riesci ad entrarci e a starci seduto "comodo"..poi vederai se è amore o se dirai:"ma che m.. stò scatolone,ma come fa la gente..mejo un Patrol và.."
    Dovrei entrarci, sono piccolino... ;-)

..i modelli più ambiti con poca elettronica sono i tdi300 prodotti fino al '98..
    Stavo appunto guardando su Autoscout...

..ma su modelli così datati capirai che è impossibile fare una diagnosi via tastiera del mezzo che andrai a visionare,quindi il mio consiglio è di trovare un esperto della tua zona e non avere fretta.
    Assolutamente d'accordo, NESSUNA fretta. E' il trovare l'esperto che mi mette un po' di apprensione... ;-)

GRAZIE!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao burropardo,
    se mi scrivi in privato forse posso aiutarti

Giacomo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, io faccio un po' parte della categoria descritta da Dagnele, e infatti ho un Patrol... Patrol che ho comprato però dopo aver comunque provato un Defender 110 TD5 e in passato aver viaggiato un po' sul 300 Tdi e sul TD4. L'ultimo, a mio avviso, seppur non sembri, ha una differenza abissale con i precedenti grazie a tanti piccoli dettagli che lo hanno reso più vivibile, anche se per tutti un dettaglio importante è la presenza o meno della moquette che aiuta l'isolamento termico e acustico dell'abitacolo che purtroppo sono molto scarsi.
    Il 300 Tdi e il TD5 sono considerati motori robusti, ma a mio avviso sono lenti, fiacchi e molto rumorosi. Il TD5 soprattutto ha una curva di coppia che proprio non mi piace e guidarlo non mi è piaciuto.
    L'ergonomia del posto guida è molto "fantasiosa" e si è schiacciati contro la portiera, ma soprattutto mi ha deluso l'abitabilità posteriori del 110: non c'è posto in lunghezza per le gambe.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Se cerchi un def a prezzo ragionevole devi andare su un'auto di parecchi anni, con tutti i rischi del caso.
    Il 300 è forse il più affidabile (da nuovo), ma oggi ha più di17 anni vita.
    Il Td5, costruito fra il 2000 e il 2006, ha la coppia un po' troppo in alto; difetto principale trafila gasolio nell' olio motore, se si ha fortuna si sistema con
    poco (cambio degli O-Ring), se si è sfortunati bisogna cambiare la testa.
    IL Td4, costruito dal 2007 fino a ieri, è, per me decisamente superiore, ma anche usato a poco non lo trovi; difetto: la frizione che si rompo all'improvviso.

7. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Sai bene che fra jeepper e deferendisti non corre buon sangue. La motivazione stà in un fraintendimento evidente, ma tangibile soltanto a chi ha realmente posseduto i due mezzi. Troppo spesso professoroni salgono in cattedra e sparano cazzate su questo e quello..; su questo bellisssimo sito, a parte le diatribe mai dipanate fra td5inquisti e td4ttristit, la passione e la sincerità vengono sempre a galla in maniera inequivocabile..Ho posseduto per 15 anni land rover, l'ultimo era un td4 lungo SE full optional con tettuccio.Adesso ho un Moab ( jeep) unlimited., La scelta del Moab nasce dalla rabbia verso questa azienda e la decisione di non costruire piu' autovettura, ma, mi fermo qui, altrimenti travaso.Il Moab è un'auto affidabile, perfetta in quasi tutto, generosa e leale, ha tutte le qualità di un mezzo sicuro e comodoso e punto. Il defender, che personalmente lo preferisco in fuoristrada sebbene quasi metà dei cavalli, è una passione, una scelta di vita e di affinità caratteriale. Il def, lo vivi a pelle. Ma se vuoi capire di cosa parlo, lo devi possedere ed amare a prescindere da tutto. Fra td5 che ho posseduto e td4 che ho posseduto, preferisco quest'ultimo. Piu' silenzioso, piu' confortevole e moderno, piu' fruibile come motore e tiro, piu' deciso e coerente nella guida, piu' funzionale, piu' moderno ed oculatamente addolcito sui difetti che intere generazioni di td5inquisti hanno manifestato.Decisamente superiore; condivido. A parte la frizione.