Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo assetto

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd limited 2002
    Città
    Venezia

Predefinito Nuovo assetto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ASSETTO
    In attesa del cambio olio dei differenziali guardavo e leggevo vari post...e considerando che la mia gc ha 160000km con ammortizzatori originali ..CORREGGETEMI SE HO CAPITO MALE,STO CERCANDO DI IMPARARE....e avendo capito che quando si parla di rialzo di solito si alza di 2" ( circa 5cm) e che il mio modello nasce già alto di 1" rispetto altri,pensavo in parole povere di cambiare gli ammortizzatori ormai finiti con altri preposti per rialzi da 2" e aggiungere sulle molle gli "spessori in gomma"(per arrivare ad un rialzo da 2", quindi prenderli per rialzi da 1",tenendo le molle originali,GIUSTO?)...e forse devo cambiare anche l'ammortizzatore di sterzo,GIUSTO.?
    Dovrei cambiare altro?
    Il mio ragionamento fila o ho detto una gran cavolata e non ho capito niente?
    Facendo così invece di comprare un kit rialzo da 2" per alzarmi solo di 1" rispetto all'altezza che già in teoria ho,risparmierei i soldi per prendere le rampe laterali!ma avrei lo stesso risultato di un kit mi chiedo o é una gran cavolata?
    La jeep,é sempre stata usata in strada( da come dice l'unico precedente proprietario) e io la userò principalmente in strada ma con l'obbiettivo di cambiare pezzi rotti o usurati per prepararla per un futuro prossimo per iniziare a far off road leggero e medio,non intendo hard!
    Accetto e spererei in vari consigli anche su Marche affidabili per i cambi che devo fare,grazie ancora a tutti...

Predefinito rialzo wj di 2' con kit

Ciao, anche io sto cercando di alzare il mio WJ 2.7 CRD LIMITED del 2003.
    Preferisco kit con molle e ammortizzatori, e allargamento della carreggiata con cerchi di 16'x8 con ET negativo (trovati solo su raptor).
    Molti consigliano ammortizzatori con fine corsa interna, perché sono più duraturi, dato che le molle non fungono da fine corsa (trovati solo Lowells, oltre 1000 euro il kit, rispetto ai kit più economici con ammortizzatori Rancho 5000, Rancho 9000, kit completo King of Road o kit completo BDS.
    Cosa mi consigliate??

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Aethius
    a meno che tu debba fare del fuoristrada estremo che prevede dei salti con la jeep,secondo la mia esperienza dopo anni di installazioni ti consiglio un buon kit completo che potrebbe essere un O.M.E. dal'ottimo rapporto qualità/prezzo ( ma ce ne sono anche altri dipendenti dal tuo budget ) e non vedo quindi la necessità di avere degli ammortizzatori con fine corsa interna.

inoltre ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee e luogo di residenza

Giacomo