Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cercasi ponte posteriore completo del Korando e paraurti

1. Predefinito Cercasi ponte posteriore completo del Korando e paraurti

Ciao a tutti! la scorsa settimana un vecchietto arzillo di 85 anni abbagliato dalle stelle ha sbandato e mi ha preso in pieno nella fiancata infilandosi nella ruota posteriore.
    Di carrozzeria ho poco o nulla, solo la freccia anteriore scheggiata, il coprimozzo, una striscia sull'intera fiancata, ma il paraurti posteriore è divelto e il ponte è stato strappato, dalla botta si è sfilato un pezzetto dalla boccia del differenziale e si è stortato.

Per fortuna che vedendolo sbandare mi sono accostato il più possibile sulla destra e mi sono fermato, altrimenti sarebbe andata a finire molto peggio. La C3 di nemmeno un anno di vita della coppietta di anziani è andata completamente distrutta, ma per fortuna non si sono fatti nulla, io ho fatto intervenire sia i carabinieri che l'ambilanza per l'anziano che non riusciva a uscire dalla macchina e ovviamente hanno controllato anche me...scoprendo che ho L7 fratturata ma con canalino midollare integro, quindi nulla di grave.

Ora però mi spiace rottamare il mio korando che andava veramente bene..sapete se qualcuno ha un mezzo fuso o demolito da cui posso prendere il ponte posteriore? Come ricambio nuovo è impensabile, è più conveniente comprarne uno e tenere il mio di scorta come pezzi di ricambio, anche se difficilmente ne troverò uno accessoriato come il mio con tettuccio e guide scorrevoli posteriori.

Nel frattempo ero andato a vedere anche un cherokee del 2003 di un collega di mio fratello che dava dentro, tenuto molto bene, ma purtroppo non mi sentivo a mio agio dentro, abituato al confort del Korando e a come si comporta fuori dalle strade asfaltate.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao "magico" mi spiace leggere delle Tue disavventure.
    Mi..a che botta, L7 rotta ed eri seduto sul comodo !
    Per il ricambio che cerchi ho provato a digitare ponte posteriore differenziale Korando e appaiono questi primi annunci, prova ad armarti di tefefono e tenta la sorte !
    Auguroni, ciao, iltico.

http://www.kijiji.it/ricambi-e-acces...rando+ricambi/

http://www.seve4x4.com/fuoristrada-p...i_3344156.html

http://archivio.fuoristrada.it/messages/24/243480.html

http://www.subito.it/accessori-auto/...-133044354.htm
    questo dice che ha il differen. post. rotto, magari lo porti via a niente e monti i Tuoi pezzi-ingranaggi

Senti un pò, se riesci a recuperare il numero-codice ricambio del ponte post. completo, forse riesci a trovare qualche pezzo in più !!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Cazzeruola... non riesco a capire come ti sei schiacciato le lombari stando seduto e cinturato in un korando...
    Forza e coraggio, un po' di busto, e per la bella stagione sei come nuovo!

Direi che il suggerimento di Iltico non è male. (archivio fuoristrada.it invece temo non sarà più attuale)

Inoltre, visto che l'assicurazione per l'auto credo ti darà il valore nominale, se ne trovi un' altro altrimenti danneggiato intero ti costa forse meno che i singoli ricambi, ed avendo tempo posto e voglia di due ne fai uno, oltre ad una fornitura di ricambi vari.
    Ultima modifica di Marco; 29-01-2016 alle 02:20
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Mi dispiace per quello che ti è successo, l'importante e che risolvi i problemi fisici l'auto alla fine è un pezzo di ferro. Dai riparalo siamo già pochi in Italia. Per sistemarlo devi prendere un ponte con le tue stesse coppie coniche, guarda sul manuale, le tue mi sembravano più corte rispetto a quelle mie e di Luca. Ma hai storto il semiasse quindi?

5. Predefinito

Grazie ragazzi ;o)
    Si l'intenzione è di 2 farne 1 tenendo buono il mio, di tempo ne ho per giocarci..
    Temo che abbia rotto anche le coppie coniche o comunque compromesse, perde olio anche dal differenziale in maniera vistosa.. C'è la pozza in terra.

Come abbia fatto a rompermi l7 e schiacciare l5 ancora non lo so.. Visto che non mi ha preso dietro ma di lato e quando mi hanno portato non accusavo dolori se non la solita schiena ma ho specificato che essendo già soggetto non mi preoccupava.
    Vero che la c3 andava decisa e non ha nemmeno tentato di frenare.. Della sua oltre al muso, fiancata, ha piegato il cerchio, fatto scendere il motore è perdeva olio sia dalla coppa che dal cambio.
    Vedo comunque il lato positivo.. Se avessi avuto la station probabilmente mi sarebbe entrato dentro avendo un altezza simile e mi sarei fatto molto più male.
    Comunque non potete immaginare la mia faccia e quella dei miei quando dopo avermi fatto le solite radiografie mi portano a farmi la tac per la frattura..pensavo a uno scherzo

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Nuuuuuu!!!!!
    Magico nuuuuuu

A leggerti eri cosi contento del Korando-giocattolo che se appena per un attimo mi è venuta l'idea di sostituirlo... ho subito fatto precipitare l'idea

Comunque le macchine si riparano e si cambiano, l'importante è recuperare L7 e L5 a modo. e che stiano bene i vecchini (mannaggia a loro....)

Se poi con poca spesa lo ripari tanto meglio ma non abbandonare la Famiglia che siamo appena 4 gatti !!!!!!!!

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao "magico".
    Per quando sarai in ballo con l'assicurazione a causa dei Tuoi danni.
    Dato che al momento non ti sei accorto delle vertebre, potranno contestartele, quindi trova qualche radiografia precedente all'incidente, dove si vede che sono sane, così da poter fare un raffronto, poi dichiara che hai subito anche un colpo di frusta al collo e te lo fai refertare e ti farai vedere col collarino e gonfi un pò i danni, stando nel lecito, dato che le assicurazioni non rifondono mai i veri danni.
    Poi ultimo consiglio, verificato sulla mia pelle, quando dovrai presentare la perizia medico legale, non andare da un medico legale qualsiasi, perchè ci sarà la lotta tra i due periti in merito ai punti di invalidità, DOVRAI andare dal medico legale della tua zona che sia il caposcuola, quello che all'università ha insegnato agli altri, così la sua-tua valutazione sarà incontrovertibile, non discutibile.
    Ciao, iltico.

8. Predefinito

Grazie di cuore a tutti! Per fortuna anche i vecchietti stanno bene.
    Il mio giocattolone mi manca sempre più, spero me lo riportino presto in cortile e poi con calma valuto se sistemare quello o prenderne uno con la stessa motorizzazione e tenere questo come pezzi di ricambio. Dovrebbero darmi una risposta dalla concessionaria dove portai il mio appena preso per sistemarlo , ne hanno ritirato uno con 107 mila km,ma prima di venderlo devono esaminare che sia funzionante e non da radiare o dare ai commercianti.
    E pensare che volevo vendere la hyundai per tenere il korando come mezzo unico.. Ma visto il valore residuo che mi danno e considerando che in 5 anni a parte i tagliandi base non ha mai avuto nulla non l'ho fatto.
    Con le macchine sono sfortunato.. Quelle a cui non mi importa nulla non si rompono mai e non accade mai nulla quelle che mi stanno a cuore me le centrano sempre 😂😂😂
    E pensare che a marzo l'avrei dovuto usare per portare gli sposi 😢

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Mi dispiace tanto accidenti, sei stato molto bravo ad evitare il frontale,ti sei sacrificato per loro, se prendevano di muso potevano uccidersi.Il Korando è robustissimo.Attento con la schiena, non sminuire,a me hanno operato l' ernia ed altre cose trovate in corso d'opera.Quella deve durare.Io sto cercando un sedile ammortizzato ed il modo di metterlo sul Terracan, perchè il chirurgo mi ha vietato gli scossoni(ed ho chiuso con le moto).

Anch'io sono dell' idea che se hai posto per tenere il rottame ti converrebbe comprarne un altro e fare di quello ilmagazzino ricambi.
    Se cerchi il ponte forse può andare anche quello di una Musso(auto altrettanto valida) demolita.
    Ti aiuteremo tutti.
    Un abbraccio.

http://ww3.autoscout24.it/classified...201?asrc=st|as
    http://ww3.autoscout24.it/classified/276387711

10. Predefinito

Luca...leggo solo in questo momento...sono allibito e profondamente addolorato per quello che ti è accaduto...pensa prima di tutto a te e a riprenderti al meglio. Per il Korandone per quello che potrò aiutarti sono a tua completa disposizione, dalle tabelle che ti mandai possiamo risalire ai vari codici ricambio e capire cosa e come poter fare. Un abbraccio forte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima