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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Dopo un Discovery...

  1. #1

    Predefinito Dopo un Discovery...

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ! Dopo l'ennesima e molto costosa riparazione - nonostante la sempre certosina manutenzione - al suo affezionatissimo Discovery TD5 2, mio padre si sta finalmente decidendo a cambiare auto..
    L'utilizzo è 60% città (anche se molto piccola), 25% strade veloci e 15% strade ripidissime, queste ultime sempre in asfalto e che necessitano di ridotte. Mai offroad.
    Vi chiedo un consiglio per trovare un valido sostituto che non sia Land Rover, e che sia soprattutto affidabile nel tempo. Budget fino ai 25 mila.
    Come dimensioni va bene anche meno capiente del Discovery, ma non una trappoletta perchè lui carica in continuazione tante cose in macchina.
    Sto cercando una lista di auto con queste caratteristiche, necessariamente con le ridotte, anche usate.. Potete aiutarmi ?

    Se si riuscisse a trovare qualcosa che abbia tutte queste caratteristiche e, magari, consumi anche meno dell'assetato Discovery, sarebbe il top !

  2. #2
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    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
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    862

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    Ciao Winston, io prenderei un pick up, con quel budget lo trovi anche nuovo, hai l'imbarazzo delle scelta, sono veloci ed affidabili, ci carichi il mondo. Per le salite ripide ci monti i mozzi meccanici e così puoi salire con le ridotte ovunque a sole 2 ruote motrici. Consumi 11/13 km/l +o-.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Ciao Winston, io prenderei un pick up, con quel budget lo trovi anche nuovo, hai l'imbarazzo delle scelta, sono veloci ed affidabili, ci carichi il mondo. Per le salite ripide ci monti i mozzi meccanici e così puoi salire con le ridotte ovunque a sole 2 ruote motrici. Consumi 11/13 km/l +o-.
    Grazie per la risposta ma ho dimenticato di dire che l'auto dev'essere comunque "familiare", purtroppo un pick up è da escludersi...
    Aggiungo anche che viene e verrà usata per trainare una roulotte

  4. #4
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    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
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    Vallata (AV)
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    435

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    Allora se proprio devi trainare... un bel pajero... col validissimo super select, puoi usare il 4x4 per trainare fino a 35q.li senza stressare la trasmissione offrendoti trazione e sicurezza agendo su 3 differenziali... lo reputo fra i migliori fuoristrada per il traino. Magari passo lungo per familiari e bagagli. Poi ha un motore che è un mulo tuttofare ed ha un urlo spettacolare...

  5. #5
    whatamanz Guest

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    Per esperienza diretta:
    - Mitsu Pajero
    - Chevrolet Tahoe benza+gpl
    - Ford F150 benza+gpl

  6. #6
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    Aug 2010
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    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
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    Bazzana di Mombaruzzo
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    789

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    Il problema è che in quasi tutti i mezzi con trazione 4x4 permanente si inserisce anche il bloccaggio del differenziale centrale, che mal si sposa con l'uso su asfalto... Discorso diverso per il Discovery TD5 dopo il 2002 perché non ha il blocco ma solo il controllo di trazione. Che razza di salite di asfalto fa da dover usare le ridotte? Sicuro sicuro che un pick-up doppia cabina con hard-top non sia praticabile?
    L'idea di una macchina con la possibilità di avere i mozzi manuali davanti (o che si possono mettere) è la migliore...
    Mmm, se non pretendi una macchina freschissima, spendendo molto meno del tuo budget potresti cercare uno degli ultimi Nissan Patrol 3.0 da 160 CV o un Terrano II 2.7 TDi o 3.0, entrambi con trazione posteriore e anteriore inseribile e con la possibilità di trainare dai 28 ai 35 quintali... La difficoltà è solo di trovarne uno poco chilometrato. Comunque sono 2 auto che ho e di cui posso parlare bene... Soprattutto il Terrano perché ce l'ho da più di 3 anni e i suoi 125 CV lo muovono benissimo sempre.

  7. #7
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    Aug 2005
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    Pickup Toyota HZJ75 - '98
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    milano
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    1,153

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    Ciao Winston, dato che a quanto scrivi l'auto percorre solo strade asfaltate, perchè non provi a considerare una bella Subaru Outback familiare ? Trazione integrale permanente, tre differenziali.
    Se non erro le versioni a benzina col cambio manuale hanno le ridotte come accessorio ( ideali per le rampe con carrello al traino ) mentre per le versioni diesel non servono le ridotte, avendo più coppia motore.
    Dovrebbe esistere anche qualche versione con diferenziale posteriore a bloccaggio automatico LSD.
    Proverei ad informarmi.
    Ciao, iltico.

  8. #8
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    Dec 2011
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    SSangyong Rexton ultimo modello.hai ancora telaio a longheroni e marce ridotte.
    Lo compri nuovo ed ha tutto quello che ti serve.
    Se non dai usato spendi anche meno del budget che stanzi.
    Chi lo ha comprato non si è mai pentito.Girano con300000km

  9. #9
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    Mar 2011
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    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
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    Vallata (AV)
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    435

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    Il rexton ssangyong, avrà anche il telaio a longheroni e ridotte,ed anche se ultimo modello, monta ancora la trasmissione part time... quindi non eccezionale per il traino ed inadatto per avere alte prestazioni sopratutto su asfalto bagnato. Bisogna tener presente questo.

  10. #10
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    Dec 2011
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    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
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    Trieste- Plemet/Bretagne
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    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Il rexton ssangyong, avrà anche il telaio a longheroni e ridotte,ed anche se ultimo modello, monta ancora la trasmissione part time... quindi non eccezionale per il traino ed inadatto per avere alte prestazioni sopratutto su asfalto bagnato. Bisogna tener presente questo.
    Però non ce la fai con il prezzo. E poi, la possibilità di girare sempre solo con due motrici non è mica male.Quando c'è bagnato basta prudenza e buone gomme.Qualsiasi Mitsu(chiaramente migliore) lo deve comprare usato.....

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