Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cassone senza passaruota pick up ?

Predefinito Cassone senza passaruota pick up ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti !
    Sto ormai da un pò di tempo prendendo in considerazione l'idea di aquistare un pick up usato, uso lavoro e tempo libero..
    Grazie al forum ho letto di tutto sull'argomento, qui e sull'archivio discussioni ma da nessuna parte, neanche altrove ho trovato risposta al mio quesito.
    Mi è capitato due di vedere un PU con il cassone liscio ! spianato con il mandorlato senza i passaruota, cosa che sarebbe utilissima per il mio lavoro, per il tipo di carico che avrei da fare.
    Premetto che nonostante il mio occhio inesperto e il poco tempo che ho avuto incrociando questi due mezzi con il cassone modificato non ho capito come abbiano fatto..
    Il mio dubbio è: ma come fanno a non toccare con la ruota se piallano il passaruota ? a vista non si notava nessun assetto particolare, ruote apparentemente comuni, no balestre o sospensioni rialzate ed il cassone pareva al suo posto.

Qualcuno di voi sà illuminarmi ? ne avete gia visti ? per me sarebbe utilissimo avere il cassone completamente libero.

Grazie anticipatamente.
    Un caro saluto
    Mario

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Sicuro che il cassone non avesse un doppio fondo o non fosse di quelli ristretti con i passaruota esterni come capita con alcuni Chevrolet?

Predefinito

Non sò come mai ma ho provato a rispondere due volte ma non sono riuscito a pubblicare i post, forse a causa di un link inserito ? sono apparsi dei pop up ma non li ho letti in tempo.
    Dunque, i mezzi che vidi all'epoca uno era un L200 prima serie ed il secondo un Hilux vecchio modello..
    su google ho trovato una immagine del lavoro che intendo ma non sono riuscito a postarla..
    Doppio fondo non mi sebravano, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Mario

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    nissan king cab d21 td25
    Città
    sondrio

Predefinito

ne ho visti anch'io con il cassone liscio
    una carrozzeria qui vicino tagliava i passaruota, metteva rigoni da 5cm sul piano cassone e poi sopra fissava il copricassone in mandorlato
    sfruttavano il copricassone anche per chiudere i buchi del passaruota , soluzione che non è il massimo della vita...

Invece il mio vicino (L200 2 posti 1995-96) ha tagliato i passaruota e messo due L in inox per chiudere i buchi , dopo ha fissato il copricassone in mandorlato
    ha circa 10 cm di aria , mi fà che quando era buono di balestre con 10 quintali toccava un pelo nei tornanti, c'è da dire però che non ha mai modificato i tamponi.

sul king cab che ho farò la stessa modifica del mio vicino.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Harry Potter ! appena possibile apriro una nuova discussione proprio sul King Cab in quanto dovrei a giorni ritirarne uno che mi regalano.. devo fare il passaggio..
    A caval donato non si guarda in bocca.. ma è veramente vomitato dalla balena hahahah
    Guarda caso gli hanno segato i passaruota e piazzato il mandorlato a filo, apparentemente... era un fabbro e ci portavano ferro... il secondo proprietario, colui che me lo regala mi ha detto che non ha mai toccato e pensa che le balestre sono morte ! piatte come una tavola hahahah una delle prime cose da ordinare appunto... ci sarà tanto lavoro da farci... ma lo voglio prendere come progetto di restauro e poi sono uno che si affezziona a gli oggetti :-)
    Appunto per questo quando sarò pronto apriro un post per vedere se trovo anime buone pronte a darmi consigli e suggerimenti sul dafarsi... tenendo conto che un rottame simile meno di mille euro non te lo da nessuno in ogni caso.. ho gia un millino di bonus per lavoretti vari :-)

Mario