Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 3p - consiglio x indeciso tra diesel e benz (ridotte)

1. Predefinito 3p - consiglio x indeciso tra diesel e benz (ridotte)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Qualcuno che ha il benz 1.6 3p mi sa dire che la prima marcia è adeguatamente accorciata rispetto al diesel per fare un off road decente?

Sono ancora alla ricerca di un NGV per mia moglie (uso frequente in città) e per me la domenica per fare un po' di fuoristrada (non pesante).
    Per il discorso città il benz sarebbe molto piu' indicato ma per il fuoristrada?
    Ho avuto tanti fuoristrada in vita mia, tra cui un paio di vitara, ma sempre con le ridotte (quelle di un tempo..eccezionali, un filo di gas e andavi ovunque)....
    Il diesel l'ho già provato sul vecchio GV e mi sembrava già che avesse delle ridotte non degne di questo nome mentre sempre il benzina 1.6 sempre del vecchio GV era molto piu' prestante ed allegro in prima!
    Grazie a tutti
    Ema

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ciao, io un fuoristrada senza ridotte, seppur non tanto corte, non lo concepisco, quindi sinceramente non ne parlerei nemmeno. Non so risponderti alla domanda sulla lunghezza della prima, ma posso dirti che il 1.9 turbodiesel Renault ha dato svariati problemi su questa macchina, in particolare una perdita di olio tra cambio e motore che pur con costosi interventi non si riesce a rimuovere in maniera duratura.

3. Predefinito

dava problemi anche la versione euro 5? quello che ho trovato sarebbe un 2012...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Mi risulta di sì.

Predefinito

La versione euro 5 non da problemi,soprattutto col fap che è molto migliorato rispetto ai primi modelli quindi vai tranquillo.
    Ovviamente non sono motori da usare sempre in ciclo urbano ma la macchina va molto bene (ce l'ho.....).
    Fondamentale è la manutenzione,da fare in modo regolare e da gente con un minimo di esperienza.

6. Predefinito

quella che ho trovato è come nuova (3porte 30.000km, del 2012) quindi penso che ancora per parecchio non potrà dare problemi 'sto fap!
    Il problema che l'uso sarà praticamente al 95% urbano, quindi nonostante propenderei per questa rispetto al benzina, sono un po' preoccupato.
    Facendo una manutenzione accurata potrei avere problemi?

Predefinito

Se la usi solo in città per tragitti brevi non sarebbe il top proprio per il fap......il conce mi ha detto di fare tragitti dove posso anche distendere un pò l'andatura

Predefinito

Secondo me per un uso urbano meglio a benzina.....

Predefinito

Ciao a tutti.
    Io ho un NGV 2000 benzina fine anno 2010 ( con le ridotte ),
    Lo uso inevitabilmente molto in città ma ho attraversato l'europa alcune volte e molto frequentemente sono in Val Susa su sterrato : si arriva ad oltre 3.000 metri !
    Non ho MAI avuto alcun problema , MAI .
    Normalissima manutenzione : cambio olio e filtri e nulla di più.
    Le ridotte funzionano a meraviglia , sono corte e ti fanno dimenticare la coppia motrice più modesta rispetto al diesel.
    Non ho alcun rimpianto per non aver acquistato quella a gasolio che , leggo , afflitta da "qualche" problema e con costi di manutenzione ben più importanti ( es. : pompa acqua e cinghia distribuzione )
    SE TI INTERESSA E' IN VENDITA perchè ho dovuto acquistare una station wagon giapponese ( ! ) per motivi di lavoro e di prossimi importanti chilometraggi ( francia 2 volte a settimana ).
    Comunque indipendentemente dal fatto che tu voglia acquistare o meno la mia, ti posso ribadire che ho percorso 113.000 km in ogni luogo anche alta montagna con neve, ghiaccio e alte quote con PROBLEMI ZERO .
    Spero di esserti stato utile ; se vuoi scrivimi in privato : burziop@yahoo.it
    Ciao.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ti ringrazio ma cercavo un 3 porte ma soprattutto con meno km all'attivo.
    Oggi sono andato a provare il 2012...fantastico come si porta...gran motore davvero e maneggevolezza eccellente...peccato davvero tutti questi dubbi sull'affidalità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima