Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio acquisto

1. Predefinito Consiglio acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon pomeriggio, sono alla ricerca di un 4x4 affidabile, possibilmente a gasolio o gpl, che non abbia una cartozzeria abbastanza curata, da città per così dire, con 5 porte necessariamente.
    Grazie

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Wink

Range di spesa(non range rover ovviamente!!) sennò cosa possiamo dirti??
    Non ho ancora trovato uno che cerchi un 4x4 catorcio, anche se parecchi poi lo incontrano.
    Tutti lo vogliono affidabile........

In fondo quante donne conosci che si chiamano Patrizia??
    Immagino tante.....
    Ne hai mai conosciuta una che si chiami Plebea??

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Dalla breve descrizione si puo' dedurre che sei più propenso per un SUV piuttosto che per un fuori-strada. La, le differenze sono tante e ci vorrebbe un discorso abbastanza lungo. Comunque nel campo dei SUV la scelta è enorme, tutti si sono buttati a pesce su questo segmento che ad un fuoristradista abituato ai veri fuoristrada duri e puri non piace affatto ma questo è un altro discorso.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Dalla breve descrizione si puo' dedurre che sei più propenso per un SUV piuttosto che per un fuori-strada. La, le differenze sono tante e ci vorrebbe un discorso abbastanza lungo. Comunque nel campo dei SUV la scelta è enorme, tutti si sono buttati a pesce su questo segmento che ad un fuoristradista abituato ai veri fuoristrada duri e puri non piace affatto ma questo è un altro discorso.
    Si, comunque ho un range di prezzo di circa 7/8.000€ Ho una percorrenza di circa 10.000 km annui, ho avuto anni a dietro fuoristrada l'ultimo una decina di anni fa era una Grand Cherokee, una bella macchina,per carrozzeria da città cerco un'auto che non sia un defender, o una lada niva
    Grazie

5. Predefinito

Mi avevano detto che una panda modello 2007 era ottima on 4x4, mi ha detto un mio amico che è riuscota a superare anche un rav 4 in off-road
    È vero? ( Io non ci credo molto)
    Comunque me la consigliate?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, il punto è cosa ti aspetti che faccia questo fuoristrada. Panda 4x4 e Rav4 non sono fuoristrada, hanno entrambi forti limiti ma che la Panda 4x4 faccia meglio è probabile perché più leggera e con sbalzi ridotti.

7. Predefinito

Salve a tutti. Mi presento, qui in quanto non ho trovato la pagina dedicata (sono nuovo e chiedo scusa). Scrivo dalla sicilia, e non ho mai guidato un 4x4!
    Detto ciò, mi è venuto il pallino di cambiare auto. Ho sempre guidato auto convenzionali utilitarie, ma da un po ho il pallino per un'altra tipologia di auto. L'uso che dovrei farne è a 360 gradi, utilizzare tutti i giorni per andare a lavoro, fine settimana gitarella fuori porta e chissa magari iniziare a fare qualche raduno se la tipologia di auto mi soddisfa!
    Quello che cerco è un 4x4 rigorosamente usato (ma che non sia gà demolito) economico nell'acquisto e nella gestione (costi fissi come bollo assicurazione e manutenzione) sia affidabile che quindi non mi abbandoni sia perchè usato sia perchè debole di meccanica o elettronica! Io avevo pensato un pajero (chiedo a tutti perdono ma in base ai modleli non ho capito una cippa, mi intendo piu di moto) avevo intenzione di prendere un V20 2.5 diesel (di quest ultimo ho visto sul web che ve ne sono due modelli uno diciamo più piccolino meno bombato (vedi foto pajero polizia su wikip, ed un altro più bombato che non mi garba molto come forma). Ho letto che il v20 è piu "affidabile del pajero dal 2000 in poi se non erro v60. Il mio sogno è il V60 è bello bello bello mi paice assai ahhaha. Avevo anche pensato per il 2.5 cherokee kj 2.500 diesel però molti si lamentano in quanto jeep. Ora io da profano vi chiedo cosa mi consigliate? Quale auto sarebbe più consona pe rl'utilizzo che dovrei farne? Quale quella che consuma meno (so che parliamo di fuoristrada e sarebbe un utopia sognare 18 km/l) che sia più confortevole su strada più robusta e con meno manutenzione e di consequenza che la stessa costi meno? Ho letto il pajero cambio olio ogni 7500km?? Aiutatemi per favore. Buona strada atutti!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Cool

Prova a guardare se ti piacciono Terracan Galloooper della hyundai, rexton e kyron della ssangyong tata o mahindra.Ti fai un idea su Autoscout 24 Tutti fuoristrada VERI mezzi affidabili(chiaramente a seconda dei km o del prezzo qualche soldino devi metterci......
    Con pochi soldi provi un fuoristrada serio.poi se ti piace continui,sennò......comunque hai speso poco.
    ciao,riscrivici.....

9. Predefinito

Allora preferirei galloper pajero cherokee. Potreste parlarmi di tali mezzi soprattutto del galloper. Il galloper è conveniente anche se non mi fa impazzire!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da carmelob Visualizza Messaggio
    Allora preferirei galloper pajero cherokee. Potreste parlarmi di tali mezzi soprattutto del galloper. Il galloper è conveniente anche se non mi fa impazzire!
    Per esperienza ti posso dire che il cherokee con il "quadra drive" è un mezzo che può andare ovunque, io te lo consiglio, per gli altri non so, non li ho mai avuti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima