Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vostri "esperti"pareri su aquisto 4x4

1. Predefinito vostri "esperti"pareri su aquisto 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti e grazie in anticipo a coloro che mi daranno dritte/consigli/pareri....
    come dicevo la mia intenzione e' comprare un 4x4 da usare tutti giorni , per portare la famiglia al seguito, con intenzione di cominciare anche a fare fuoristrada, nulla di hard comunque....
    La mia scelta ricade su tre modelli : pajero, discovery,land cruiser.......

ora a voi :
    lo comprero' usato con un buget di 25/28.000 euro.
    cosa controllare nei tre tipi? acquistero' senz' altro un usato garantito dal concessionario.
    quanti km da tenere in considerazione nei vari modelli?
    esistono anni da evitare per conclamati problemi?
    quale e' meglio in confronto a tagliandi , costo assistenza,prezzi di ricambio.....
    pro e contro tra i vari modelli.....di tutto un po'..
    capisco che l 'argomento sarebbe prolisso ma ho bisogno di consigli...... non vorrei poi dire era meglio se prendevo l' altro.
    grazie e ciao
    flavione

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, il tuo budget è molto alto e quindi vai tranquillo, ti basterà e magari avanzerà.
    Così su due piedi ti direi innanzitutto di guardare i chilometri, e darti un tetto di 100.000 km che sono sicuro potrai largamente rispettare.
    I mezzi da te proposti sono tutti validi, e il tuo budget dovrebbe permetterti veicoli freschi nelle loro versioni più recenti.
    Io punterei però sul Land Cruiser, perché credo che sia il modello che negli anni abbia meglio mantenuto le capacità fuoristradistiche pur essendo comodo e lussuoso, ed è in teoria garanzia di affidabilità e solidità.
    Il Pajero V80 da 180 e 200 CV (meglio l'ultimo) è comunque validissimo da guidare, però le forme (soprattutto del passo lungo) lo rendono un po' esposto ai danni in fuoristrada. La qualità dei materiali interni però penso non sia al top, e non mi convince l'ergonomia dei sedili perché li trovo duri e piatti. Principalmente soffre di deformazione dei dischi dei freni anteriori, un po' sottodimensionati per peso e prestazioni del veicolo.
    Il Land Rover Discovery non lo conosco a sufficienza purtroppo per poter dire qualcosa, però è affascinante e la tecnologia di bordo decisamente notevole.
    Spero tu sia conscio dei consumi notevoli dei modelli citati, ma spero tu possa farci fronte e usare ciò che comprerei per fare viaggi che solo con un fuoristrada puoi fare.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Un Mercedes G no ?
    Col budget ci stai dentro e hai discreta scelta

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Se dovrei sceglier io, Pajero V 80, per design interno, esterno, trasmissione super select ed il "ROMBO" che ha... a me piace da matti il pajo. Avendo già un mitsu a casa, apprezzo molto anche la qualità. 61000 km e non un pentimento di nulla, anzi...
    Land Cruiser al secondo posto, so che anche toyota in generale ha un'ottima qualità, ma non mi piace tanto il design, preferisco mitsu.
    Land Rover, ne per qualità, ne per design.

5. Predefinito

grazie per le risposte.... per i consumi non e' un problema, non che navighi nell' oro, ma per i km che faccio in un anno.........(poi e' uno sfizio, non riesco piu' ad andare in moto ktm adventure, causa bimbi piccoli una di 3anni e uno 5mesi, ritornero' quando saranno piu' grandicelli......... in qualche modo devo sfogarmi......)ora nelle gite dovro' portare tutta la famiglia......
    ...per la classe g nel budget 25/28 000 ..hanno un' infinita' di km e sono belle vecchiotte...........

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Decisamente Toyota Land Cruiser anche se non l'ho mai avuta.
    Il KD 120, prodotto fino a qualche anno fa, ha ancora il ponte posteriore un bel motore 3.000 cc da 190 cv, cambio a 6 marce (io preferisco il mecanico)
    le ridotte, ecc.
    Unico nei per l'off road bisogna cambiarte il paraurti anteriore se no sei sempre dietro a toccare.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Fossi al posto di Flavione punterei più sul freschissimo Land Cruiser 150 che sul pur ottimo 100, che però credo non abbia di più da offrire in termini di spazio, confort, prestazioni su strada e fuori.
    La serie 120 sicuri sia arrivata a 190 CV? Credevo si fosse fermata a 170.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sul budget che stanzi, ti consiglio anche questo.
    E' gente di altissimo livello.Vale la spesa.
    http://www.acquistosicuro.escargo.it/default.aspx