Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motorino d'avviamento o relè?

Predefinito Motorino d'avviamento o relè?

Ciao a tutti... Circa due settimane fa, ho spento il mio pajero per una sosta ma quando ho provato a riaccenderlo il motorino non dava segni di vita... Sono andato avanti qualche giorno con partenze in discesa, anche se ogni tanto il motorino funzionava... Ho smontato il motorino e l'ho portato dall'elettrauto... Spazzole e porta spazzole nuovi, indotto pulito... Rimontato il tutto sono andato avanti una settimana... Avviamenti come se fosse nuova... Ieri peró di nuovo solito problema... Partenza in discesa e l'ho messa in moto... Ho provato a fare avviamento con la macchina in moto ma niente... Dopo un po ho riprovato sempre con la macchina in moto e l'ho sentito girare... Bah...
    Quale puó essere il problema??? Il relè? Dove si trova peró??

Predefinito

Ciao lo trovi accanto alla batteria... Start relè o qualcosa di simile

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Quando ti fa lo scherzo dovresti verificare se arriva tensione al motorino..... se no prova il relè, se no prova il blocchetto di avviamento con la chiave sullo sterzo (magari è solo sporco dentro dove c'è il contatto che striscia...).

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Anche io ho avuto un problema analogo:
    tutti i servizi funzionavano, ma il motorino NON girava. Il problema, però, era sui contatti del blocchetto della chiave... tanto che l'elettrauto, in attesa che arrivasse il contatto di ricambio (del blocchetto di accensione) mi ha predisposto un "filo" da mettere a massa per far girare il motorino, dopo aver "girato" la chiave, per avviare la macchina.

Ciau

Predefinito

traquillamente utilizzabile con un interruttore a pulsante, così ti fai il bottone start racing

Predefinito

L'elettrauto sembra aver risolto... Tra Le spazzole che aveva montato nuove, ad una si era incantata la molletta e si era bloccata la spazzola... Almeno così mi ha riferito....

Predefinito

una cosa del genere era capitata anche a me quando ho sostituito la corona del volano, il pignone del motorino di avviamento, i paraolio del cambio e dell'albero motore, nonchè il cuscinetto del volano ... si era incantata la molla che guida l'elettrocalamita e non ne voleva sapere di smuoversi. Smontato tutto, risistemata la molla e partito senza problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •