Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help Meee!! :)

Predefinito Help Meee!! :)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.
    Forse sarò un pò ripetitivo visto i post passati pubblicati da altri utenti, ma anche io vi chiedo consiglio su un fuoristrada.
    Purtroppo questo per me sarà il mio primo fuoristrada (senza contare la panda 4x4 usata per 1 anno ai 18 anni) e quindi ho bisogno di delucidazioni e consigli.
    Mi serve quest'auto per un uso quotidiano, (quindi avevo pensato ad un gpl), mi serve per viaggiare su neve e ghiaccio ed ogni tanto la userò per fare dell'off road non troppo impegnativo.
    Chiedo molto se voglio un 3 porte? :P
    Cosa mi consigliate?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Quanto puoi spendere?Ti basta una berlina 4x4, ti piace un SUV o cerchi proprio un fuoristrada vero?(telaio,ridotte ecc)?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

È vero, sarebbe meglio sapere quanto vuoi spendere.
    La tua richiesta restringe un po' il campo, perché fuoristrada a benzina convertibili a gas, escludendo le cilindrate più mostruose, non ce ne sono molti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Quanto puoi spendere?Ti basta una berlina 4x4, ti piace un SUV o cerchi proprio un fuoristrada vero?(telaio,ridotte ecc)?
    preferirei un fuoristrada vero!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    È vero, sarebbe meglio sapere quanto vuoi spendere.
    La tua richiesta restringe un po' il campo, perché fuoristrada a benzina convertibili a gas, escludendo le cilindrate più mostruose, non ce ne sono molti.
    bè inutile dire che in questo periodo la risposta più consona sia: il meno possibile! Io ho a disposizione 5000 euro al massimo posso arrivare a 6000 se ne vale veramente la pena

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Con quella cifra la scelta è sempre la solita: Daihatsu Feroza, Suzuki Samurai, Vitara e Jimny... Tutti mezzi conosciuti e diffusi, coi loro difetti e limiti di confort ma con aspetti interessanti... Li ho provati tutti e spazio a parte, sono quotidianamente utilizzabili con un po' di adattamento. Se vuoi crescere con le cilindrate e avere più confort e spazio potresti puntare su Opel Frontera, Mitsubishi Pajero, Hyundai Galloper e Ssangyong Korando a benzina per una conversione a gas, anche se si trovano spesso già convertiti. Tutti mezzi che mi sento di definire onesti e comodi per almeno 4 persone.
    Se invece decidessi di rinunciare alla idea di benzina e gas, le varianti turbodiesel dei mezzi citati per ultimi sono valide e diffuse, ma devi rassegnarti a consumi prossimi ai 10 km/l.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Con quella cifra la scelta è sempre la solita: Daihatsu Feroza, Suzuki Samurai, Vitara e Jimny... Tutti mezzi conosciuti e diffusi, coi loro difetti e limiti di confort ma con aspetti interessanti... Li ho provati tutti e spazio a parte, sono quotidianamente utilizzabili con un po' di adattamento. Se vuoi crescere con le cilindrate e avere più confort e spazio potresti puntare su Opel Frontera, Mitsubishi Pajero, Hyundai Galloper e Ssangyong Korando a benzina per una conversione a gas, anche se si trovano spesso già convertiti. Tutti mezzi che mi sento di definire onesti e comodi per almeno 4 persone.
    Se invece decidessi di rinunciare alla idea di benzina e gas, le varianti turbodiesel dei mezzi citati per ultimi sono valide e diffuse, ma devi rassegnarti a consumi prossimi ai 10 km/l.
    no no..il turbodiesel no per una questione di consumi poichè può capitare che un giorno non lo uso per nulla e il giorno dopo devo fare 200km! Quindi solo ed esclusivamente a gpl. Il pajero pinin com'è? è gasabile? e del freelander? cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Andrea1927; 22-01-2016 alle 21:34

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ah giusto, il Pinin... Non ci avevo pensato. Non lo so se sia gasabile, ma probabilmente sì... Se fosse punta sulle versioni GDI però. Attenzione ai primi esemplari che avevano qualche problema di ruggine.
    Il Freelander non è un fuoristrada e non mi esprimo, in più penso sia una macchina costruita male.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per me non fai un'affare.Per un buon gas troppo pochi soldi.Rischi di dover fare i lavori del gas,bombola iniettori de pressurizzatore o polmone,guidevalvole.
    Guarda bene.Il gasolio ti costa di più alla pompa ma su un diesel vecchio hai meno rogne.
    per il gas devi intenderti,sei al limite di un acquisto decente.
    UGH,ho detto..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •