Ciao, sono di nuovo qua a chiedere qualche informazione ai più esperti su un paio di problemi che vorrei capire se facciano parte del mezzo o se siano sintomi di qualcosa (Pajero 2002 con 165.000km, catena rifatta da pochissimo ed egr tappata):
- un po' di km dopo aver rifatto la catena di distribuzione ha iniziato a fischiare più sonoramente la turbina, la spinta non manca però è piuttosto fastidiosa ed il rumore mi sembra sia diverso a giornate….alcune più intenso e più stridolo mentre altre più sordo per non parlare di un giorno che era magicamente sparito dal nulla per poi riapparire un paio di giorni dopo. Devo aspettarmi rotture imminenti? C'è modo di eliminarlo o attenuarlo? Mi era venuto il dubbio che si fosse deformata la flangia che tappa l'egr non essendo proprio spessissima e che abbia una leggera perdita lì ma non ho provato a sostituirla sinceramente…e non so se possa essere quella
- al minimo da qualche tempo ha iniziato a vibrare di più il monoblocco: dopo aver fatto un tragitto mi fermo in parcheggio in folle, lo faccio girare al minimo e sento che vibra di più rispetto a qualche tempo fa e mi sembra di sentire anche un flebile clock clock clock
- motore a giornate più fluido e silenzioso ed a giornate più rumoroso (senza apparente spiegazione tipo cambiamenti di temperatura ecc…un po' così a random)

Grazie a tutti voi possessori ed appassionati di questo stupendo mezzo!!