Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Corso guida Subaru

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito Corso guida Subaru

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi è appena arrivata una promozione della Subaru.
    Corso di guida Subaru su pista con piloti istruttori.
    Dovrebbe essere gratuito ....
    Guardate un pò !
    Ciao, iltico.

http://subaru.it/snowexperience/?utm...experience2016

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao a tutti, mi scrivo da solo per rimettere questa notizia in cima alla lista per renderla visibile a più persone.
    Un corso di guida gratuito sulla neve con una Subaru e piloti professionisti come istruttori, a mio avviso è una bella notizia.
    Ho già approfittato della bella occasione iscrivendomi per Sestriere.
    Ciao, iltico.

whatamanz Guest

Predefinito

Quando ti sei iscritto?
    Se riesco vengo su lo stesso giorno, giusto per non ritrovarmi in un'altra data da solo con una folla di Toretti con le luci al neon sotto il pianale. Anche se i camperesti non sono meglio

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Quando ti sei iscritto?
    Se riesco vengo su lo stesso giorno, giusto per non ritrovarmi in un'altra data da solo con una folla di Toretti con le luci al neon sotto il pianale. Anche se i camperesti non sono meglio

---------------

Ciao, bell'idea
    Mi sono iscritto per sabato 20 febbraio di pomeriggio, adesso stò provando a farmi spostare di sera, non avevo letto che la pista è illuminata, così potrei utilizzare il giornaliero e sciare tutto il giorno e poi ....
    drifting con una SUBARU, gratis ....
    Tu scii ?
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Quando ti sei iscritto?

----------------

Ciao, sono riuscito a spostare la prenotazione, dunque sabato 20 febbraio dalle 19°15' alle 20°00'.
    Se sciassi potremmo andare insieme in giornata, come con gli sci club, divertirsi a sciare e poi .... Subaru !!
    Oltretutto si dividerebbero le spese di viaggio e potremmo chiaccherare, giusto per non fare i " bischeri solitari " ...
    Adesso non c'è molta neve, su "dovesciare.it" indicano 30-40cm. sarà artificiale e 45 impianti aperti su 70, ma sono sempre 71km di piste ...!! Eh poi spero che fra un mesetto ci sia più neve, spero !!
    Ciao, iltico.

whatamanz Guest

Predefinito

Ciao Iltico, dal 20 al 27 sono a La Thuile a sciare, appunto.
    Se riesco andrò in altra data, se trovo qualcuno che venga con me...

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Iltico, dal 20 al 27 sono a La Thuile a sciare, appunto.
    Se riesco andrò in altra data, se trovo qualcuno che venga con me...
    ------------------

Beh buona sciata !
    Senti, forse sarebbe meglio se ci scrivessimo in privato.
    Oh se Ti andasse di andare insieme posso sempre ricancellarmi e riscrivermi in altra data, basta mettersi d'accordo.
    Ciao, iltico.

whatamanz Guest

Predefinito

Ne parliamo domani con un caffè o tè caldo, che ne dici?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao a tutti !
    Ieri sono finalmente andato al corso di guida Subaru sulla neve, bello !! Dopo una notevole giornata nella "Via Lattea"
    A fondo valle c'era poca neve e non si poteva utilizzare il circuito ghiacciato, che si era liquefatto !!
    Quindi prova su strada dei 5 modelli 4x4 con piloti professionisti, anche ex Rally e tra una cosa e l'altra sono andate via tre orette buone.
    Posto molto carino, tutto gratuito, il che non guasta.
    Che dire ... provato la WRX, mamma che bomba !! Se cambi da gara ti dà una botta nella schiena ad ogni marcia e và come un missile e poi in curva, sugli avvallamenti, in frenata ... sempre in traiettoria, magari scivola con tutte le 4 ruote, ma resta impostata ! Turbina raffreddata a liquido, regolazione della ripartizione tra i due assi ... Se vinco al Superenalotto ne compro due, si perchè me ne riparerebbero una mentre guido quella ancora sana ....!!!
    Se uno non volesse una macchina da Rally mi ha impressionato la piccolina, la XV, motore 1,6 benzina, col turbo sempre in coppia !
    Il grafico sembra quello di un turbodiesel pompato di ultima generazione. Bello il cambio a variazione continua, molto continuo e fluido e se vuoi divertirti ci solo le palette al volante e diventa sportiva. Quando la provavo riuscivo a star dietro alla WRX, ok quello non tirava come me, ma andava !!
    Eh poi è stabile, rigida, mentre stavo dietro alla WRX ho fatto due curvette attaccate fra loro, Dx-Sx secche con avvallamento in mezzo, si è scomposta un pelo, leggero controsterzo+gas e via ..!!
    --------
    Per i fuoristradisti non full time, per chi fà uso misto, per chi cerca un'auto da tutti i giorni e per andare negli sterrati ed anche in fuoristrada medio.
    Ho scoperto la Nuova Forester, credevo fosse la brutta copia dell'Outback, ma sbagliavo, ora la linea è carina, quasi bella, perchè prima, brrr ... !!
    Ho provato la versione 2.0td con cambio a variazione continua e con l' X mode inserito. Da fermo partenza dal parcheggio su neve, schiaccio a fondo e pattina ma parte veloce, dopo pochi metri metto le ruote di Sx sull'asfalto asciutto e il volante, l'auto non fà una piega, tira dritto come se niente fosse ...
    Poi, mentre la guidavo, l'istruttore mi dice che versione diesel 2.0TD con cambio manuale a sei marce ha il differenziale centrale a giunto viscoso LSD e quello posteriore a blocco elettrico parziale e che c'è la versione DIT con le sospensioni più rigide e solide e quì raddrizzo le orecchie !!
    Non c'è il riduttore marce, ma con 350 Nm di coppia e sei marce dovrebbe farcela quasi ovunque. Raggio di sterzata di soli 5,3 m ! Angolo d'attacco e d'uscita di 25° e di dosso 23°, altezza minima 220mm non ci farei del Trial, ma può bastare.
    Credo proprio che sia migliore di diverse 4x4 molto scenografiche, instabili e senza blocchi ! Magari con nomi ed adesivi giusto per far abboccare il cliente, ma appena pattina una ruota, addio fuoristrada!!

Se per caso qualcuno fosse interessato il corso dura fino al 6 marzo, sono previste abbondanti nevicate e appena và sotto zero riaprono il circuito! I piloti non vedono l'ora di divertirsi, su strada non possono far molto, sono motivati in primis !! Eh non lavoro per la Subaru!!
    Ciao, iltico.

Ultima modifica di iltico; 21-02-2016 alle 19:40

whatamanz Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cavoli, devo riuscire ad andarci. Ma ho paura che la scimmia WRX mi prenda e mi faccia litigare con la signora. E con il conto in banca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima