Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Consiglio acquisto 4x4 che consumi POCO!

1. Predefinito Consiglio acquisto 4x4 che consumi POCO!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum spero dunque di aver posto il mio quesito nella sezione corretta. Ho cercato all'interno del forum casi analoghi al mio (e ci sono) ma siccome quanto ho letto non mi ha chiarito del tutto le idee ho aperto questa nuova discussione.
    Vi spiego brevemente.. Devo percorrere tutti i giorni 90km su asfalto di cui 20 con un dislivello di oltre 1000metri e altri 20 con altrettanto dislivello (dunque due belle salite) e in inverno la strada é piena di neve, anche 30/40cm perché non la puliscono dunque mi serve un mezzo per poter affrontare la strada senza spendere un capitale in carburante. Leggendo il forum sembra che non esista un mezzo capace di fare piu dei 7/8km a litro ma non posso lavorare per pagare il carburante visto i km che faccio.. Vorrei acquistare un mezzo usato spendendo 5000 euro circa, superfluo dire che mi va bene qualunque modello e alimentazione ..e come ha detto qualcuno qua sul forum, deve anche darmi le carezze mentre guido!! Ahahahaha!! Grazie a tutti per l'attenzione!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..non esistono fuoristrada che consumano poco e a quel prezzo..

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Passa a una berlina con trazione integrale (Audi,subaru ecc ecc)

whatamanz Guest

Predefinito

Outback 3.0 H6 a gpl, non mi viene in mente altro

5. Predefinito

Con quella cifra potresti pure trovare dei 4x4 con consumi accettabili,ma sarebbero carenti di carezze.Un jimny td arriva 15km/l è discretamente moderno ma è piccolo e lento.Si difende su neve grazie al peso e alle ridotte.Un terios a gpl potrebbe essere un'idea o una Niva sempre a gpl o la td ma è molto carente come coccole....Tutto sommato sono daccordo con dagnele

6. Predefinito

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum spero dunque di aver posto il mio quesito nella sezione corretta. Ho cercato all'interno del forum casi analoghi al mio (e ci sono) ma siccome quanto ho letto non mi ha chiarito del tutto le idee ho aperto questa nuova discussione.
    Vi spiego brevemente.. Devo percorrere tutti i giorni 90km su asfalto di cui 20 con un dislivello di oltre 1000metri e altri 20 con altrettanto dislivello (dunque due belle salite) e in inverno la strada é piena di neve, anche 30/40cm perché non la puliscono dunque mi serve un mezzo per poter affrontare la strada senza spendere un capitale in carburante. Leggendo il forum sembra che non esista un mezzo capace di fare piu dei 7/8km a litro ma non posso lavorare per pagare il carburante visto i km che faccio.. Vorrei acquistare un mezzo usato spendendo 5000 euro circa, superfluo dire che mi va bene qualunque modello e alimentazione ..e come ha detto qualcuno qua sul forum, deve anche darmi le carezze mentre guido!! Ahahahaha!! Grazie a tutti per l'attenzione!

- - - Aggiornato - - -

Grazie per le risposte..con carezze non intendevo che debba essere comoda, mi rendo conto solo ora che possa essere stata fraintesa, era solo una battuta sul pretendere troppo.
    Sicuramente non posso puntare su una berlina perché troppo bassa da terra! Se i fuoristrada che mi consigliate sono lenti sinceramente non mi interessa molto e neppure se sono piccoli, anzi, per diversi motivi lo preferirei

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ciao, il tuo problema non mi pare troppo difficile.
    Se hai la possibilità di utilizzare il GPL e devi trasportare solo te e poco altro, puoi puntare su un piccolo fuoristrada a benzina e spendere più che altro per buone gomme, magari termiche chiodate.
    Stando in quel prezzo puoi puntare su Jimny a benzina, Vitara e Grand Vitara 1.6, Daihatsu Feroza 1.6 e Lada Niva 1.7... Non sono vetture particolarmente comode, ma accettabili nell'uso quotidiano. La Niva dovrebbe essere molto adatta al tuo uso avendo la trazione integrale permanente, poco peso e gomme strette, ma sull'affidabilità ci sono tanti dubbi.
    Per le altre direi che andiamo piuttosto bene, quindi punta su questi modelli e prendi quello che con il tuo budget trovi messo meglio.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..5000 euro sono pochi,troveresti solo roba datata o sfruttata.Se hai poca esperienza in materia la fregatura è dietro l'angolo
    ..Non vuoi spendere per il gasolio..ma hai idea dei costi di gestione e manutenzione di un fuoristrada?
    ..ma fin ora con cosa ti rechi in questo posto?

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

A-Spesa max. 5000 euri.
    B-Va bene qualunque modello.
    C-Uso esclusivo su asfalto anche innevato
    D-Bassi consumi
    E-Comfort dignitoso.

Conclusione: Se lo spazio a bordo non è un grosso problema fatti una delle prime Panda 4x4 Mjet...senza FAP che l'è na rogna...

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mapesta Visualizza Messaggio
    A-Spesa max. 5000 euri.
    B-Va bene qualunque modello.
    C-Uso esclusivo su asfalto anche innevato
    D-Bassi consumi
    E-Comfort dignitoso.

Conclusione: Se lo spazio a bordo non è un grosso problema fatti una delle prime Panda 4x4 Mjet...senza FAP che l'è na rogna...
    Si ma lui dice anche che deve percorrere strade con 30/40cm di neve e due belle salite.Io ho un Jimny td86cv,non conosco la panda ma non credo che riuscirebbe a fare tranquillamente quel tipo di strada.Forse con 4 belle gomme chiodate o catene.A lui serve un mezzo possibilmente con ridotte e discreta altezza da terra

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima