Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao ciao ciao a tutti.

Predefinito Ciao ciao ciao a tutti.

mi sono iscritto al vostro forum per cercare consigli.
    sono indeciso sull'acquistare un pajero 2.5 del 1995.
    essendo io un neofita dei 4x4, secondo voi a cosa è meglio fare attenzione? cosa guardare per accorgersi se ci sono dei problemi?
    insomma tutto quello che potete dirmi mi farà comodo per decidere con più sicurezza.

vi copio l'annuncio:

Vendo Pajero del 1995 con KM 189000. Riverniciata sei anni fa, il motore è sostituito con uno nuovo ed ha percorso km 30000 circa. Sostituiti turbina, freni, pompa gasolio e motorino avviamento. Batteria e pompa freni nuova. Gancio traino omologato 18 quintali, prossima revisione 2018. Quattro gomme tassellate su cerchi originali più cinque gomme extreme montate. Non usata in fuoristrada.

Nel frattempo vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti una buona giornata.

Predefinito

Ciao benvenuto

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 gls 1997
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao. ..dipende dal prezzo di vendita cmq a me fa un po strano tutta quella serie di lavori eseguiti con un chilometraggio che , per questi mezzi, è relativamente basso ....l'unico consiglio che mi sento di darti è di andarlo a vedere con un amico "esperto" ...la fregatura è sempre dietro l'angolo e per il portafoglio sono dolori seri ....ciao e buon acquisto

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

In generale il Pajero di quegli anni credo sia stata una macchina molto molto azzeccata. Ha molti pochi difetti, una solidità generale invidiabile e una buona qualità costruttiva.
    Però non sono così rare rotture della testa che potrebbero aver spinto il proprietario a sostituire il motore, oppure una qualche altra sfiga di più rara eventualità.
    Comunque per la qualità di cui sopra è facile riportare indietro i chilometri senza destare sospetti, meglio un controllo approfondito e non farti problemi a fare tutte le domande del caso per ripercorrere la storia di quella macchina.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao posseggo un galloper 2.5 sotto parecchi aspetti sono molto simili, effettivamente strano che sia stato sostituito il motore a quel chilometraggio, Sai se e' stato sostituito completo o revisionato? Effettivamente i lavori fatti a turbina ecc sono parecchi, poi dipende sempre dalla cifra richiesta, stano anche che sia stato riverniciato tutto, non e' detto che effettivamente tu abbia trovato un affare, l'unica cosa che parecchi trascurano in cui puoi verificare l'effettivo chilometraggio sono i dischi dei freni ant, a questo chilometraggio il gradino sul bordo non dovrebbe superare i 5-6 mm. ciao